Di seguito vi mostriamo la guida per utilizzare al meglio il nuovo software gratuito GoPro Studio 2.0 Italiano:
STEP 1 – IMPORT & CONVERT
- Una volta aperto GoPro Studio si presenterà la schermata di importazione e conversione.
- Procedere cliccando su “IMPORT NEW FILES” e selezionare il file (.mp4) da importare.
- Cliccare sul file importato per impostare i parametri di conversione
- Selezionare “ADVANCED SETTINGS” e impostare:
Risoluzione video “IMAGE SIZE”
Velocità dei frame “FRAME RATE”
Accelerazione “SPEED UP”
Qualità del video “QUALITY”
Rimozione dell’effetto Fisheye “REMOVE FISHEYE“.
Selezionando “Remember settings for future clips“, le impostazioni scelte resteranno memorizzate per i nuovi video importati.
- Inserire il nome e la directory di dove si vuole salvare il video convertito
- Cliccare il tasto “ADD CLIP TO CONVERSION LIST” per aggiungere il clip video nella lista delle conversioni.
- Terminate le importazioni di tutti i clip video, cliccare sul tasto “CONVERT” per iniziare il processo di conversione.
- Terminate le conversioni, cliccare sul tasto “PROCEED TO STEP 2“.
STEP 2 – EDIT
- Selezionare uno dei modelli proposti da GoPro, per avere una composizione professionale dove sarà possibile sostituire le clip esistenti con i propri video, oppure selezionare “BLANK TEMPLATE” per avere una composizione vuota e partire da zero.
- Trascinare i clip precedentemente importati con il puntatore del mouse nello storyboard in basso.
- Per modificare i colori, le dimensioni e inserire gli effetti al video, selezionare il clip e modificare i parametri situati nel pannello posto a destra del programma.
- Selezionare il tasto “MEDIA” per inserire i file audio (.mp3, .wav, .aif).
- Selezionare il tasto “TITLE” per inserire del testo e modificare i suoi parametri situati nel pannello posto a destra del programma.
STEP 3 – EXPORT
- Terminate tutte le modifiche, premere su “STEP3 – EXPORT” per esportare il filmato nel formato desiderato. I formati disponibili sono per Dispositivi mobili (Smartphone e Tablet), YouTube®, Vimeo®, HD 720p, HD 1080p e “Custom”. Con “Custom” potrete personalizzare il formato di esportazione.
Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!
Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!
Ho una gopro 2 con firmware aggiornato. Il defisher non mi funziona con il 720 50P, mentre è Ok a 1080 . Avete fatto prove ? Perchè , secondo voi, non è stato implementato per il 720P ?
Grazie per una risposta
Claudio
Ciao Claudio, cosa intendi per “defisher”, forse parli di grandangolo? Esistono tre aperture di angolo; Wide 170° – Medium 127° – Narrow 90°.
In modalità 720p l’unico angolo disponibile è Wide.
Ciao a tutti.
Ho montato il mio video grazie ad un Template per il nuovo Gopro Studio 2.0 . tutto ok, faccio per esportare il video es. in 1080p me lo estrae fino a 2:55 (il video dura 5 min) ho provato e riprovato anche con altri formati ma niente… esporta solo fino a 2:55 !!! cosa può essere? grazie mille per l’aiuto…
Ciao Simone, potresti indicarci il Template che hai utilizzato?
Hero 3 Reel… ma ha funzionato benissimo il problema si pone solo durante l’estrazione … 🙁
Ciao Simone, purtroppo adesso non possiamo fare dei test, per caso hai provato anche con altri template?
Per “defisher” intendo la possibilità di togliere la distorsione a botte causata dal grandangolo ovvero quello che è indicato come correzione lente. Inserito sulla versione 2 di Gopro studio sotto Advance Setting. e come ripeto funziona solo con 1080 e non con 720.
Ciao Claudio, dobbiamo provare la funzione “Remove Fisheye” con la risoluzione a 720p, in passato abbiamo provato con la 1080p e il Fisheye viene corretto ma non eliminato del tutto, molto dipende dal tipo di inquadratura e da quanto è accentuato l’effetto fisheye.
Salve, scusate ma esiste un forum italiano dove poter discutere di questa videocamera e di vari tutorial su come utilizzarla e come gestire questo programma?
Grazie
Ciao Jester, il forum tecnico lo puoi trovare su facebook Gopro Camera Fan Club Italia
Esiste la possibilità, unendo diversi video, di usare degli effetti di transizione o altro tipo di effetti speciali?
Ciao Adriano, come transizione tra due video puoi decidere se fare un passaggio netto oppure sfumato, per gli effetti speciali sui video hai due strade; selezioni il video e agisci sulle impostazioni di “video”, “white balance”, “image” e “framing”, oppure utilizzi i preset predefiniti GoPro.
Come si fa il passaggio sfumato ?
tra le due clip c’è il simbolo +, se lo clicchi crea una sfumatura di transizione
Ciao tutti!!!
ho un problema con la musica…clicco su “media” per aggiungere il file mp3…clicco su apri… ma non riesco a trovarlo….dove lo mette?
grazie 🙂
Ciao Giulia, cerchiamo di capire, selezioni il tuo file mp3, fai click su apri e non riesci a visualizzarlo sul programma? oppure fai click su “Media”, si apre la finestra del tuo computer e non riesci a trovarlo? Se è il secondo caso, devi posizionarti nella cartella dove sono i tuoi file .mp3, selezionare quello che ti interessa e fare click su apri.
anche io ho avuto lo stesso problema , su media lo trovo , quando clicco su apri ritorna sul programma ma nn me lo importa e nn riesco ad aggiungerlo al video…sia in mp3 che in wav…come posso fare ?
Ciao Micheal, non riesci su tutti i file mp3 e wav? che qualità, lunghezza, codifica sono i file? Comunque è molto strano che il problema si verifica su tutti i file.
Stesso problema con qls mp3.
non li importa! che fare?
Ciao Alessandro, quando hai installato GoPro Studio, hai installato anche Quicktime?
Ciao io ho lo stesso problema, vado su media clicco mi apre la libreria seleziono la musica ma non appare nel programma di editing.
Sotto i vari pezzi di video non c’è la musica da me selezionata. Ho installato quicktime.
Grazie!
Ciao Stefano, ti succede con tutti i file audio?
Salve,anche io ho lo stesso problema. Con qualsiasi file audio non importa nulla,come fare?
Ciao Toni, solitamente i problemi legati ai file audio dipendono da una mancata installazione di quicktime e di conseguenza dei codec audio. Prova a disinstallare GoPro Studio e rifai l’installazione del software compreso Quicktime.
salve io ragazzi ho una gopro hero 3 e volevo chiedervi come devo fare per montare i miei video e avere all’inizio e alla fine il video pubblicitario della gopro… non ci riesco e non capisco come mai…. vi ringrazio
Ciao Simone, cosa intendi per video pubblicitario della GoPro? Se cerchi l’introduzione con il logo dovresti utilizzare un template e sostituire i tuoi video con quelli presenti.
Sempre sulla correzione ottica: Provato ad inquadrare linee cadenti verticali ( i montanti una porta aperta da circa 2 metri). E’ evidente la distorsione ottica a botte e questo è normale sia a1080 che a720 P e non cambia di certo da 25 a 50 fps) Bene a me risulta che Studio 2 corregge bene a1080 e non ha effetto a 720 .
Normalmente uso un plus-in di Premiere contenuto nel pacchetto di New Blue Video Essential , ma sarebbe stato interessante applicarlo tramite Studio 2 mentre lo utilizzo per trasformare il formato MP4 in formato Mov meno compresso e quindi più gestibile. Simile all’ Apple Pro Res di quicktime
Ho una domanda, ma se creo un template da zero, come posso mettere prima del video il classico clip ”gopro be a hero” ??? e se uso un template predefinito quindi lo recupero da li, come faccio a cancellare la traccia audio e il titolo? se faccio cut non me li cancella. Grazie
Ciao Rodrigo, quando utilizzi i template predefiniti puoi sostituire i video e la traccia audio ma non puoi toglierli. Potresti fare così: esporti il template e importi su un template vuoto solo la parte con l’intro.
Grazie, della pronta risposta, ora provo subito, siete sicuri che vada? perchè se provo ad aggiungere un mio video non gopro (sempre formato .mov, non me lo fa caricare) per cosa può essere?
Si esatto, i video che puoi importare sono quelli girati con la videocamera e quelli esportati con GoPro Studio.
Salve ragazzi,posso farvi una domanda per favore?
E’ possibile in qualche modo STABILIZZARE i video GOPRO usando cineform 2.0?
Sto guardando sul web ma non trovo nulla,tutti parlano di programmi di terze parti…
Ho visto che nel 2.0 hanno inserito la funzione per togliere il fisheye che è già una gran cosa…ma avreste per favore qualche consiglio per stabilizzare?
Grazie a tutti in anticipo
Ciao Fabio, non c’è un comando per stabilizzare le clip, dovresti utilizzare un programma a parte. Esiste qualcosa che fa al caso tuo ma non ti possiamo consigliare al meglio perché non li abbiamo mai provati.
Anch io vorrei sapere qualche software fate sapere il nome
Ti consiglio di visitare il nostro GoPro Forum Italia, troverai consigli riguardo la stabilizzazione video.
Grazie cmq della risposta,molto gentile!
Mi potreste a questo punto indicare qualche programma free?
Grazie ancora
è possibile usare gopro studio anche per video che non sono girati con la gopro ?
Ciao Giorgio, è possibile importare anche altri video, in alcuni casi non vengono importati, molto dipende da come sono stati registrati o convertiti.
ciao,ho installato gopro studio ma non rieco ad inserire i filmati già da import e convert.Più precisamente sono riuscito ad inserire un solo filmato fatto ancora com la gopro hd prima serie,mentre tutti i filmati fatti con la gopro hd3 black edition non riesco ad importarli.
