Ciao a tutti, sto cercando di impostare il sistema microfono sulla mia moto in modo da eliminare i fruscii del vento.
Ho acquistato un microfono esterno con cavetto da 1,5 m e attacco mini USB direttamente alla Go Pro. Lo scopo è quello di collegare il cavetto alla Go Pro e mettre il microfono esterno in una zona riparata dal vento.
Logica vuole che quando attacco la mini USB il microfono interno viene "completamente" escluso e funziona solo il microfonino esterno posto a 1,5 m dalla Go Pro.
Col cavolo che è così !!
1^ prova - In registrazione parlo vicino al microfono della Go Pro (quello interno) e registra bene (il cavo esterno è scollegato ovviamente).
2^ prova - Collego la mini USB e parlo vicino al microfonino a 1,5 m dalla Go Pro (che è avvolta in un panno, quindi isolata) e l'audio è ottimo.
3^ prova - Sempre col cavetto collegato e il microfonino ad una distanza di 1,5 m (avvolto in un panno, quindi isolato) mi avvicino alla Go Pro e parlo nel microfono interno e... col cavolo che è escluso !! Registra bene come alla prima prova. In pratica non viene escluso un bel niente !
Qualcuno mi sa spiegare perchè ? Sbaglio qualcosa ? Debbo impostare o settare qualcosa ?
Grazie per la pazienza e l'attenzione