Buonasera a tutti,
Ho un problema con il microfono esterno Boya BY-LM20 su GoPro Hero 5 Session.
Premetto che ho già l'adattatore ufficiale GoPro da USB-C a jack femmina 3.5mm.
Il problema consiste nel fatto che da fermo registra perfettamente l'audio, ma appena lo utilizzo in movimento (faccio motovlog) non si sente praticamente nulla (i primi 2-3 secondi di clip si sente l'audio molto disturbato e molto molto basso, come ovattato e disturbato dall'aria).
Ho notato, per i test che ho fatto fino ad ora, che la GoPro registri l'audio dal microfono (ogni tanto sfarfalla quando prende più aria o vado a velocità sostenuta) solo quando avvio la registrazione da app per smartphone. Mentre quando avvio la registrazione dal pulsante sulla telecamera, non registra nulla.
Chiedo un enorme aiuto a voi, e, vi chiedo, se vi fosse capitata una situazione uguale o simile, in modo tale da capire se possa essere un'incompatibilità fra i prodotti (anche se la escluderei visto che da fermo registra perfettamente), oppure un prodotto difettoso (penserei all'adattatore ufficiale GoPro).
Aggiungo che il microfono Boya lo usavo su GoPro Hero 3 Silver Edition, e, non mi ha mai dato nessun tipo di problema.
Rimango in attesa di una vostra gentile risposta,
Grazie e buona serata