Ciao Plinio, ti ricordi come sono stati registrati i video della black?
ho provato con vari settaggi;1080 a 30e24frame e poi anche a 960 con vari frame.Ma poi…è molto strano,anche le foto in jpg,provo a caricarene una e ci riesco,poi le successive non si riesce a caricarle, praticamente si ricarica sempre la prima.E’ un fatto molto strano,non riesco a capire l’inghippo.
infatti, è molto strano quello che ti accade, hai provato ad aggiornare il firmware della videocamera?
si,già fatto aggiornamento 2 volte per sicurezza!!!
scusa un’altra domanda: che sistema operativo utilizzi, windows o mac?
[…] Tutorial IT […]
per quanto riguarda l’elaborazione dei filmati “import & convert” nessun problema, appena passo al secondo step “edit” diciamo che non funziona niente, porto i video elaborati, la musica, ma quanto premo play l’indicatore di posizione inizia a muoversi, ma non si sente la musica, e poi salta completamente in fondo al montaggio.
peccato ma sono dovuto passare ad altro programma per il montaggio.
Ciao Luca, ci dispiace che riscontri questi problemi, abbiamo provato i tanti modi, con computer e sistemi operativi diversi e non abbiamo mai riscontrato alcun problema di editing.
Ciao, potrebbe dipendere dal SO del pc, o qualcosa legato al software del pc. A me è capitato su un portatile, quando caricavo i video succedeva quell che hai scritto tu,non vedevo nulla. Sul mio portatile di casa invece nessun problema, funziona tutto.
come mai c’è solo una traccia video? io ho 3 gopro e non riesco a fare un montaggio serio
Ciao Andrea, puoi spiegare meglio il tuo problema?
windows xp Intel Core 2 duo cpu E8200 2.66 Ghz 2.67Ghz–2.00GB Ram
Purtroppo non riusciamo a capire da cosa può dipendere il problema, potresti provare a fare una disinstallazione completa del programma e reinstallarlo. Oppure, se puoi, potresti provare su un altro sistema operativo e vedere se il problema persiste.
Ok ,proverò su un ‘altro sistema operativo.La prova di disinstllare e successivamente rinstallare l’avevo già fatta.
Grazie lo stesso, w la goprò.
ciao
Salve, si può montare un video che dura più o meno 11 minuti con Gopro studio?
Ciao Antonio, puoi farlo della durata che vuoi.
Ciao, una domanda forse banale: sto creando dei video e funziona tutto a meraviglia, ma vorrei importare anche files immagine (.jpg): è possibile? Grazie
Ciao Paolo, certo, puoi importare tranquillamente i file di immagine.
Grazie 😉
Salve a tutti vorrei cogliere l’occasione di esporre un problema che non riguarda l’uso di GoPro studio ma dell’utilizzo del’ App su iphone .
Ovvero non riesco più a visualizzare le immagini della camera sul mio telefono .
WiFi acceso – ho tolto l’applicazione lo reinstallata – ma nulla nessun risultato la camera riprende comunque i comandi funzionano comunque ma non si vedono le immagini .
Cosa può essere ???? Qualcuno può darmi dei suggerimenti ??
Grazie per un intervento
Ciao Francesco, prova a seguire le indicazioni di questo articolo.
Ok Tombola ora mi funziona perfettamente , praticamente quando succede questo problema bisogna riformattare la scheda di memoria giusto ??
Giusto!
Salve io ho un problema con il video finale convertito.
Metto insieme più spezzoni, e senza fare altre modifiche, lo esporto, ma quando lo vado a vedere noto che il filmato finale è molto accelerato. Che devo fare per mantenere la velocità originale?
Ciao Alessandro, la velocità dei filmati si può impostare selezionando la clip e sulla destra del programma trovi “SPEED” dentro la sezione “VIDEO”. Prova ad abbassare il valore di tutti le clip di un 10%.
Salve a tutti, sto cercando di importare un file Mp3, ma non riesco. ho provato con svaritati file diversi tra loro pensando fosse corrotto quello che mi interessava, ma non sono riuscito in nessun modo.
Come posso fare?
Ciao Alessandro, quando hai installato GoPro Studio, hai installato anche Quicktime?
Ciao ho agiornato da poco L’App sul mio smartphone e non riesco ad entrare nel funzionamento dell’aplicazione perche mi chiede pasword + network name, non ricordo nessuna delle due anche perche non mi e stata mai chiesta da quando cell’ho saranno 3 mesi . Qualcuno sa come funziona questo aggiornamento ?? Grazie
Ciao Francesco, per collegare la GoPro App, devi andare nella ricerca delle reti wi-fi dello smartphone e selezionare la rete “gopro”, la password per connettersi è “goprohero”.
fatto ma non mi da segni di vita la pasword sono sicuro che non lo mai cambiata ed e la stessa che mi hai dato .
Ma credo non ha niente a che fare con il collegamento vero e propio con il Wi-Fi e praticamente una schermata che viene fuori prima delle funzioni dove appunto mi chiede network name e pasword che roba e ??
Ciao Francesco, di quale schermata parli? facci capire bene, parli della schermata dello smartphone? quale dispositivo stai utilizzando? Parli della GoPro APP o di GoPro Studio? Elencaci tutti i dettagli così riusciamo a capire il problema.
Ciao,
mi sto picchiando per l’ Esportazione dei “fermo immagine” in alta risoluzioneCome si fa?..Cosa sbaglio?
Grazie!
Ciao Luciano, cosa intendi per fermo immagine, vuoi esportare una foto o un fotogramma di un video?
Io vorrei esportare un fotogramma di un video ma non riesco proprio.. Grazie
Ciao Marco, se vuoi prendere solo un fotogramma di un video per fare un montaggio video, segui questa procedura: importa e converti il video, passa al secondo step (edit), seleziona con un click il video convertito e al centro dello schermo, sotto al video, ci sono i cursori di inizio e fine di colore giallo. Sposta il cursore di sinistra nel frame desiderato, subito dopo porti il cursore di destra sopra lo stesso frame. Fatto questo, clicca il video nella libreria di sinistra e trascinalo nella timeline per il montaggio.
Altrimenti, se ti serve una foto in jpg del video, non puoi farlo con gopro studio, perché l’esportazione finale può essere fatta solo per nel formato video.
ragazzi io alla fine ce l’ho fatta ed esporto in jpg proprio il frame del video come volevo: da step due (edit) scegli il frame del filmato che ti interessa lo filtri se vuoi con le opzioni e poi vai in alto a sinistra sulla barra e clikki su file/export/still image e ti fa scegliere la dimensione in jpg!!! BOOM!!!
Ciao Luciano, grazie del prezioso consiglio.
GoPro studio non centra nulla !! Si….. parlo dell nuovo aggiornamento di questa applicazzione GoPro su smartphone , una volta aggiornata prima di accedere alle funzioni mi appare questa schermata Nera dove mi richiede network name…… e …….pasword…. in due caselle separate.
Risulta a qualcuno che abbia aggiornato in questi ultimi giorni L’applicazzione ???? come si puo risolvere ?? (praticamente non posso usare lo smartphone con la GoPro)
Abbiamo aggiornato la GoPro App e in effetti chiede di inserire il nome della connessione wi-fi e la password.
Come “Network Name” devi inserire il nome della connessione wi-fi che trovi nella lista delle connessioni e come password inserisci “goprohero3”.
Ok ora va bene !!! 🙂 strana come cosa ,ogni volta che ce un aggiornamento si fa cosi ??
Si tratta del primo aggiornamento. Per l’utilizzo attuale non dovrebbe più essere necessario ma con i nuovi aggiornamenti staremo a vedere.
Ho fatto dei video di prova e montati e va tutto ok. .solo vorrei sapere se è possibile aggiungere delle foto sempre scattate con la gopro.a me fa aggiungere solo i video e la musica in fase di montaggio.. quindi nn so se è una mancanza del programma oppure c’è un altro metodo x aggiungerle
Ciao Luca, le foto vanno importate nello Step1 (import & convert).
ciao vorrei sapere se il filmato si può esportare in slowmotion perché nel programma non trovo i comandi per farlo…ciao ciao
Ciao Stefano, quando editi un clip video, sulla barra destra troverai il comando “Speed”. Ti basta abbassare il valore alla percentuale che preferisci, dopodiché esporti il filmato.
Ciao, ho scricato il programma che sembra una bomba ma quando vado per importare un video .mp4 mi dice che il file è corrotto o di un formato non supportato eppure i video sono stati tutti girati con una gopro hero e sono tutti in formato .mp4.
Quale può essere il problema?
Ciao Mattia, hai provato a far leggere il video corrotto dalla videocamera? Perché se il video è veramente corrotto la videocamera dovrebbe andare in modalità SOS e riparare il file danneggiato.
Purtroppo il problema me lo da con qualunque video io provi a caricare!
Allora, andiamo per gradi: che sistema operativo stai utilizzando? che impostazioni usi per riprendere i video?
il sistema operativo è xp.
Oggi ho comprato la 3+ e provando con diverse risoluzioni il problema persiste!
Hai provato a formattare la SD da videocamera?
ciao ragazzi, avrei un problemino.
quando registro video con la mia gopro sento il fuscio del vento e vorrei eliminarlo però senza intaccare il suond del motore della macchina o il parlato. potete darmi delle indicazioni per riuscire nel mio intento? grazie!
Ciao Giulio, l’unico modo per ridurre il più possibile il rumore del vento è quello di utilizzare il case stagno.
