Salve a tutti da un po' di tempo ho preso una Gopro hero 3 black edition e la uso per fare riprese "in ambiente musicale" , il problema che quindi mi trovo a fronteggiare è quello della scelta di un buon microfono; ho intenzione di fare ripresa anche all'aperto e riprendere soprattutto sessioni acustiche, quindi niente batterista che pesta sulla cassa ecc....
I microfoni su cui mi sono orientato sono due (necessariamente stereo) lo "stereo video mic" e "ixy" entrambi della rode, la mia domanda è quindi questa, a parte le caratteristiche su cui ho già fatto le mie considerazioni, voi cosa mi consigliate? meglio ixy (ho l'iphone quindi non c'è bisogno di comprarlo ) perchè non ha la batteria da 9V da dover cambiare ogni volta, oppure l'altro perchè ha l'attacco e la struttura di un microfono per videocamera quindi piu' adatto se vogliamo essere pignoli. Guardando su internet non mi è sembrato che l'ixy sia molto utilizzato in ambito semi-professionale, e in fine l'ultima domanda che vi chiedo ma se dovessi comprare l'ixy l'uscita delle cuffie la collego alla gopro oppure no? Perchè ho letto su questo forum che alcuni hanno avuto dei problemi, ovvero la go pro non registrava l'audio e gli è stato consigliato di utilizzare il registratore esterno senza collegare l'uscita cuffie.