Ciao a tutti. Dopo il post di presentazione, questo è il mio primo topic!
La questione che vi sottopongo è la seguente:
Posseggo una Gopro Hero3+ Silver (in realtà non ancora, ma ne ho usata una in passato quindi già la conosco) e la utilizzo quasi esclusivamente per riprese in snowboard e in wakeboard. Riprendo sempre una terza persona, mai POV o simili, utilizzando un'asta/paletto. Avendo escluso per motivi economici un Gimbal (a meno che non attacco in qualche modo quello di un drone su un paletto, ma non so quanto sia fattibile come cosa, ditemi voi) sto valutando modi alternativi per migliorare la fluidità della ripresa. Mi sono imbattuto così nei filtri, in particolare nel ND della PolarPro, che sulla carta dovrebbe fare al caso mio! E' stato però quasi immediato il confronto con il filtro polarizzatore, sulla carta particolarmente adatto alle situazioni con molto riflesso come può essere appunto riprendere sulla neve o sull'acqua... considerando l'uso che faccio io della GoPro, sarei più propenso ad optare per il filtro neutro, ma voi che potete dirmi? Sono nella giusta direzione oppure il polarizzatore potrebbe essere anche meglio? Qui entra però in gioco la questione della non-regolabilità del filtro (chiaramente uso la gopro col case impermeabile) coi relativi problemi in fase di riprese video con continue variazioni dell'incidenza della luce. Ah, tendenzialmente riprendo in 720/120 ma non disdegno 1080/60 per riprese meno dinamiche.
...che mi dite?
Grazie.