è possibile realizzare uno slowmotion solo di uno spezzone del video? per intenderci in un video realizzare solo una frazione di tempo rallentata e tutto il resto alla velocità normale?
Ciao Andrea, si è possibile, selezionando il clip interessato e sulla barra destra troverai l’opzione “speed”, abbassi la percentuale ed otterrai uno slow motion.
ho provato e mi rallenta l’intero filmato..
se vuoi rallentare una parte del filmato, prima di portalo nella timeline, devi selezionare la parte interessata muovendo il “mark in point” al punto di partenza e il “mark out point” nel punto finale. dopodiché lo porti nella timeline e lo rallenti.
una volta dopo aver selezionato la parte interessata l’ho portata nella timeline però non mi porta appunto il video intero ma solo la parte sezionata..come faccio poi ad aver solo quella parte rallentata nel video intero?
Selezioni quella parte che hai messo nella timeline e modifichi l’opzione SPEED!
ciao a tutti avrei urgente bisogno di sapere se possibile inserire all’interno di un montaggio video delle immagini in jpag! onestamente ho provato in tutti i modi ma sembra impossibile
Ciao Luca, le immagini vanno inserite come dei video, quindi importi l’immagine o le immagini dello Step1 e poi le converti, fatto questo puoi utilizzarle nello Step2.
Scusate la mia ignoranza ma continuo a nn riuscire ad usare gopro studio 2.0 aiutooooooooo guardando il tutorial nn riesco
Ciao, cos’è che non riesci a fare?
Allora ho un video che è lungo all’incirca 16 min io l ho tagliato per visualizzare la parte più bella ed ora e di circa 4 minuti ma quando poi arrivo allo step 2 non riesco a caricare il video con tutti gli effetti non riesco propio sarò un pochetto ignorante io
Quando hai selezionato i 4 minuti del video hai fatto la conversione? perché una volta convertito lo trovi automaticamente allo step2 per l’editing. Quando poi sei nella fase di editing, devi selezionare il video dalla barra sinistra e portarlo nella timeline (la parte centrale).
Ciao!
Ho problema è non so come risolverlo!
Apro go pro studio, carico e converto i video perfettamente, ma quando passo allo STEP 2 mi trovo caricata solo la traccia audio?
Cosa sbaglio?
Grazie!
Ciao Giorgia, molto strano quello che ti succede, prova ad eliminare il video dalla barra di sinistra dello STEP2 e ricaricarlo cliccando sul tasto MEDIA. Un’ulteriore prova potresti farla aprendo con un player il file video che hai convertito nello STEP1, se anche in quel caso non si vede è probabile che qualcosa è andato perso nel primo passaggio.
mi fa la stessa cosa pure a me… motivo ?
Scusa, non hai risposto alla mia domanda, hai installato quicktime, come richiesto dall’installazione di GoPro Studio?
Salve a tutti… ho da poco acquistato una fantastica Hero 3+ Black Ed. e spero di riuscire a fare tanti bei filmati… ora vi chiedo, applico la GoPro su una parete in vetro (di un campo da squash) utilizzando la ventosa, per filmare un incontro di squash.
A parte l’effetto fish-eye che è risolvibile in post produzione con il software dedicato, sapete se è possibile eliminare in fase di registrazione la lucetta rossa posta sul lato frontale della GoPro?
Il problema è che viene riflessa nel vetro e quindi viene filmata…
Grazie.
Ciao Max, il led rosso si può togliere dal menu “Set up”, entrando in “4 Led”, selezioni “Off”.
Salve a tutti, volendo ridurre gli fps, nn riesco a portarli a meno di 10. Come mai le altre voci, tipo 1, 2 sec/frame e 0,5sec/frame sono bloccati? riscontro lo stesso con la versione precedente di cineform. Spero si possano abilitare in modo da dare la possibilita di far divertire i vostri clienti a fare dei bei slowmotion. Resto in attesa di una Vostra graditissima risposta. Grazie
Ciao Fabio, i slowmotion si possono realizzare a qualsiasi velocità, forse sbagli qualcosa su come va fatto uno slowmotion. Ti consiglio di visitare il nostro Gopro Forum Italia, dove ci sono dei tutorial che trattano proprio di questo e moltissimi esperti che potranno indirizzarti al meglio.
Salve, volevo chiedere un’info. Ho appena acquistato una gopro hero3+ black ed.
Ho fatto alcuni filmati. scaricato software e iniziato a importare e modificare i miei video.
Fino allo step 2 tutto ok. Riesco a tagliare, inserire testi, musica, fare slowmotion.
Unico problema, e alquanto importante, non riesco ad esportare il mio project in mp4.
Quando lancio step3 – export, e qualsiasi formato scelga (you tube 720p, mobile, custom, ecc), mi si blocca il programma e rimane “EXPORTING 0%” fisso.
Ho già provato a disinstallare e reinstallare il programma. ho disattivato anche il software per antivirus.
Cosa sbaglio?? Mi potete dare dei suggerimenti.
Grazie mille a tutti.
Simone
Ciao Simone, molto probabilmente è un problema di scheda video con driver e codec non aggiornati.
Cavolo, è un portatile nuovo, core i5, 4gb di memoria, ssd 128 ,windows 8 e 5 mesi di vita.
Proverò a vedere se ci sono dei driver x la scheda video aggiornati.
Ma funziona tutto, tranne quando va a fare step 3.
Se fosse un problema di scheda video, mi si dovrebbe bloccare prima quando vado a convertire file oppure quando vado a fare vari slowmotion o tagli del video, non pensa?
I problemi di esportazione sono legati ai driver e i codec perché quando si esporta viene eseguito un rendering con codifica video.
Le basta controllare la data dei driver nelle proprietà della scheda video, se risulta datata deve aggiornare o in alternativa può andare nel sito del produttore e controllare se è stato rilasciato un aggiornamento.
grazie mille per le info. proverò a fare quanto descritto e le farò sapere.
saluti
simone
Di nulla, se non riesce e se le fa piacere può scrivere al nostro Gopro Forum Italia. Tanti utenti le sapranno dare i giusti consigli su come risolvere.
ciao ragazzi…io ho scaricato da poco gopro studio ma ho dei prolemi del tipo che qualche volta riesco a trasportare i video nella barra in basso ma altre volte no, poi ogni tanto gopro studio mi smette di funzionare e lo devo chiudere. è un problema del computer o del programma? cosa devo fare per risolvere questi prolemi? grazie
Ciao Sara, se Gopro Studio smette di funzionare è molto probabile che il problema dipenda dal computer. Se vuoi approfondire puoi visitare Il nostro Gopro Forum Italia, dove tanti utenti potranno darti una mano nell’utilizzo del programma e non solo…
Salve ragazzi,
sto provando a realizare dei montaggi con GoPro Studio ma continuo a riscontrare un problema..ho una Gopro Hero 3 silver, importo i filmati allo step 1 imposto advanced setting come da voi indicato sopra e ritaglio le parti che mi interessano, poi converto i ritagli ma purtroppo allo step 2 trovo tutti gli spezzoni rallentati..per averli a velocità normale sono costretto a velocizzarli ma non ottengo un buon risultato..non capisco perché succeda questo..premetto che uso un macbook pro del 2012 con 4 gb di ram..qualcuno può aiutarmi?? grazie
Ciao Pier, questo accade perché converti ad una velocità (fps) minore rispetto a quella usata nella registrazione.
Ti faccio un esempio: se registri a 60fps e converti a 30fps, il video risulterà rallentato.
Salve volevo sapere se con questo progr. Monto un video e qualche spezzone non e filmato con la gopro ma a terra con un altra videocamera e possibile?
Ciao Cristiano, Gopro Studio importa filmati nel formato .mp4 ma attenzione, in alcuni casi di codifica, i suddetti formati non vengono presi in considerazione.
Ciao
Molto bello il tutorial , purtroppo il mio non credo vada troppo bene , nel senso che non si attivano i comandi per selezionare all’interno della clip e durante la riproduzione , il contorno dell’immagine appare come seghettato….
Spero nella chiarezza della mia domanda
Ciao
Max
Ciao Max, di solito questi problemi sono legati alla scheda grafica che non ha i driver aggiornati, prova a vedere se la casa produttrice ha rilasciato nuovi software o firmware.
Buonasera Volevo un’informazione Volevo sapere come si mette la prima parte che si vede nei video gopro la scritta Gopro con lo sfondo GoPro o scaricato da youtube il video xrò sul programma gopro studio faccio carica e non me lo carica non so il perché il formato lo messo a Mp4 fatemi sapere come si fa grazie.
Ciao Guglielmo, segui il post del nostro GoPro Forum Italia: Logo animato iniziale.
Salve
Avrei un problema…ho fatto tutto l’editing di un video di 2 minuti e rotti fatto con go2 e go3 e un paio presi e riconvertiti in .mov da un altra videocamera.
dopo una bella giornata di smazzi faccio l’export (in varie opzioni); apro il file e tadaaaa….video nero con solo la traccia audio…
any solution?
Ciao Federico, in che modo esporti? quale impostazioni hai selezionato?
ciao a tutti è possibile sfumare nel finale il brano di sottofondo in tal modo da rendere la chiusura del video meno brusca? premetto che il filmato che sto montando è fatto da me e non è tra i modelli proposti.
Ciao Matteo, cliccando nella timeline il brano che hai inserito, sulla destra del programma troverai le opzioni Audio, all’interno devi aumentare il valore alla voce “FADE OUT”. Così facendo, aumenti la sfumatura finale del brano.
grazie mille 🙂 il programma è veramente bello e anche questo blog è eccezionale!
salve , ho visto che riuscite a risolvere tanti problemi così vi espongo anche il mio .
io possiedo una hero 3 black edition ,ho già fatto vari video, però ho un problema con gopro studio;dopo aver montato un video quando cerco di esportarlo ,in qualsiasi formato, mi da un errore e mi dice di aggiornare i driver grafici, però sono tutti aggiornati .cosa può essere ??
