Perché GoPro Bootcamp?
Perché partecipare al GoPro BootCamp? Forse alcuni se lo sono chiesti, si saranno domandati cosa può insegnare a te che sei già bravo. Altri magari avranno pensato che essendo principianti non avrebbero potuto partecipare. Falso.
GoPro BootCamp si rivolge a tutti, bravi e meno bravi, mettendo al servizio competenza ed esperienza per raggiungere risultati Pro. Per questo si dà la possibilità di scegliere di partecipare anche a una sola delle tre giornate in programma, optando per quella più adatta.
Le prove?
Tuttavia, per chi ne ha la possibilità, scegliendo di partecipare ai tre giorni completi si può continuare con il divertimento in una esclusiva location che per l’occasione si trasforma in un vero e proprio set per le riprese.
Per il GoPro Bootcamp di Padova abbiamo raggiunto il Top, addirittura una location da record. Siamo stati ospiti della Y-40, la piscina più profonda del mondo!
E allora giù! Maschere, bombole e GoPro alla mano ci siamo immersi in questo capolavoro per catturare tutte le emozioni di una incredibile esperienza underwater. Accompagnati dagli istruttori abbiamo volteggiato tra tunnel, gallerie, dislivelli, statue e ripreso le clip che sono andate a comporre i video dei corsisti.
Un pizzico di competizione
I nostri istruttori e relatori ospiti, hanno fatto attenzione che tutti arrivassero a un livello di competenze uguale, a prescindere da quello di partenza. E, sì, come sempre i fortunati partecipanti sono stati spinti con un po’ di sana competizione.
Come sanno ormai benissimo i nostri corsisti, uno degli elementi sui quali è necessario focalizzarsi durante le riprese è lo storyboard. Per questo tipo di riprese in un ambiente così suggestivo abbiamo suggerito l’editing di video mostrassero l’emozione che si prova nuotando nella Y-40.
Ecco allora che vogliamo proporvi il video che secondo noi è stato il migliore, editato nella maniera più ricca, fantasiosa e che abbia rispettato le nostre linee guida. Complimenti a Manuel Alborno!
#1 Manuel Alborno
#2 Matteo Stefani
#3 Gianmaria Fabris e Michele Birti
Questo era il video di Gianmaria, ma non abbiamo saputo scegliere tra il suo e quello di Michele Birti per assegnare il terzo posto.
Ovviamente questi erano quelli che ci sono piaciuti di più, ma è stato molto difficile scegliere. Ognuno ha fatto un lavoro incredibile e a tutti vanno i nostri complimenti!
Gary Delladio
Eleonora Rispoli
Andrea Zampieri
Giuseppe Gnali
Antonio Zanolin
Road to Milano!
Il GoPro BootCamp non si ferma mai, e 2/3/4 dicembre sarà a Milano!
Non perderlo, iscriviti ora!
Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!
Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!
Emozionante, divertente, suggestivo, interessante… Bootcamp Padova esperienza top!!! È stato un sogno il corso video editing, un sogno mai realizzato prima l’immersione, un sogno “impossibile” vincere…tutto oggi è realtà!…O sto ancora sognando?… Milano arrivo!!!!