TLNT, gruppo di cui Zooppa fa parte dal 2019, ha annunciato che metterà a disposizione la propria tecnologia e la propria piattaforma per supportare le Nazioni Unite in una Call Creativa Globale per contrastare il Coronavirus.
Le Nazioni Unite hanno lanciato un Open Brief indirizzato a tutti i creativi del mondo, con l’obiettivo di raccogliere contenuti per aiutare a contrastare la diffusione del Coronavirus. TLNT supporterà tale iniziativa, raccogliendo sulla propria piattaforma le submission che arriveranno da tutto il mondo e rendendole disponibili all’uso di tutti, creando probabilmente la più estesa collaborazione creativa di sempre.
Zooppa parteciperà all’iniziativa, invitando la propria community di oltre 400 mila creativi ad unirsi a questa call; una community che si è sempre dimostrata all’altezza delle aspettative per questo tipo di progetti e che si andrà ad integrare con la community estesa di TLNT (oltre 5 milioni di iscritti).
“Dobbiamo andare incontro alle persone per raggiungerle dove sono, con una serie di contenuti freschi e innovativi che trasmettono le informazioni necessarie per promuovere i giusti comportamenti e le regole da mettere in pratica. Ci rivolgiamo alla community creativa, chiedendo di utilizzare conoscenze e messaggi concreti, precisi e basati sulla scienza, per aiutarci a raggiungere e informare tutti, ovunque, in questa lotta contro il Coronavirus”, ha affermato Robert Skinner, Direttore esecutivo, dell’Ufficio Partnership delle Nazioni Unite.
Il brief creativo sarà live su una delle piattaforme di TLNT, www.talenthouse.com, e l’invito sarà lanciato anche da Zooppa ed Ello tramite i propri siti, ello.co e zooppa.com. Andando così ad attivare uno dei più grandi ecosistemi creativi composto da 4 milioni di membri e diffuso in 195 paesi. Un hub centralizzato è stato appositamente realizzato permettere a tutti gli stakeholder, autorità locali, civili, brand, media, il settore educational e il pubblico globale di utilizzare questi contenuti e aiutare così il contenimento del Coronavirus.
“Questa è la prima volta che combattiamo una battaglia in cui tutti siamo dalla stessa parte” ha affermato il CEO di TLNT Clare McKeeve. “Guardando al passato non possiamo dimenticare come il messaggio di “Rosie the Riveter” che diceva “Il tuo paese ha bisogno di te” abbia spinto il popolo all’azione durante i tempi di guerra; – “credo che un contributo simile lo possa dare la nostra community, creando dei poster altrettanto iconici e immagini della situazione che aiutino a diffondere l’informazione, contenendo il virus”
Agenzie creative, community di ogni tipo e individui su tutte le piattaforme in tutto il mondo potranno partecipare e condividere il loro lavoro attraverso i propri canali social, taggando @WHO @UN @UnitedNations @Talenthouse @Zooppa_italy @Zooppausa #UNCovid19Brief
Dettagli sul Brief
Il brief creativo avrà l’obiettivo di raccogliere illustrazioni, video, testi o voice over, iconici e visivamente d’impatto che siano chiari, positivi e che invitino le persone a seguire i comportamenti necessari secondo quanto indicato dalle Nazioni Unite e gli organi della sanità:
- Tenere la corretta igiene personale
- Mantenere le distanze
- Conoscere i sintomi
- Essere gentili
- Sfatare idee sbagliate
- Fare di più, donare
La campagna rimarrà attiva fino al 9 aprile e i lavori potranno già essere condivisi nel periodo in cui il progetto è online. Oltre a questo, un panel di esperti composto da membri delle Nazioni Unite e leader del settore pubblicitario, della creatività e dell’entertainment, selezioneranno i lavori più interessanti che riceveranno ulteriore visibilità tramite tutti i canali media.
Ulteriori dettagli sul brief e su come inviare i progetti si possono trovare a questo link.
Chi volesse avere accesso ai contenuti creativi per usarli sui propri canali per trasmettere questo importante messaggio potrà scaricare i materiali approvati dalle Nazioni Unite dal primo di aprile da questo Hub
Come puoi aiutarci
- Condividi la campagna e i progetti creativi sui tuoi canali
- Partecipa alla call e aiutaci a contenere il virus
Disponibili per interviste:
- Clare McKeeve, CEO, TLNT
- Edoardo Cassina, Strategy Officer TLNT / Zooppa GM
- Maya Bogle, Co-Founder, Talenthouse
- Dawda Jobarteh, Global Head, SDG Strategy Hub, United Nations
Informazioni su TLNT Holdings
TLNT è il più grande ecosistema creativo on-demand con 4 milioni di iscritti su in 195 paesi. Ne fanno parte talenthouse.com, ello.co e zooppa.com. Supportato da AEDC Capital, TLNT sta costruendo il social network creativo definitivo e un nuovo modello economico per i creators. Un luogo in cui prosperano ispirazione, riconoscimento, crescita, collaborazione e opportunità lavorative.
tlnt.holdings.com
About the United Nations SDG Strategy Hub
L’hub strategico delle Nazioni Unite per lo sviluppo sostenibile riunisce una serie di stakeholders in tutti i settori per accelerare il raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile. L’hub funge da punto di riferimento unico per coinvolgere, collegare e sfruttare in modo proattivo gli attori e le iniziative esistenti per mobilitare le parti interessate, aumentare gli obiettivi e potenziare le soluzioni a sostegno di questi
Richieste Media
Per ulteriori informazioni, incluse interviste, immagini e altro è possibile contattare
Roberta Pol – rpol@zooppa.com
Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!
Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!