Ciao Giammaria, è possibile che la casa produttrice della tua scheda video non ha più rilasciato aggiornamenti dei driver. Se così fosse, dovresti procurarti una nuova scheda video.
Salve, dopo aver convertito i miei video usando gopro studio 2.0, perdo l’audio originale. e non vedo l’icona audio in basso a dx. Prima della conversione sento l’audio originale.
Salve, prima di fare la conversione è certo di non aver messo il volume su zero o di aver attivato qualche opzione di “motion blu” o altro?
Salve vorrei esporre un mio problema a riguardo del programma non so se e già stato esposto da altre persone in passato, ed e quello che non riesco col mio portatile a fare qualsiasi tentativo su tutti i tamplate predefiniti per poter realizzare un montaggio con GoPro studio 2.0 . Ho un Toshiba con Windows 8 appena comprato e una volta asportati i video da montare sui riquadri predefiniti dei tamplate, non solo non si riesce ad sostituire l’ultimo file video , ma non mi accetta la fase di conversione .
…. Invece sul mio computer fisso Windows 7 riesco a fare l’operazione completa solo con l’ultimo tamplate (quella del gatto per intenderci) , invece gli altri no….come può essere ?? mi funziona completamente solo lo step 1 cioe quello senza i tamplate predefiniti … perchè ??….. (praticamente il portatile rimane inutilizzabile non posso fare nulla di queste operazioni il fisso solo parzialmente) Grazie per eventuale risposta
Salve, quando utilizza i template di gopro, se non sostituisce tutti i file video con i riquadri predefiniti non sarà possibile fare la conversione. Per qualsiasi chiarimento sull’utilizzo di Gopro Studio le consiglio di visitare il nostro GoPro Forum Italia, la community italiana su tutto quello che riguarda Gopro.
buonasera a tutti, ho installato GoProstudio su un PC con Windows 7 ma allo step 2 riscontro 2 problemi; il primo è che se clicco una volta sul video non me lo fa vedere e rimane il quadrato bianco, il secondo è che lo storyboard non c’è…è un quadrato tutto nero…a volte si vede il fondo dell’immagine del desktop….
che succede?
Ah un’altra cosa, la qualità migliore per la risoluzione dei video con una Hero 3 BE qual è?
grazie
Ciao Paolo, di solito questi problemi sono legati alla scheda video del computer. Questi argomenti sono stati trattati nel nostro Gopro Forum Italia, la community italiana su Gopro. Troverai tutte le soluzioni e molti utenti esperti nelle sezioni Gopro Studio e HERO3 Black Edition.
quando cerco di importare le foto per montare il filmato mi importa tutte le foto fatte quel giorno e non una sola …come devo fare ?
Quando clicchi su import sei sicuro di selezionare solo la foto che vuoi importare?
SI HO PROVATO ANCHE A METTERLE NEL DESKTOP… ALTRI MIEI AMICI HAN RISCONTRATO LO STESSO PROBLEMA
Prova a mettere sul desktop solo quella che vuoi importare.
ps: credo che hai il tasto maiuscolo bloccato…
allora ho provato a estrarle una a una sul desktop, ma è come se le immagini della gopro fossero legate fra loro, mi spiego meglio ho tre foto fatte con la gopro e una con il telefono , trascino sul desktop quella del telefono e la importo correttamente , poi trascino la numero 1 della go pro sul desktop e la importo ancora correttamente (singolarmente )ma nel momento che trascino sul desktop la 2 della go pro e la seleziono mi importa la 1 e la 2 unite , e quando seleziono la 3 mi importa la 1-2-3 unite , ovviamente non posso eliminare la uno o la due dal desktop perche in uso sul programma , quindi se voglio montare le immagini nel filmato fatte con la go pro o le metto tutte insieme in un unica sequenza o singolarmente in piu punti non si riesce
Credo che il problema sta proprio nel nome che hanno i file: se la prima immagine è nominata GOPRO001 e la seconda GOPRO002, il programma le considera consequenziali. Prova a rinominale con nomi diversi.
Come è possibile creare e visualizzare una slow motion all’interno di un video? nel video tutorial 003, viene eseguita la slow motion nella sola parte che viene selezionata e convertita.
Grazie per eventuale risposta
Ciao Federico, semplicemente selezioni un’altra parte del video e la converti con il frame rate originale, dopodiché, nello Step 2, la unisci al video in slow motion.
Ultima domanda, è possibile fare un freeze frame effect con gopro studio ricavato da un video? grazie ancora della disponibilità,
cordiali saluti
Se per freeze frame intendi prelevare una foto da un video, con Gopro Studio si può fare. Se l’effetto che desideri è quello di tante foto nella stessa scena, allora esiste un’altra tecnica. Comunque per tutti i tutorial e spiegazioni più dettagliate, ti consiglio di visitare il nostro Gopro Forum Italia.
Intendevo proprio quello di tante foto nella stessa scena con gopro studio e non l’esportazione di un immagine da un video.
Quel tipo di effetto va fatto con programmi di fotoritocco. In questo messaggio trovi la soluzione: Info effetto foto freeze frame.
ciao io vorrei chiedere una domanda….se il GoPro studio non mi carica la musica come portrei risolvere il problema????
clicco media seleziono la canzone ma non me la carica
Ciao, molto probabilmente è un mp3 con un codec particolare, puoi provare con altre canzoni?
ho provato con altre canzoni ma fa sempre uguale
hai installato l’ultima versione di Quicktime?
grazie mille……installando quicktime riesco ad metterle
Ciao ,non riesco a mettere la musica nei miei filmati ,qualcuno puoi aiutarmi a scoprire come usare la go pro studio per che riesco a fare il montaggio del filme ma la musica non riesco a mettere ,GRAZIE…
Ciao Bruno, hai già dato uno sguardo al nostro Gopro Forum Italia? Ci sono tanti argomenti su Gopro Studio.
Ciao si , il problema è che clicco media seleziono la canzone ma non me la carica , Grazie.
probabilmente il file audio ha problemi di codec, hai provato a caricare altre canzoni?
Dopo avere selezionato i vari spezzoni di video, effettuo la conversione e passo allo stesso 2. Da qua in poi iniziano i problemi non compare la storyboard quindi non riesco a terminare il progetto. Grazie per il supporto
Ciao Mario, solitamente questi problemi sono legati a dei conflitti software. In questo messaggio potresti trovare la soluzione: Manca qualcosa nella schermata di gopro studio.
Ciao a tutti,
Io volevo chiedere come mantenere una ottima qualitá nei fotogrammi esportati da un video girato con una gopro hero 3. Faccio gli stessi passi elencati nel post di Luciano di qualche tempo fa ma i jpeg vengono malissimo.
(Grazie mille in anticipo per tutti i consigli)
Ciao Luca, purtroppo un immagine catturata dal video non sarà mai come uno scatto in modalità foto. Detto questo, con quale risoluzione è stato girato il video? Prova su un video girato alla massima qualità.
Ciao a tutti ! ho comprato un pc nuovo solo per che il mio vecchio non supportava go pro studio ,comunque non riesco a caricare la musica !!!! mi aiutate ????graziee
Ciao Bruno, hai installato l’ultima versione di quicktime?
Ciao sonno un po’ ignorante sul questo quicktime ho provato ma non sono riuscito ho un computer con Windows 8 posso scaricare ? dove lo trovo da scaricare ? è gratis?
Grazie .
Lo puoi scaricare gratuitamente dal sito di Apple, prova a scrivere “quicktime” su google, dovresti trovarlo subito.
ho scaricato QuickTIME ora come devo procedere?
lo devi installare e riavviare Gopro Studio, se non funziona prova a disinstallare e reinstallare Gopro studio.
Perfetto sonno riuscito , ti ringrazio tanto gentilissimo ,
Go pro è il Massimo …
Grazie.
Ciao a tutti, è possibile rallentare solo una o più parti di video lasciando la restante a velocità normale??
Ciao Matteo, è scritto nel commento di Andrea del 2 novembre 2013. Se non riesci a risolvere, prova a consultare il nostro Gopro Forum Italia.
Ciao, complimenti e grazie per i tuoi tutorial.
Uso GOPRO Studio 2.0 con un’altra sport camera.
C’è un modo per poter abilitare il trimming anche per video che non sono di provenienza gopro?
Grazie.
Ciao Marco, grazie del complimento. Per la tua domanda prova a consultare il nostro GoPro Forum Italia.
Ciao grazie per la tua gentile risposta.
Ho cercato tra le 3 pagine del Forum relativo al GOPRO STUDIO ma non riesco a trovare nulla in merito alla mia richesta.
Puoi aiutarmi tu?
Grazie mille!
Prova ad inserire un nuovo messaggio, molti utenti sapranno come risponderti al meglio.
Ciao sono Alessandro.
Potresti fare un tutorial che spiega come inserire l’immagine che fa pubblicità della Gopro ad inizio e fine video come nelle template che ci sono nel porogramma GoPro studio?
Naturalemte in una blank template fatta da me.
Ciao Alessandro, puoi trovare tutto nel nostro GoPro Forum Italia, in particolare, c’è un argomento che spiega come reperire il filmato che cerchi: Logo animato iniziale
Una domada sola.
Dato che il montaggio del mio video sara molto lungo in tempi . Volevo sapere se è possibile salvare il lavoro nn ancora concluso e terminarlo in un secondo momento. Gz
Risolto da solo gz..
Ho un problema.
