da rix » 06/12/2013, 13:27
da quello che vedo io sono:
polarizzatore,macro,tele,fisheye e filtri colorati.
mio consiglio: non te ne serve 1! :)
provo a spiegarti in parole semplici:
Il polarizzatore fa arrivare alla lente solo alcuni raggi di luce, escludendone altri per grado di incidenza. Questo comporta l'eliminazione dei raggi che riflettono l'umidità presente nell'aria ad esempio e l'effetto che si avrà è quello di avere un cielo uniformemente più blu. Un'altro effetto del polarizzatore è quello di escludere la luce riflessa, ad esempio dall'acqua o superfici lucide riflettenti.
Ti sconsiglio di acquistare questo prodotto perchè, in fotografia, lavora bene solo da 1 certa focale che la gopro non ha.
La gopro ha una lente grandangolare talmente ampia che la luce che acquisisce arriva con un raggio di angolatura tale da non permettere la totale efficienza della lente polarizzatore. In poche parole avresti un cielo parzialmente polarizzato, una parte azzurra e una blu e cosi via.
Il macro è una lente che ti permette di mettere a fuoco ad una distanza più ravvicinata, non credo tu ne abbia bisogno con la gopro, al limite ti tieni 10cm più distante e zoommi in post produzione.
il tele ti permette un inquadratura più stretta avvicinando quindi il soggetto da riprendere . Il problema è che la gopro non ha una gestione di messa a fuoco, quindi immagino che non permetta l'effettiva nitidezza e messa a fuoco della gopro.
Il fisheye è un esagerazione della lente gopro. visione più ampia , a discapito di deformazione e flare. forse potrai inquadrarti le scarpe :)
Lenti colorate permettono di colorare la scena ripresa. Se riprendi con la modalità PROTUNE ON. puoi gestire la temperatura colore in fase di post-produzione.
IMHO
Be YOURSELF. █ █ █ █