Light Painting significa “Disegnare con la luce”. È una tecnica fotografica che permette di “dipingere” il nostro soggetto con una torcia, come fosse un pennello. Ti spiego come ottenerla con GoPro HERO8 Black.
Usare torce o fasci di luce di diversi colori o intensità, ti aiuterà ad ottenere un’immagine il più possibile unica e particolare. Rossi, bianchi, gialli, blu..e per non parlare delle possibilità che avrai poi in fase di editing dove potrai giocare con i toni!
Di cosa hai bisogno?
Innanzitutto della tua GoPro HERO8 Black, di una torcia, di un treppiede e di una buona dose di creatività 😉
Quali impostazioni usare?
- Modalità: Foto
- Preset: Notte
- Protune: ON
Consigli utili
Trattandosi di una ripresa notturna, il mio consiglio è di impostare l’autoscatto in modo che, piazzata GoPro HERO8 sul treppiede, puoi facilmente spostarti e metterti in posa per lo scatto.
Il tempo dell’otturatore è variabile, non esiste un vero e proprio valore base. Diciamo che più tempo hai a disposizione, più lettere o simboli riuscirai a disegnare.
Ripassa più volte i tratti che fai, altrimenti quello che si imprimerà sullo scatto sarà molto lieve e tenue.
Un altro risultato che si può ottenere “giocando” con la luce, è l‘illuminazione a step degli oggetti. Ma questo lo vedremo in un altro articolo, sempre sul GoCamera Blog 😉
Alessandra
Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!
Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!