Qdo nella fase 1 importo le foto usando “import mediaplayer” il programma mi crascia e nn riesco ad importarle. Mi appare una finestrella con 3 opzioni
1il programma ha smesso di funzionare
2 chiudi il programma
3trova soluzione online e chiudi il progr.
Le ho provate tutte e nn ho risolto nulla. Ho un 2 core 2.2 scheda video 1g windows7
La loro estensione è jpg.
sono foto tratte dai video in precedenza
Ciao Mattia, i problemi di crash sono sempre dovuti a dei conflitti software, nel nostro GoPro Forum Italia è discusso e in molti casi è stato risolto.
Ciao,
innanzitutto complimenti per i tutorial!
Io non riesco a importate video girati con Go pro in Go Pro Studio. Può importare solo MP4? I file sono in .mov perché precedentemente importati in I-Movie, i .mov non possono essere importati?
Grazie mille
Ciao Alessandro, quando importi lo fai dallo step1? Perché i file mov devono essere importati dallo step2, lo step1 serve ad importare i file mp4 e convertirli in mov.
Si facevo dallo step 1. Ora provo a farlo dallo step 2. Grazie mille
Buongiorno, non riesco a convertire i file , mi esce una finestra con messaggio di errore: Si è verificato un errore in GoPro/CineForm Converter. L’applicazione verrà chiusa.
Nel dettaglio vedo :
AppName: convertgopro.exe AppVer: 2.0.1.317 ModName: cfencoderlic.ax
ModVer: 8.6.3.670 Offset: 0000bdb0
Cosa posso fare? grazie in anticipo per eventuale risposte
Ciao Massimo, sicuramente è un problema di codec, hai installato quicktime come richiesto da gopro studio? In alternativa prova a consultare il nostro GoPro Forum Italia, molti utenti sapranno consigliarti al meglio.
Grazie, proverò a consultare il forum
ciao..ho installato gopro studio da poco e ho notato che nell edit la sezione riservata all’elaborazione della sequenza video, delle traccie audio ecc. posta in basso al centro è completamente nera, impedendomi di creare un video formato da più segmenti..da cosa può dipendere? grazie
Ciao Luca, molti problemi con la sezione di editing, sono imputati a problemi con la scheda video, dai uno sguardo al nostro GoPro Forum Italia. In questo messaggio molti utenti hanno risolto: manca qualcosa nella schermata di gopro studio [RISOLTO].
grazie !! provvedo subito!!!
ciao a tutti ho un problema, ho scaricato goprostudio dal sito gopro , una volta che edito i video e passo allo step 2 non visualizzo la storyband come fare???
Ciao Michele, questo problema è legato ad un conflitto con la scheda video. Nel nostro GoPro Forum Italia è stato ampiamente discusso in questo messaggio: manca qualcosa nella schermata di gopro studio [RISOLTO].
Buonasera,
ho una goPro hero 3 silver ma non mi è mai funzionato l’audio, l’ho mandata in assistenza ma mi è tornata dicendomi che non era danneggiata ma che dovevo semplicemente utilizzare una scheda di memoria classe 10, ho provveduto ad effettuare l’acquisto di una scheda microSd 32G classe 10, l’ho inserita ho fatto un video, ma il problema dell’audio persiste. cosa posso fare?
Grazie anticipatamente.
Ciao Lorenzo, l’aggiornamento al firmware è stato eseguito?
Salve, quando apro GoPro studio importo i video è li converto, quando passo allo step 2 mi ritrovo i video convertiti a sinistra ma in basso al centro mi compare uno spazio nero dove dovrei spostare i video per modificarli, solo che quando li sposto non succede nnt, come mai? ho provato a disinstallare e reinstallare ma nnt.
Ciao Giuseppe, questo è un problema legato alla scheda video o ai driver della stessa. Questo argomento è stato discusso e risolto nel nostro GoPro Forum Italia in questo messaggio: manca qualcosa nella schermata di gopro studio [RISOLTO]
ciao,posso chiederti un info? come mai non mi importa i file audio? seleziono il file mp3 ma nulla. hò seguito esattamente quello che fai tu ma niente,non me lo importa. grazie in anticipo x la risposta.
Ciao Matteo, molto probabilmente è un problema di codec audio, prova a dare uno sguardo al nostro GoPro Forum Italia, un sacco di utenti sapranno aiutarti al meglio.
Salve ho da poco comprato la gopro hero 3+ black edition , ho anche scaricato dal sito della gopro : gopro studio, solo che non mi va bene cioè al primo step gli converto poi quando arrivo al secondo step mi da solo l audio senza il video !!
Non capisco il motivo l ho provate tutte !
Ciao, questo è un problema legato alla scheda video o ai driver della stessa. Questo argomento è stato discusso e risolto nel nostro GoPro Forum Italia.
Non ho trovato nulla sul forum che parla di quella cosa in particolare…
Cosa mi consigli di fare ? Ho windows 8 e l ultimo software della gopro
Hai installato quicktime, come richiesto dall’installazione di GoPro Studio?
Ciao,
posseggo una gopro3 black edition e spesso si frizza, sono costretto a rimuovere la batteria per ripristinare il funzionamento, questo mi capitava già nella precedente CAM che si è rotta e sostituita non una nuova, ma anche questa soffre dello stesso problema.
ho aggiornato il firmware all’ultima edizione ma senza sortire miglioramenti, io utilizzo la gopro su un gimbal di un Drone e diventa fastidioso perdere una ripresa per questo difetto!
Ovviamente il problema sussiste anche quando utilizzo la cam manualmente, senza il Drone.
Mi sembra che questo problema è noto alla Gopro, ma ancora non si vede la soluzione.
Grazie
Ciao Michele, questo problema di solito è legato ad un aggiornamento da ripetere o ad un difetto di videocamera. In quest’ultimo caso devi contattare il tuo rivenditore e richiedere assistenza.
…Ti chiedo scusa…ma come ho scritto la Gopro mi è stata già sostituita con una nuova, ma nonostante sia copletamente nuova il difetto che mi faceva con la prima si è ripresentato anche con la seconda,
mi sembra strano che ho beccato due cam con lo statto difetto!
Poi l’anomalia avviene in modo del tutto casuale, a volte non capita , poi senza motivo si frizza, sulla rete si lamentano anche altre persone di questo fatto.
ho aggiornato più volte il firmware nuovo, sarebbe interessante inviare una segnalazione alla Gopro di questo, penso che il problema risieda nel firmware e non nell’hardware.
Ho capito che dovrò convivere con questo problema…
Grazie comunque dell’aiuto
Ho scaricato goprostudio 2.0, ma il programma esce dallo schermo, impedendomi di visualizzare la parte esterna della schermata !!! sapete come aiutarmi ????
Ciao Davide, molto probabilmente hai lo schermo impostato su una risoluzione bassa, prova ad aumentarla dalle impostazioni della tua scheda video.
E’ possibile mixare la musica inserita e i rumori registrati con la gopro? Nel senso di decidere noi il volume da assegnare ai singoli frame?
Grazie, siete grandi!
Ciao Gianni, il volume dei singoli video è regolato dall’apposito comando al centro della schermata di editing, devi fare qualche prova per capire se puoi integrarlo con la musica inserita.
Ciao ragazzi è possibile che dopo aver lavorato tranquillamente sul programma mi si blocchi in fase di export …….. ovvero non “exporta” la percentuale rimane ferma a 0% ……. a poi dimenticavo i PRESET GoPro si attivano solo in modalità di ripresa “protune”
aloha
Ciao Gianpaolo, il problema di esportazione dipende da conflitti di driver o codec, prova ad aggiornare i driver della scheda video e assicurati di aver installato quicktime. Per quanto riguarda i Preset, non è necessario avere i filmati registrati in modalità Protune, vengono applicati anche ai video normali.
Fatto non succede nulla e inoltre i “Preset” non spuntano proprio e di conseguenza non riesco ad utilizzarli alcune specifiche sulla macchina che :
Asus A56C
Intel CORE i7
Geforce GT (630M – 1GB)
Win 8
Magari mi date qualche specifica Grazie
Prova a consultare GoPro Forum Italia, i nostri utenti sapranno consigliarti al meglio.
Ciao Tommaso
Una domandina rapida rapida…. Non riesco a caricare i file audio, come posso risolvere il problema?
Grazie
Un saluto
Gianluca Leone
Ciao Gianluca, sicuramente è un conflitto di codec audio, assicurati di aver installato Quicktime.
salve a tutti, volevo fare una domanda, come mai non mi fa importare file audio facendo il procedimento come dice nel video? grazie!
Ciao Marco, molto probabilmente hai un problema con i codec audio, assicurati di aver installato quicktime e nel caso fai una nuova installazione di GoPro Studio.
Salve! avrei una domanda da chiedere, prima di iniziare il video vorrei mettere un’immagine fissa e tenerla per qualche secondo con titolo, nome della musica e cosi via creata apposta con photoshop senza dover per forza mettere le scritte su un pezzo del video, come faccio?
Ciao Andrea, esporti l’immagine in jpg da photoshop e la importi in Gopro Studio, la converti e la inserisci nello Step 2 (Edit).
Salve
ho un problema con l’importazione del MP3, quando l’ aggiungo si sente bene,ma nel momento in cui l’inserisco nel progetto si sente tutto rumoroso come se si bloccasse il disco per tutta la durata del MP3.
come posso risolvere?
Ciao Antonio, il problema si presenta anche con altri mp3?
Si,anche con altri mp3
Hai provato a consultare il nostro GoPro Forum Italia?
Non ho trovato nulla in merito,disinstallato tutto e installato di nuovo,sempre lo stesso problema.
Se non trovi nulla puoi tranquillamente postare una domanda nella sezione GoPro Studio.
