GoPro App

GoPro App: problemi di connessione riscontrati

Se la connessione Wi-Fi non trova il tuo smartphone/tablet o nella GoPro App vengono visualizzati i seguenti messaggi: “Connect Your Camera” (Connetti la videocamera), “Wi-Fi Network Not Connected” (Rete Wi-Fi non connessa), “Connection Lost” (Connessione interrotta), segui passo passo le procedure di seguito elencate.

Modelli GoPro Supportati

• HERO4
• HERO3+
• HERO3
• HERO2

Impossibile trovare la rete Wi-Fi su smartphone/tablet

Se nel menu delle impostazioni wireless del tuo smartphone/tablet non è viene rilevata nessuna rete Wi-Fi della videocamera, segui questa procedura:

1) Accendi e spegni il Wi-Fi del tuo smartphone/tablet.

2) Accendi e spegni la videocamera.

3) Controlla che la videocamera sia in modalità GoPro App e che sia presente l’icona del Wi-Fi nel display frontale della videocamera.

4) Prova a collegarti alla rete Wi-Fi del tuo smartphone/tablet.

5) Se non viene visualizzata la rete GoPro nell’elenco del tuo smartphone/tablet, ripeti l’aggiornamento del software della GoPro seguendo una di queste guide in base al modello in tuo possesso:
Aggiornamento HERO4 con GoPro Studio.
Aggiornamento GoPro HERO4
Aggiornamento GoPro HERO3+
Aggiornamento GoPro HERO3

GoPro App mostra messaggi di errore

Se la GoPro App mostra i messaggi di “Connect Your Camera”, “Wi-Fi Network Not Connected” o “Connection Lost” significa che il tuo smartphone/tablet non è connesso alla rete della videocamera.

Per risolvere il problema, attenersi alle seguenti istruzioni:

Istruzioni per GoPro HERO4

1) Ripristinare il Wi-Fi
Con la videocamera accesa, premi e tieni premuto il tasto Impostazioni (tasto posto sulla parte laterale della videocamera) per 2 secondi, finché non vengono visualizzate le opzioni del Wi-Fi.
Con il tasto MODE (tasto posto nella parte frontale della videocamera) seleziona Reset Wi-Fi Settings.

2) Associazione con GoPro App
Assicurati con il Software della GoPro sia aggiornato all’ultima versione. Aggiornamento GoPro HERO4
Accendi la videocamera.
Avvia la GoPro App e seleziona “Connect Your Camera” (Connetti la videocamera).
Premi il tasto “Add A New Camera” (Aggiungi nuova videocamera).
Seleziona “Add Your HERO4” (Aggiungi HERO4).
Premi e tieni premuto il tasto Impostazioni finché non viene visualizzata la modalità Wi-Fi sul display.
Premi il tasto MODE, seleziona “GoPro App” e premi il tasto di scatto SHUTTER (posto in alto della videocamera).
Nella GoPro App premi il tasto “Continue” (Continua).
Seleziona la videocamera dall’elenco (Es: GP245###….).
Inserisci il codice PIN (mostrato sul display della videocamera) e seleziona “Pair My Camera” (Associa videocamera).
Crea un None e una Password per la videocamera.

Istruzioni per GoPro HERO3 e HERO3+

1) Assicurati con il Software della GoPro sia aggiornato all’ultima versione.
Aggiornamento GoPro HERO3+
Aggiornamento GoPro HERO3

2) Accendi la videocamera.

3) Premi il tasto laterale della videocamera.

4) Seleziona “GoPro App”. Questo consente allo smartphone/tablet di collegarsi alla rete Wi-Fi.

5) Tramite le impostazioni di rete del tuo smartphone/tablet, collegati alla rete Wi-Fi della videocamera. Per impostazioni di fabbrica il nome della videocamera è del tipo “GOPRO-BP…”, mentre la password predefinita è “goprohero”.

NOTA: Effettua l’aggiornamento del software per modificare il nome e la password.

