Come importare video GoPro su MAC
Per trasferire i contenuti foto e video dalla videocamera ad un Computer MAC esistono diversi metodi, vediamoli nel dettaglio:
1) Tramite GoPro Studio
Una volta che hai installato e aperto GoPro Studio, nella prima schermata ti verrà chiesto di impostare il programma come strumento predefinito per l’importazione dei file dalla GoPro.
Seleziona SI, passando alla schermata successiva dove dovrai scegliere il nome della cartella e il percorso in cui i file della videocamera verranno salvati.
Successivamente puoi impostare le preferenze di importazioni, quali;
• Modifica del percorso di importazione.
• La visualizzazione automatica del file dopo averlo acquisito.
• L’eliminazione automatica del file dopo l’importazione. Se non la selezioni, una volta finita l’importazione, il programma ti chiederà se vuoi mantenere o eliminare i video dalla videocamera.
A questo punto GoPro Studio è configurato e ogni volta che colleghi la videocamera al Computer, la schermata di importazione si aprirà automaticamente.
2) Tramite lettore esterno di schede SD
• Inserisci la scheda SD della videocamera in un lettore esterno di schede di memoria SD e collegalo al Computer.
• Clicca l’icona del dispositivo esterno che trovi sulla scrivania.
• Troverai due cartelle dal nome DCIM e MISC.
• Apri la cartella DCIM.
• Troverai la cartella 100GOPRO. Se hai generato più di 9999 contenuti tra foto e video, nella cartella DCIM saranno presenti altre cartelle dal nome 101GOPRO, 102GOPRO, 103GOPRO, etc.
• Trascina i file dalla scheda alla cartella del computer che hai dedicato ai tuoi contenuti GoPro.
NOTA: Nella scheda SD della videocamera, oltre i file Video MP4, troverai altri file con lo stesso nome ma con estensioni diverse LVR E THM, scopri cosa sono e a cosa servono leggendo questo articolo: TUTORIAL GOPRO – COSA SONO I FILE LRV E THM?
3) Automaticamente tramite Image Capture
Image Capture di Apple consente di:
• Visualizzare i file prima di importarli
• Importare singoli file o tutti i file contemporaneamente.
• Importare in un percorso a tua scelta.
• Eliminare i file.
Se Image Capture non è impostato per avviarsi in automatico al collegamento della videocamera, è possibile impostarlo manualmente.
Seleziona la lente in alto a destra della scrivania e digita Image Capture
Verrà aperta l’applicazione e potrai procedere con l’importazione.
Per impostare l’avvio automatico del programma, clicca in basso a sinistra della finestra di Image Capture e seleziona l’opzione “Quando questa videocamera viene collegata apri” e scegli il programma Image Capture
Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!
Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!
GoPro Studio dowloand e lingua Inglese e non Italiano
Ciao Michele, GoPro Studio è solo in lingua Inglese ma se vuoi conoscere ogni aspetto segui TUTTI I SEGRETI DI GOPRO STUDIO 2.0 BY GOCAMERA.IT in Italiano.
Buongiorno
Scusate il disturbo ma ho bisogno di aiuto.
GoPro 5 black
non riesco ad aprire i file raw ( che comunque posso solo memorizzare sulla copro con settaggio wide ) con photoshop cs6
idem i video 4k e 2,7k con copro studio.
grazie in anticipo per l’aiuto
andrea
x_andre@libero.it