Ciao ragazzi ho un problema vorrei inserire prima che parta il video un pezzetto con il mio logo che compare e scompare,l’ho prodotto con pinnacle sia in avi che in mp4 ma al momento di caricarlo mi da il loading e non compare…cosa posso fare?
Ciao Luca, Gopro studio importa i file nel formato .mov e li converte in .mp4, prova a caricare un file .mov e convertilo con GoPro Studio.
Salve, volevo sapere quale filtro AUDIO usare per la gopro hero3!
Vorrei utilizzare l’audio originale della gopro ma serve qualche filtro per equilizzarlo ,e non ne trovo adatti! grazie
Ciao Federica, per sfruttare al meglio l’audio della GoPro, ti consiglio di ricorrere ad un microfono esterno tipo questo Microfono Lavalier Lev4 per GoPro HERO, in quanto il microfono incorporato incontra dei limiti di qualità dovuti alla custodia.
Ciao ho problemi con l’audio dei video finche sono in mp4 tutto ok ma appena al primo step li converto e vado a quello dopo mi perdono l’audio e mi diventano muti come faccio a mantere l’audio originale nel filmato?
Ciao Daniele, molto probabilmente hai un problema con i codec audio, hai installato quicktime?
Ciao, ma se volessi fare una slowmotion a 1080p come faccio?? posso registrare a 60 fps e poi abbassare a 10 fps?
Ciao Simone, tutte le info dettagliate sullo slowmotion le trovi su GoPro Forum Italia.
grazie! un ultima domanda, da cosa può essere dovuto il fatto che il pc non mi legge, osssia vedo a scatti, le riprese fatte a 720 p 120 fps.
mentre i filmati a 1080p li legge tranquillamente??
sicuramente è un problema di scheda video che ha difficoltà a leggere i video con fps alti.
Ok grazie dell’info!!
scusa la curiosità ma se filmo su neve con giornate di sole, mi conviene lasciare protune acceso, o spento, e poi inserirlo nella fase di editing? ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato risposta, spero possa darmela tu!! grazie!!
In sostanza il protune deve essere attivato se, in fase di editing, vuoi avere il pieno controllo dei colori, esposizione, bilanciamento del bianco, etc..
Quindi se hai intenzione di costruire un bel filmato, il mio consiglio è quello di attivarlo e con l’occasione, sperimentando, impari a gestirlo.
Ricorda però, che lo spazio occupato, in termini di grandezza del file, aumenta notevolmente.
Ciao
Salve, ho un problema nella conversione dei video con GoPro studio: importando i video funziona tutto ma passando allo step 2 dopo la conversione i video perdono l’audio.
Ho gia provato a disinstallare e reinstallare il programma e verificato di avere la versione più aggiornata di quicktime. Come altro dovrei fare?
Ciao Simone, molti utenti lamentano questo problema che con molta probabilità è legato ad un conflitto di codec. Ti consiglio di andare nel nostro GoPro Forum Italia. Molti utenti sapranno consigliarti al meglio.
Ciao a tutti. Io ho un problema.. è che quando taglio il gli spezzetoni che mi interessano del video e faccio per convertire le clip mi esce la scritta in inglese che non ho sufficente spazio libero nel disco e che devo fare pulizia ma mi sembra strano perche lo spazio ce l ho… Mi potresti aiutare ?? grazie mille.
Ciao pedro, prima di convertire prova a cambiare cartella di destinazione, crea una cartella sul desktop e seleziona quella.
Ciao Tommaso,
E’ possibile applicare delle censure ai video con gopro studio?Grazie.
Ciao Andrea, cosa intendi per censure?
Intendo censurare ad esempio le targhe dei veicoli ripresi nei video.
Ok, purtroppo con GoPro Studio non è possibile farlo, dovresti utilizzare un altro software di editing video.
Salve, quando cerco di convertire i filmati mi dà il seguente messaggio -107356672 available on “(null)”, conversions need e mi chiede di cambiare destinazione. Anche quando scelgo destinazioni che hanno spazio continua a darmi lo stesso messaggio.
Che devo fare?
Ciao Alessandro, è molto strano, molti utenti hanno risolto cambiando destinazione. Prova in questo modo: crea una cartella sul desktop e scegli quella cartella come destinazione per i file convertiti.
come mai go pro studio non mi lascia inserire un’ immagine durante il video? come formato è un jpeg.
grazie!!
Ciao Federico, per inserire un immagine devi seguire lo stesso procedimento del video: la carichi nello step1 e fai la conversione, successivamente la puoi inserire nello step2 come se fosse un video.
salve, ho un problema con gopro studio in quanto una volta che passo alla fase 2 non riesco a montare i video perchè mi manca la storyboard, ho provato a disinstallarlo e riinstallarlo più volte ma non compare, come faccio?
Ciao Alessio, molti utenti hanno risolto seguendo questo i consigli su questo post: manca qualcosa nella schermata di gopro studio
E’ POSSIBILE TROVARE SU INTERNET IL MANUALE IN ITALIANO DEL SOFTWARE GO PRO STUDIO ULTIMA VERSIONE SCARICATA IL 15 luglio 2014.
CHIEDO QUESTO PERCCHE?, COME POTRETE RILEVARE DAI vostri ARCHIVI HO ACQUISTATO DUE TEMPO FA DUE VIDEOCAMERE GO PRO- VISTO CHE ORA è POSSIBILE GIRARE IN 3D SONO INTENZIONATO AD ACQUISTARE DUE GOPRO HERO3+BLACK EDITION. A ME SERVE CHE IL SOFTWARE SUDETTO MI DIA LA POSSIBILITA’ DI UNIRE IN UN UNICO FILE LE IMMAGINI GIRATE CON LE DUE
HERO3+ PER POI ESPORTARE QUESTO FILE SU ALTRI SOFTWARE DI EDITING CHE NORMALMENTE USO. NON CONOSCO L’INGLESE ALLA PERFEZIONE QUINDI VORREI DISPORRE DI UN MANUALE IN ITALIANO. APPENA TROVATO ACQUISTERO’ LE DUE HERO3 + BLACK EDITION.
ARRENDO VOSTRA CORTESE RISPOSTA. Con i migliori saluti.
DR. PASQUALE BUSSO
01033 CIVITA CASTELLANA (VT)
Piazza G. Matteotti, 47
Tel. 0761 517582
email: p.busso@studiobusso.it
Buongiorno Pasquale, purtroppo non c’è un manuale in italiano di GoPro Studio, abbiamo comunque realizzato un articolo molto utile su Tutti i segreti di GoPro Studio 2.0
Salve.. Allora io ho creato un piccolo video di 15 sec con GoPro Studio con materiali e video girati con la mia GoPro 3… Dopo averlo esportato ho controllato il video ed era tutto apposto.. Siccome questo piccolo video a me servirebbe come una “sigla/presentazione” da mettere poi in tutti i miei video che farò con la GoPro ho provato a importare questa sigla ma non ne vuole sapere di importarla! Ora vi chiedo gentilmente se sapete un modo per poterla importare… vi ripeto che questa sigla è formata da video realizza con GoPro e appunto io non riesco a capire dove sia il problema… Grazie dell’attenzione, rimango in attesa…
Ciao Giovanni, in che formato hai esportato il video?
come mai a me gopro studio mentre faccio dei video si continua a bloccare e mi tocca chiuderlo e riavviarlo? poi è già la seconda volta che perdo tutto il lavoro pur avendo salvato nel desktop e una copia nell’hardisk. l’ultima “disgrazia” della lista è che oggi gopro studio ha deciso di non aprirsi!!! che posso fare?? grazie
Ciao Federico, temo che hai un conflitto software con il computer, dovresti assicurarti di avere un installazione pulita di GoPro Studio e i suoi codec video, hai installato quicktime?
Ciao!!!
PROBLEMONE:
Step1 – Importo i file ed è tutto ok.
Step2 – Convert all e compare il messaggio “There is not enought space avaible to convert all these files selected..ecc”
Impossibile! Ho 700gb liberi..
Su google vedo che tanti hanno questo problema e non si capisce la soluzione!
Potresti aiutarmi?
Grazie mille
Ciao Matt, prova a cambiare la destinazione, crea una cartella sul desktop e seleziona quella per le conversioni. Solitamente funziona.
si ho installato quicktime. cosa intendi dicendo che devo assicurarmi di avere un’ installazione pulita e con tutti i codec? perchè io gopro studio l’ho scaricato dal sito ufficiale della gopro…
grazie ciao
Ciao Federico, molto probabilmente va in conflitto con altri software che hai installato sul computer. Potresti fare una prova creando un nuovo account (utente) e installare GoPro Studio in quella posizione. Forse risolvi.
Ciao a tutti.
E’ possibile affiancare due video in uno?
Mi spiego meglio….
Se ho due riprese nello stesso momento, una che vede avanti ed una indietro, ho la possibilita’ di affiancarle in un unico video?
Ciao
Grazie
Ciao Marco, per realizzare un effetto del genere hai bisogno di più livelli sulla timeline, GoPro Studio al momento offre un solo livello di inserimento video.
Salve qualcuno sa dove posso rimediare Gopro studio? Dalla rete non è possibile scaricarlo…
Ciao Rino, puoi scaricarlo da questo link: GoPro Studio
Ho una go pro hero 3+ black. Installato Gopro Studio (per windows), inseriti i filmati, eseguiti i tagli e la conversione. Nello step 2 edit dopo aver selezionato qualsiasi template non mi appare assolutamente la storyboard dove trascinare i pezzi per comporre il video. Già provato a disinstallare e reinstallare il programma, ma il problema sussiste. Cosa devo fare perchè mi appaia questa benedetta storyboard?
