xgimi horizon

XGIMI ha recentemente rilasciato la sua serie più potente di proiettori domestici, la serie Horizon, i proiettori di punta della gamma di proiettori XGIMI: Horizon e Horizon Pro. L’unica differenza tra questi due proiettori è la risoluzione.

Il loro design portatile li rende facili da portare ovunque si abbia accesso a una presa di corrente e a una superficie di visualizzazione piana per un’esperienza plug and play rapida. Un supporto per treppiede si trova sotto il proiettore per rendere il posizionamento ancora più semplice.

In più la correzione automatica della distorsione trapezoidale e l’algoritmo di rilevamento delle immagini integrato basato su intelligenza artificiale fanno della serie Horizon i video proiettori domestici più versatili e facili da usare del catalogo XGIMI.

Come i modelli MoGo Pro e Halo, l’Horizon Pro ha un design piuttosto compatto, certamente non piccolo come i primi due citati, ma comunque molto più piccolo di un tradizionale proiettore home theater.

L’Horizon misura circa 20,8 cm di larghezza per 21,8 cm di profondità e 13,7 cm di altezza, per un peso di 2,9 kg, il che significa che è abbastanza facile da trasportare e posizionare su qualsiasi piano o da installare su un treppiedi o stand sfruttando il foro filettato presente nella parte inferiore.

I proiettori Horizon adottano la più recente tecnologia DLP per fornire immagini nitide con risoluzione nativa di 1920 x 1080 pixel (FHD) e fino a 3.840 x 2.160 pixel (4K) nella versione Horizon Pro.

Horizon utilizza una sorgente luminosa a LED ultra-efficiente di 2.200 ANSI lumen, dando immagini perfettamente nitide e chiare per tutta la sua durata di circa 25.000 ore – fino a 10 anni, anche con 8 ore di uso quotidiano.

In base alla distanza di proiezione, è possibile visualizzare uno schermo dai 30 ai 300”, con proiezione diretta, retro-proiezione e anche a soffitto, con l’immagine ribaltata di 180″. Va notato che l’Horizon non ha un obiettivo zoom. È una lunghezza focale fissa con un rapporto di proiezione di 1.2:1 che permetterà di avere immagini belle e grandi a patto che venga posizionato ad una certa distanza dalla superficie di proiezione.

I nuovi prodotti sono dotati di altoparlanti Harman Kardon con un doppio trasduttore a larga gamma completa per un totale di 16W che garantiscono un suono di qualità e avvolgente per un’esperienza audiovisiva di alto livello anche senza dover collegare un impianto audio aggiuntivo.

La configurazione del proiettore Horizon è semplicissima. La prima cosa da fare dopo aver acceso il proiettore è abbinare il telecomando Bluetooth in dotazione; come il proiettore, è anch’esso realizzato in alluminio e ha un design ordinato con solo i pulsanti di cui hai effettivamente bisogno.

Dopo aver effettuato l’accesso al tuo account Google è possibile configurare Android TV. L’interfaccia stessa dovrebbe essere immediatamente familiare se si ha familiarità con una Android TV; il proiettore eseguirà immediatamente Android 10 e ritroveremo i nostri servizi di streaming preferiti installati immediatamente. C’è anche l’integrazione di Google Assistant ed è possibile utilizzare l’assistente digitale per riprodurre i programmi TV e film preferiti e controllare l’attrezzatura domestica intelligente.

Dopo aver configurato Android TV, puoi utilizzare una delle funzionalità di punta del proiettore: la correzione trapezoidale automatica. Horizon sfrutta l’intelligenza artificiale per garantire che l’immagine proiettata sia sempre centrata. Corregge fino a 45 gradi in orizzontale o in verticale ed in grado di impostare correttamente l’area di proiezione in pochi secondi.

Lo strumento AI regola automaticamente anche la messa a fuoco e può rilevare se ci sono ostacoli sulla parete ed evitarli. Altra innovazione è la modalità di avvio rapido che richiede solo sei secondi dal momento in cui accendi il proiettore a quando puoi iniziare a usarlo.

Il proiettore XGIMI Horizon semplifica la visione dei tuoi contenuti, poiché insieme alle sue funzionalità interne, il proiettore supporta anche hardware esterni. Sul retro troviamo due porte HDMI e due porte USB. Le porte HDMI consentono di proiettare dalle console per videogiochi ai computer, mentre altri dispositivi possono essere visualizzati tramite le porte USB.

Inoltre, il retro dell’Horizon ospita un’uscita audio ottica, un jack da 3,5 mm e una porta LAN per collegare il proiettore a Internet. Sul fronte wireless, il proiettore è dotato di tecnologie WIFI e Bluetooth.

Con la serie Horizon il brand XGIMI rende ancora più facile l’uso dei proiettori e porta l’esperienza cinematografica nelle nostre case, evitando la necessità di realizzare ambienti specifici che richiedono spazio e diversi tipi di attrezzatura. Questo obiettivo si traduce in dispositivi all-in-one, che offrono buona qualità dell’immagine, buona qualità audio e facilità d’installazione.

Pensati per l’utilizzo in casa, ma senza precluderne la portabilità, XGIMI Horizon FHD e XGIMI Horizon PRO 4K sono la soluzione intelligente di intrattenimento che permette di godersi un’esperienza visiva avvolgente in qualsiasi spazio della vostra abitazione, magari anche in giardino se avete la fortuna di averne uno.

Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!

Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!

VOGLIO INIZIARE SUBITO →

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here