ciao fred94,no non sono andato al negozio dove l'ho acquistato perchè non ne ho avuto tempo.ma stamane ho voluto fare un'ultima prova. ho controllato i 2 cavi originali gopro usb/mini usb,uno della gopro e l'altro del doppio caricabatterie. ho fatto la prova con l'uno e con l'altro e con uno dei 2 funzionava perfettamente il caricabatterie (led accesi arancioni cioè stava caricando) a questo punto ho fatto la prova del nove,ho preso anche un altro cavo usb/mini usb che avevo in più e l'ho collegato,anche qui funzionamento perfetto. al che mi pare strana questa cosa,ho dato un'occhiata ai 2 cavi gopro nelle parti di connessione ed in uno dei 2 noto che c'è come dello sporco,sembra fango, essendo un maniaco della pulizia specialmente della roba elettronica,non so come ci possa essere finito visto ke la custodia una volta presa la gopro la chiudo proprio per non far sporcare,bagnare o in caso di caduta disperdere gli accessori sulla barca,allora cerco con uno stuzzicadenti di togliere questo sporco,pulito riprovo di nuovo e ad un tratto zac funziona,ma il funzionamento non è ottimale,cioè sembra che non faccia contatto qualcosa,perchè come ho cercato di poggiarlo sul comodino ha smesso di funzionare.nel pomeriggio ho scaricato completamente le 2 batterie e adesso le ho messe a caricare,segnando l'ora di inizio e voglio vedere quanto tempo impiega nel ricaricarle al 100% (led verdi). speriamo bene