Ciao Giulia, questo argomento è stato trattato nel nostro GoPro Forum Italia, prova a dare uno sguardo a questo messaggio: manca qualcosa nella schermata di gopro studio
ciao qualcuno sa come creare uno slow motion al contrario cioè a marcia indietro per capirci ciao grazie
Ciao Daniele, si è possibile, selezionando il video che vuoi riprodurre al contrario fai click sul pulsante “reverse” nella sezione di modifica video, sotto “speed”.
ma in quale step ? se fate un video di come si va ve ne sono molto grato grazie mille
anzi no trovato grazie mille ragazzi siete i migliori
Ciao volevo un info si puo sostituire la musica che c’è nei template perchè non riesco a farlo riesco ad aggiungerla ma sotto si sente sempre ti ringrazio ottimi i tutorial
Ciao Matteo, puoi provare a selezionare la musica del template e portare a zero il volume.
Salve volevo chiedere una cosa, io taglio filmati e li monto, ma nel momento che vado ad esportarli in qualsiasi tipologia, l’app ci impiega un sacco di tempo, e sto parlando di video da 5-10 min massimo: com’è possibile? sbaglio in qualcosa?
Ciao Giacomo, puoi farmi sapere quale impostazione selezioni per esportare il montaggio?
Ciao a tutti,
non riesco a importare video girati con iphone (.mov) ne allo STEP 1 ne allo STEP 2…
mi dice che “is not a valid gopro cineform clip”
avete soluzioni?
Ciao Mirko, prova a convertirli in mp4 e ad importarli nello Step1.
buongiorno.
è possibile scaricare gopro studio 2.5.2 per windows xp? ho visto che nei requisiti di sistema non è presente xp. esiste una versione più recente?
grazie mille
Ciao Matteo, hai ragione, purtroppo GoPro Studio non supporta WindowsXP.
ciao volevo sapere come fare a far durare una foto il tempo che voglio, grazie mille siete grandi
Ciao Daniele, dopo che hai convertito l’immagine, nello Step2 la trascini nella Timeline e modifichi abbassando il cursore l’opzione SPEED che trovi sulla destra.
Salve,
ho da poco acquistato una Hero 4 ed è mia intenzione acquistarne altre 2 per poi gestirle contemporaneamente in WiFi con un Ipad, ma come si fa ?
Inoltre volevo sapere se filmando uno spettacolo con tre Hero 4 ed un mixer video è possibile fare un mixaggio in diretta ?
Grazie anticipatamente per l’eventuale risposta.
Ciao, tramite GoPro App è possibile controllare una videocamera alla volta, mentre con il Remote puoi controllare fino a 50 videocamere. Per quanto riguarda il mixer video dovresti farmi sapere che modello di mixer utilizzi e comunque controllare che tipo di input hai, perché dalla GoPro puoi utilizzare l’uscita hdmi.
Salve,
Sono possessore di Gopro 3+ Silver da qualche settimana, ho fatto già diversi montaggi, time lapse e video di pochi minuti, con successo.. Oggi mi ritrovo a montare un video con circa una 30ina di spezzoni da convertire ma sono bloccato perché mi dice che non ho spazio sufficiente ho già cambiato directory, chiuso e riavviato gopro studio e pc ma niente.
Ho avuto questo problema qualche settimana fa con un altro video risolto reinstallando il programma e liberando un po’ di spazio dal disco ma stavolta pare non funzioni, ho letto nei forum che il problema riguarda molti anche chi ha parecchio spazio libero,
sapete darmi una soluzione??
P.s. 32gb liberi non sufficienti?
Vi ringrazio
Ciao Maurizio, nel tuo hard disk hai solo 32GB liberi?
ciao io ho fatto dei video a 720 superw con 60 fps.appena vado sugopro studio mi seleziono tutte le scene per montare il video lasciando “IMAGE SIZE” e “FRAME RATE” normali ossia 1280×720 a 60fps. ecco vedendo il video ora è stupendo ma appena vado a convertirlo per usarlo nell edit mi si sgrana tutto. dove sbaglio?devo usare una definizione piu alta nella registrazione?
Ciao Dami, hai provato a convertirlo a 30fps?
ciao a tutti, io ho go pro studio 2.5 e windows 8, con il sistema flux attivo gopro studio si blocca all’1% quando provo ad esportare un video, cosa posso fare?
Ciao, purtroppo non abbiamo mai riscontrato questo tipo di problema. Prova a chiedere al nostro GoPro Forum Italia se altri hanno riscontrato qualcosa di simile.
Salve,
ho da poco acquistato una gopro hero 3 silver, fatto i primi video e montati con gopro studio senza problemi. Però adesso ho un grande problema:
dopo aver caricato il video su gopro studio, al primo step, si vede a scatti ed è impossibile poterci lavorare. Ho cercato nel Forum, fatto tutti i tentativi possibili, compreso convertire il file con mpeg streamclip , ma niente…….si vede a scatti. Aiutooooooooooooo
Ciao Peppe, che caratteristiche ha il tuo computer? sopratutto la scheda video…
Windows 8.1
Processore: AMD A4-5000 APU With Radeon (TM) HD Graphics 1,50 Ghz
Memoria installata (Ram): 6,00 Gb ( 5,44 utilizzabile)
Sistema operativo a 64 bit, processore basato su x64
Le caratteristiche che elenchi non dovrebbero causarti nessun blocco di riproduzione. Per caso i video che importi sono visualizzati dalla scheda di memoria o li copi nel computer e poi li importi? Un’altra domanda: i video sono registrati con Protune attivo? Che tipo di risoluzione utilizzi in registrazione?
I video li copio prima sul computer e se vado a guardarli con wmp non mi da nessun problema. Quando li importo su gopro studio, si vedono a scatti e quindi diventa impossibile editarli. Ho pure disinstallato e ri-installato il programma gorpo studio ma il problema sussiste.
La risoluzione che uso è 1080 x 60
Protune non attivo.
Grazie per la disponibilità
Allora ci deve essere per forza un conflitto di versione con Windows 8…per caso utilizzi anche altri software di editing video? Forse, il problema potrebbe essere imputato ai codec video installati, non so, sto ipotizzando…
Non utilizzo e non ho installato sul pc altri software di editing, penso anch’io sia un problema di codec anche se purtroppo non ne capisco molto. La cosa strana è che prima funzionava tutto benissimo. Grazie ancora
Forse ho capito qual’è il problema: ho importato un video a 720-30fps e si vede benissimo; invece il problema si presenta con i video a 1080-60 fps. Come lo posso risolvere? Grazie
Forse sono i frame al secondo che generano il problema? Hai provato anche con 1080p 30fps?
Si, sono i fps che generano il problema. Ho provato con 1080p 30fps e va benissimo. Adesso la mia domanda è: perchè prima andava bene con 1080p 60fps e adesso non più?
Per caso hai fatto cambiamenti al tuo hardware? Che tipo (velocità e classe) di scheda SD stai utilizzando? Quando capitano dei cambiamenti senza apparente spiegazione bisognerebbe ripercorrere i passi fatti per individuare il momento esatto che ha scaturito il problema.
ho una go pro 3+ silver, quando guardo i video con il pc essi vanno a scatti e la qualità (sebbene ho impostato 1080 sulla go pro) sembra non essere ottima… avete qualche consiglio?
Ciao Gian, Molto probabilmente il computer che utilizzi non ha una scheda video abbastanza potente da poter supportare le alte risoluzioni Full HD. Le varianti che possono influire sulla fluidità della riproduzione sono la risoluzione e gli fps; più alzeremo i parametri di queste impostazioni e più necessiteremo di un un computer con scheda video potente (per le risoluzioni massime si consiglia una scheda video dedicata).
Ciao ho una hero4 silver, ho notato che quando converto video di una certa lunghezza (anche solo 10/15 min) e passo allo step2 non mi fa visualizzare ciò che ha convertito. Esempio: io di solito non uso template la creo nuova, converto il video lo sposto nella tamplate e la durata effettiva è di 10 min nella template me la fa visualizzare 40 secondi è poi finisce.
Cosa devo fare??
Ciao Stefano, visualizzi il video accelerato o visualizzi i primi 40 secondi del video?
ciao, è la prima volta che cerco di caricare i miei video su goprostudio, ho una hero3 white, ma quando devo convertire i file, mi esce la finestrella: change conversion folder, ho caricato quattro pezzi e poi questa scritta….cosa vuol dire, avete qualche consiglio? Grazie
Ciao Gianluca, la cartella di destinazione dove vengo salvati i file convertiti probabilmente si trova su un supporto che non dispone più di memoria libera. Puoi modificare la cartella di destinazione cliccando su CHANGE DIRECTORY (in basso a destra nella schermata dello STEP1).
ciao, ho scaricato direttamente i file video nel progetto. Come faccio a spostare/copiare i file video da un progetto all’altro?
Grazie per l’aiuto.
Ciao Simone, se apri un nuovo progetto dovrai importare nuovamente i file da utilizzare. Ti ricordo che i file già convertiti in precedenza restano nella directory di destinazione impostata.
Ho finito il progetto,ho salvato per tv e cioè’ a 1080,ora vorrei metterlo su una chiavetta usb,il progetto e’ 8.63 gb,la chiavetta da 16gb,mi dice che il file e’ troppo grande per il file system di destinazione,perché’
Lo sposto da un hd esterno tranquillamente,ma non nelle penne usb,cosa devo fare?
Grazie. Paolo.
Ciao Paolo, probabilmente il sistema di formattazione della penna USB non permette la copia di file così grandi. Riscontri questo problema solo con i file GoPro o anche con altri file delle stesse dimensioni?
Ho già scaricato GoPro Studio4 versione 2.5.4 in inglese? perché voglio in italiano come devo fare? Grazie
Ciao Maurizio, GoPro Studio è solo in Inglese ma se segui i nostri Tutorial ti accorgerai che l’utilizzo non è complicato.
