Rotazione Automatica GoPro: scopriamo a cosa serve e come utilizzarla
Attivando la funzione Atuo Rotate l’orientamento del video viene regolato automaticamente se la videocamera è montata a testa in giù.
Per impostazione predefinita questa funzione è disabilitata.
Per attivarla vai nel menu di SETUP con il tasto MODE, alla voce ORIENTATION (Orientamento) seleziona AUTO con il tasto di scatto SHUTTER.
Le altre due opzioni sono UP, per mantenere l’orientamento verso l’alto e ovviamente DOWN per la situazione opposta.
Con la funzione AUTO l’orientamento sarà regolato in base alla posizione della videocamera e quando la registrazione verrà avviata, l’orientamento sarà bloccato per permetterti di eseguire acrobazie a testa in giù.
Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!
Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!
Una funzione molto utile, se non fosse che alcune volte (random), anche con telecamera dritta mi filma lo stesso al rovescio. Nessun problema poi con un qualsiasi edit video giro l’immagine e la faccio speculare, ma strano questo comportamento
Ciao Francesco, assicurati di posizionare correttamente la videocamera prima di avviare la registrazione. Se la videocamera viene ruotata durante la registrazione, l’immagine non verrà ruotata.
Questa funzione è stata la principale caratteristica che mi ha fatto acquistare la hero 4 black, ma quando l’ho utilizzata mi sono reso conto che la rotazione è automatica, ma quando inizia la registrazione blocca anche la rotazione. non è possibile di usufruire di questa funzione anche mentre registra?
Ciao Alessio, come scritto nell’articolo, non è possibile utilizzare la rotazione automatica durante la registrazione, questo per mantenere il punto di vista dell’azione.