Io sono riuscito a risolovere il problema avendo una GoPro Hero 3+ Silver, mi è stata regalato poco tempo fa il remote control e non riuscivo ad associarlo alla camera perchè il software non era aggiornato, così ho collegato il Wi-Fi BacPac al Pc ma non lo rilevava, ho provato a telefonare all'assistenza ma non abbiamo risolto nulla,
così ieri sera mi sono messo di impegno e ho cercato quale fosse il problema, in poche parole non era aggiornato il driver!
ah premetto che possiedo un pc con Win 10, ecco come ho fatto:
- pannello di controllo, sistema, gestione dispositivi
-click tasto destro, prorietà, driver, aggiorna driver, cliccate su "cerca il software del driver nel computer"
- OS(C:) > Program Files (x86) > GoPro > Tools > Drivers > WiFiBacPac
e ora il driver dovrebbe essere aggiornato e il Pc ve lo rinosce come unità di Universal Serial Bus, accendete anche il remote, ora aprite GoPro Studio e in automatico vi rileverà i due dispositivi, date il consenso dell'aggiornamento del Wi-Fi BacPac installatelo e cambiate la password, dopo di che vi dirà di registrare il dispositivo sul sito della GoPro, ma voi non fatelo, tanto GoPro ha tolto via la pagina, poi successivamente cliccate sull'cona del remote e avviate anche li l'aggiornamento, aspettate qualche minuto ed ecco a voi il remote aggiornato al 2.1.7 e funzionante!
questa operazione è possibile per chi come me ha avuto problemi con l'associazione con la GoPro Hero 3+ in poi e ora è tutto funzionante!
spero di essere stato d'iuto e abbastanza precoso nel percorso da eseguire