[…] mai utilizzata prima né in Italia né in Europa per creare immagini a base circolare con un effetto 3D molto originale. I protagonisti sono Cesare, Ballo e due attrici spagnole che si godono gli scorci […]
Ciao Ragazzi, perchè quando carico un video su Gopro Studio, ovviamente fatto con Gopro, sento solo l’audio ma non mi fa vedere il filmato… ho provato a riscaricare il programma ma nulla è cambiato. Ho scaricato anche Quicktime… Cosa devo Fare?
Ciao Davide, probabilmente hai una scheda video non abbastanza potente per la visualizzazione dei video in alta risoluzione.
Ciao ragazzi, ieri ho provato caricare sulla telecamera o sul telefono il video modificato ma non mi fa inserire il file. Mi da errore oppure mi dice che non ho l autorizzazione,da gopro studio non escono i dispositivi…. com’è possibile ?
Ciao Federico, probabilmente il video editato non è stato creato in un formato compatibile con i dispositivi mobili. Per quale motivo vorresti caricare il video editato nuovamente sulla videocamera?
Quando carico il video e poi lo converto passo allo step 2 ma mi da il video con scritto sopra “NULL”….quale è il problema?
Ciao Andrea, si tratta di video GoPro o in altri formati?
Mi voglio sapere GOPRO STUDIO 2.0 Download e lingua Italiano??? invece Inglese come si ha fatto per montaggio video???
Grazie a tutti
Saluti Mike
Ciao Mike, il programma GoPro Studio è in lingua inglese è non esiste una versione in lingua italiana. Al seguente link puoi trovare uno dei nostri numerosi tutorial in italiano GoPro Tutorial
ciao a tutti.
ho un problema nello step 2 edit, non mi compare la parte in basso al centro dove mettere i video e la musica. sapete aiutarmi? grazie.
Ciao Andrea, ti consiglio sei già non lo sei di iscriverti nel nostro GoPro Forum dove c’è una sezione dedicata a GoPro Studio. Nello specifico c’è una discussione che fa al caso tuo manca qualcosa nella schermata di gopro studio [RISOLTO]. In linea di massima gli altri utenti hanno risolto aggiornando i driver della scheda video e installando gli aggiornamenti dei vari software.
ho un problema nell’utilizzare una immagine JPG in un video.
ho seguito questa procedura:
in Step 1 ho importato il file JPG , poi in advanced settings cambio la risoluzione a 1080p, imposto la frame rate in 5 sec/frame,premo OK, e poi su add clip to conversion list.
Ed è qui che sorge il problema e non compare sotto l’immagine a destra dello schermo i 5 sec/frame che ho impostato e non mi converte nello step 2 il file JPG in MOV.
Perchè? dove sbaglio? …Grazie
Ciao Raffaele, non ci è chiaro se riesci a fare il video o meno. Per importare una singola immagine devi creare una cartella e metterci dentro solo un’immagine. Una volta che passi alla conversione dovrebbe crearti il video di quella foto.
ciao.
ho un problema solo da qualche giorno, dopo aver convertito nello step 1 un filmato per esempio di 4 minuti, nello step due mi ritrovo solo pochi secondi (8 secondi) e se provo ad aggiungere un altro filmato lo taglia ancora di più, circa 5 secondi. una volta non mi succedeva, cosa può essere? grazie
Ciao Pier, hai aggiornato GoPro Studio e la videocamera?
Ciao spero potrai aiutarmi…alla fine del terzo step mi si presenta il problema, il prodotto finale risulta velocizzato ma non riesco a capire il perché! ?!?
Ciao Nicola, assicurati che nel primo step (advance setting) i fotogrammi al secondo (fps) siano impostati a 30fps.
bene ho caricato i file in gopro studio e poi inavvertitamente ho chiuso senza salvare ,, ho perso per sempre i file ??
Ciao Nicoletta, hai chiuso il programma quando hai finito di convertire i video nello Step1?
salve dove posso trovare gopro studio in italiano ?
Ciao Stefano, non esiste il programma in Italiano, abbiamo comunque realizzato moltissimi video tutorial in italiano dove spieghiamo tutti i passi fondamentali per costruire un montaggio video.
SONO UN NUOVO UTENTE ED UN NEOFITA DI GOPRO E GOPRO STUDIO UKTIMA VERSIONE. HO SEGUITO ALLA LETTERA I VARI TUTORIAL E, FINO ALLO STEEP 2 TUTTO OK. PASSO ALLO STEEP 3 PER L’ESPORTAZIONE MA, IL RISULTATO FINALE SONO TANTI CLIP SEPARATI E NON UN VIDEO UNICO: COME MAI? DOVE SBAGLIO? E, SOPRATUTTO COME CORREGGERE L’ERRORE? GRAZIE PER L’AIUTO CHE VORRETE DARMI.
FRANCESCO
Ciao Francesco, probabilmente sbagli qualche passaggio, prova a chiedere agli esperti del Forum GoPro.
Salve, sono sempre Francesco, mi sono appena iscritto al forum GOPRO, ma nn sono riuscito a capire come fare e da quale videata inviare i messaggi. Chiedo aiuto
Grazie e nn ridete di me
ciao, mi chiamo Simone, scrivo per chiedere un consiglio su un video che vorrei “creare” con GOPRO STUDIO. Ho visto il video tutorial caricato su YOUTUBE ed è utilissimo, però mi è rimasto un quesito: il video dura per esempio 1 minuto. voglio utilizzare l’intro di una canzone che dura però 5 minuti.
importo la traccia audio, sincronizzo il suo inizio con l’inizio del video, poi inserisco un fade out alla fine del video, di un paio di secondi.
poi ho “tagliato” la parte di canzone oltre il minuto, l’ho selezionata e ho premuto il tasto CANC.
la musica effettivamente finisce dopo il minuto 1:00 ma il file che ho creato ed esportato dura comunque 5 minuti! un minuto di audio+video e 4 minuti di buio e silenzio. 🙂
cosa sbaglio?
grazie, ciao
Ciao Simone, controlla meglio, forse hai utilizzato un template?
Ciao!
Ho un problema. Nel mio GoPro Studio non riesco mai ad usare l’opzione “Split Clip at current position”, non mi da proprio come opzione, il tasto è grigio scuro e non chiaro come tutti gl’altri. Cosa posso fare?
Ciao Alice, assicurati di aver portato il video nella timeline prima di utilizzare quell’opzione.
Ciao! Ho un problema importo un file mp4 4k fatto con hero 4 black di 6 min quando lo converto me lo converte solo parzialmente continuo a riprovare ma non cambia niente come mai?
Ciao Manuel, dovresti assicurarti che il problema non riguardi la scheda video del pc che stai usando e che essa supporti i video in 4k.
No li supporta perche altro video in 4k li converte completamente invece uno da 6 minuti e uno da 4 no ho provato in mov e va in avi nn capisco xke me lo converte solo parzialmente
Buon giorno a tutti, ho una go pro hero 4 silver e un laptop con windows 10 con 16gb di ram, ssd500gb ,scheda video nvidia geforce, e da parecchi giorni sto riscontrando lo stesso problema: dopo aver esportato tutti i pezzi di video che vorrei editare e successivamente passato allo step 2 e aver ordinato in serie sulla barra i pezzi di video e uniti, quando provo a salvare il programma si salva e smette di funzionare. il video completo è di circa 26 minuti, è una prima bozza perchè vorrei modificare in alcuni punti la velocita del video e in alcuni rallentarla e inoltre non ho ancora inserito alcun media(foto e audio).
sapete per favore aiutarmi e dirmi perchè mi si blocca sempre il programma? la scritta che mi compare è ” gopro.exe ha smesso di funzionare dopo magari ore che nella schermata c’è scritto “savin..” .
grazie mile!
mi correggo
il programma non salva! si blocca!
Volevo sapere perchè quando schiaccio conversion su GoPro Studio, mi taglia il video sotto.
Grazie
Salve, ho un problema. Non riesco ad esportare un mio montaggio video… in nessun formato!! Ho provato ad esportarlo in 1080p, in Avi, per Youtube ma niente. Il file che mi crea sul desktop non mi si apre con nessun programma windows. La prima volta che l’ho usato ha invece funzionato perfettamente e il video si vede. Ora perché non riesce? Grazie.
scusate, io ho questo problema in gopro studio:
importo il file normalmente, poi in fase di view & trim non mi gira bene. Si riproduce a scatti. E quindi non riesco a fare elaborazioni tagli ecc. Se faccio la conversione dopo nello step 2 gira bene. Cosa posso fare?
Ciao Mauro,
sei il video viene riprodotto male solo in alcuni step probabilmente è la scheda video del PC non abbastanza potente.
Ciao! Ho un rpoblema con l’export di un video. Ho messo una traccia audio levando i rumori di sottofondo ad ogni “minivideo” del video che volevo montare, ma una volta fatto l’export rivedo il video e… Non c’è la traccia audio, ma i rumori di fondo (che avevo tolto!)! Come faccio a risolvere questo problema?
Ciao Violetta, non so cosa sia successo. A posteriori non puoi modificare il video esportato. Devi riaprire il progetto, rimettere la musica, togliere l’audio originale e riesportare.
Buongiorno e complimenti per il software are e per il vostri preziosi consigli. Vorrei fare una domanda. Ho montato un video usando diverse clip. Ma alla fine, ho avuto un errore nel montare l’ultuma clip. Il programma mi dice che non può salvare il progetto e quindi non posso inserire la clip. Il filmato dura 12 o 14 minuti ed ha una grandezza di circa 650 Mb, in formato mov. Vorrei sapere se esiste una limitazione nella grandezza dei files video finali prodotti. Grazie in anticipo per la vostra risposta.