È arrivato un nuovo super contest su Zooppa: Why Non. Fino al 6 Febbraio potrai proporre la tua candidatura per una nuova narrazione di Val di Non. Si cercano 6 creativi e filmmaker da tutto il mondo disposti a raccontare questo territorio vivendo a contatto con i suoi abitanti.
E tu sei un’appassionato del mondo GoPro e dei droni DJI? Hai sicuramente una marcia in più! Che aspetti, in palio tantissimi premi fino a 2.500€!
Vivere per raccontare la Val di Non
Al via il progetto “Why Non!” promosso da Azienda per il Turismo Val di Non per valorizzare un nuovo modello di narrazione del territorio, in cui sono gli abitanti stessi, con le loro storie, a diventare parte integrante dello storytelling. E come raccontare questi abitanti se non entrando in contatto diretto con loro, vivendoli in prima persona?
L’APT Val di Non ha infatti individuato sei abitanti della valle, con storie interessanti da raccontare: sono apicoltori, archeologi, ostesse, malgari, artisti e barcaroli; sei “local” che con i loro stili di vita ed esperienze hanno innovato il modo di vivere la valle, fornendo spunti per altri, turisti compresi. A ciascuno di loro sarà associato un creativo della community di Zooppa, scelto da Azienda per il Turismo Val di Non sulla base delle skill e reference proposte e della chiave di lettura indicata per la narrazione dei personaggi.
La selezione
Con “Why Non!”, l’APT Val di Non si rivolge alla community creativa di Zooppa.com alla ricerca di filmmaker e creativi disposti ad accettare la sfida di trasferirsi in questa valle trentina per alcuni giorni in modo da conoscere in prima persona i luoghi, ma soprattutto le persone che la abitano, per poi raccontarli secondo il loro punto di vista, all’interno di video introspettivi e personali.
A selezione avvenuta, ciascun creativo sarà chiamato a conoscere più da vicino il personaggio prescelto, trascorrendo qualche giorno in sua compagnia, per poi tradurre questa esperienza in un contenuto video capace di coinvolgere lo spettatore in una storia fatta di dettagli e punti di vista.
Come partecipare a Why Non
Il progetto nasce dal desiderio di raccontare gli abitanti della valle ad un pubblico internazionale che ancora non conosce questo territorio, facendogli scoprire direttamente i volti e la quotidianità delle persone che lo vivono. Proprio per andare oltre ad una rappresentazione iconica e “da cartolina” della Val di Non.
Ecco perché non puoi perdere l’occasione di essere tra i sei prescelti, per raccontare questa terra, dovrai viverla!
Tutti i creativi, italiani e non, che vorranno cimentarsi in questa esperienza di scoperta potranno candidarsi entro il 6 febbraio tramite la piattaforma di Zooppa, caricando la propria bio artistica e il portfolio, la storia preferenziale e qualsiasi informazione utile a spiegare come intendono approcciare il progetto. Ai sei filmmaker selezionati sarà riconosciuto un rimborso fisso per le spese di trasferta, e la copertura di vitto e alloggio in Val di Non per il periodo designato.
Per maggiori info, consulta la pagina dedicata al contest.
Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!
Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!