Buongiorno,
sto per iniziare un progetto video per il quale mi servirebbe una action cam. Ho qualche dubbio sull'acquisto quindi mi farebbe piacere avere un parere da voi esperti del forum che maneggiate GoPro da molto più tempo di me.
Considerando che sono all'inizio la mia intenzione è lasciare stare la top di gamma come la Hero8 Black (in futuro sicuramente ci farò un pensierino) ma orientarmi verso modelli vecchi, magari riconodizionati cerfiticati, per via del prezzo e delle pretese iniziali non così elevate da giustificare la top gamma.
Utilizzo: riprese video onboard su moto da strada. Solo video, raramente foto. L'audio verrà preso da un registratore esterno.
Budget: pensavo a 200€, meglio se con qualche accessorio
Modello. Facendo un po' di ricerche ne ho selezionate 3, che ne pensate, ho dimenticato qualcosa?
Hero4 Black? Ho letto che per essere vecchiotta a livello video non ha nulla da invidiare alla Hero5 Black
Hero5 Black? L'ho inclusa perché ho letto che a livello di stabilizzazione è sicuramente superiore alla Hero4 Black.
Hero7 White? Essendo la penultima uscita immagino che a livello video e stabilizzazione abbia fatto qualche passo avanti. È la più minimale delle Hero7 ma penso che le caratteristiche vadano bene. L'unica pecca credo sia la batteria fissa però, che potrei anche farmi andare bene.
Le uniche cose che non sono riuscito a capire se sono presenti o meno sono il superview (per avere più visuale a quanto ho capito) e la rimozione del fisheye.
Esteticamente la Hero5 Black sembra uguale alla Hero8 Black, gli accessori andrebbero bene se in futuro dovessi fare il salto di qualità?
Grazie a chi vorrà darmi qualche consiglio per finalmente scegliere la mia prima GoPro. Ciao