da Copperfield » 05/09/2017, 22:22
Sei stato magnanimo. Se non sono stordito io, direi che è totalmente non chiaro. Mi spiego: nel manuale è indicato.sommariamente il fatto che ci sono due posizioni diverse, indicate dai triangoli bianchi, da usare per l'una o l'altra cam. Ma sulla.ghiera mi sarei aspettato di trovare altri due segni per l'allineamento certo con il rispettivo modello di cam montata. E invece sulla ghiera sono serigrafate piu volte delle coppie di lucchetti (aperto e chiuso). Ma la freccia più esterna, quella dedicata alla session, a cosa la allineate voi? Ad un lucchetto aperto? Ad uno chiuso? Oppure le serigrafie non hanno nulla ada che vedere con il bilanciamento e servono solo a far capire in quale direzione la ghiera va ruotata per essere avvitata o svitata (come credo sia) ?
Ho provato molte.volte a fissare la ghiera a piccole distanze l'una dall'altra senza che cambiasse nulla sull'assetto orizzontale una volta acceso il gimbal.
E ancora...ho anche tentato di tenere in bilico l'asse di rolling a gimbal spento, ma è praticamente impossibile che l'asse resti allineato orizzontalmente.