6) Apri GoPro App e premi “Connect + Control”.

A questo punto sei in grado di controllare la videocamera con lo smartphone/tablet.

Istruzioni per GoPro HERO2

1) Assicurati che software della videocamera de Wi-Fi BacPac sia aggiornato all’ultima versione.
Aggiornamento GoPro HERO2.

2) Collega il Wi-Fi BacPac alla videocamera, tenendole entrambe alimentate da corrente.

3) Premi il tasto Wi-Fi BacPac per aprire il menu Wi-Fi.

4) Seleziona “PHONE & TABLET” (Telefono e tablet).

5) Tramite le impostazioni di rete del tuo smartphone/tablet, collegati alla rete Wi-Fi della videocamera. Per impostazioni di fabbrica il nome della videocamera è del tipo “GOPRO-BP…”, mentre la password predefinita è “goprohero”.

NOTA: Effettua l’aggiornamento del software per modificare il nome e la password.

6) Premi “CONNECT + CONTROL”.

A questo punto sei in grado di controllare la videocamera con lo smartphone/tablet.

Controlla le impostazioni del tuo Smartphone o Tablet

1) Se non riesci ad andare avanti oltre il messaggio “Connect Your Camera” (Connetti la videocamera), chiudi la GoPro App, non utilizzare la rete Wi-Fi e attiva la modalità offline (modalità aereo) del tuo smartphone/tablet.

2) Assicurati di aver disattivato tutte le applicazioni firewall. Es: Droid Wall.

3) Riavvia il collegamento alla rete Wi-Fi del tuo smartphone/tablet e avvia GoPro App.

4) Se non riesci a collegarti alla videocamera, significa che le impostazioni APN del tuo smartphone/tablet impediscono il collegamento con la GoPro App. Le applicazioni che hanno effetti sulla compressione/trasferimento dei dati e le impostazioni APN del dispositivo mobile sono in conflitto con la GoPro App. Individua e disinstalla tali applicazioni. In questo modo potrai utilizzare la GoPro App senza entrare in modalità aereo.

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Nel DNA di GoCamera c’è la passione per lo sport, la fotografia, i video e la condivisione, maturata con l’esperienza nel mondo delle action cam GoPro e droni DJI dei quali siamo Rivenditori Autorizzati per l’Italia. Chi sceglie di entrare nella community GoCamera e di acquistare sullo shop, lo fa perché siamo gli unici a offrire un supporto continuo, veloce ed efficiente con tecnici esperti che parlano italiano. Una vera esperienza da vivere insieme, con noi al tuo fianco, per imparare a sfruttare al meglio i tuoi acquisti, a condividere la tua storia. Grazie a tutto questo e a una costante ricerca, possiamo vantare il 100% di clienti soddisfatti, che hanno trovato finalmente il loro punto di riferimento online.

8 COMMENTI

  1. salve.possiedo una gopro hero 4 silver..purtroppo sto riscontrando problemi di connessione con gopro app…una volta connessa la mia videocamera all’app dopo una serie di scatti mi esce sul display del mio Samsung camera off e perdo la connessione..stessa cosa o peggio quando voglio registrare un video infatti appena do l’avvio alla registrazione, la mia videocamera continua a registrare mentre sul telefono compare la scritta camera off…attendo un aiuto grazie

  2. Salve,ho la gopro 3 +…scaricando l applicazione,riconosce la rete ma ho problemi ad inserire la password…dipende dall aggiornamento?(da premettere che non ricordo se l ho aggiornata all ultima versione,in quanto ho cambiato telefono e non l ho usata per diversi mesi)

    • Ciao Cristina, purtroppo a causa di un errore del sistema GoPro, non è più possibile abbinare la HERO3 allo smartphone se non si ricorda la password. Saluti 🙂

  3. Ciao ho un problema con la gopro app del mio smartphone quando cerco di fare rendering del video fatto con gopro max esce sempre l errore di rendering che mi dice di riprovare come mai? Riesco a fare tutto il resto tranne il rendering

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