Il principale problema quando si utilizza le videocamere GoPro HERO a basse temperature, è la ridotta durata della batteria. Tutti i modelli GoPro HD HERO, generano calore durante il funzionamento proprio per impedire alla batteria di diventare troppo fredda cos’ da limitare la riduzione dei tempi di funzionamento. Le videocamere HD sono dotate di una batteria agli ioni di litio, per garantire una maggior durata a basse temperature.
Alle alte temperature le GoPro HD HERO si spengono automaticamente se la temperatura di utilizzo raggiunge i 51°C.

Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!

Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!

VOGLIO INIZIARE SUBITO →

Articolo precedenteImpossibile utilizzare GoPro HD HERO 1 Original con HD HERO 2 nel GoPro 3D System
Prossimo articoloGopro Hero 3 su Endurista
GoCamera
Nel DNA di GoCamera c’è la passione per lo sport, la fotografia, i video e la condivisione, maturata con l’esperienza nel mondo delle action cam GoPro e droni DJI dei quali siamo Rivenditori Autorizzati per l’Italia. Chi sceglie di entrare nella community GoCamera e di acquistare sullo shop, lo fa perché siamo gli unici a offrire un supporto continuo, veloce ed efficiente con tecnici esperti che parlano italiano. Una vera esperienza da vivere insieme, con noi al tuo fianco, per imparare a sfruttare al meglio i tuoi acquisti, a condividere la tua storia. Grazie a tutto questo e a una costante ricerca, possiamo vantare il 100% di clienti soddisfatti, che hanno trovato finalmente il loro punto di riferimento online.

28 COMMENTI

  1. Il riscaldamento della batteria ed in generale di tutta la Gopro Hero3 Black è un difetto non un pregio, che in particolari condizioni di bassa temperatura ambiente potrebbe aumentare la durata della batteria come effetto collaterale.
    Al contrario a temperature normali,le dimensioni molto compatte limitano la dispersione del calore prodotto dai circuiti elettronici che può provocare lo spegnimento della videocamera per surriscaldamento prima di quanto ci si possa aspettare.
    In particolare questo problema, l’ho riscontrato registrando a 4K e/o alimentando la GoPro durante l’utilizzo.
    Il problema peggiora se racchiusa nel suo scafandro.

    • Salve Maurizio,
      Spesso vengono utilizzati caricabatterie da parete o da auto “compatibili”; questo porta le batterie delle HERO3 ad un malfunzionamento o, nel peggiore dei casi, al danneggiamento della videocamera stessa. Raccomandiamo sempre di utilizzare solo ed esclusivamente caricabatterie originali oppure di usufruire della ricarica tramite cavo USB al computer. Se la videocamera si blocca alimentandola durante l’utilizzo, probabilmente viene utilizzato un caricabatterie non idoneo con il rischio di serio danneggiamento dei componenti.

      Caricatore da Parete

      Caricatore da Auto

      • Salve,

        se non è conveniente ricaricare la gopro con la normale spina elettrica, ma non si vuol usare il computer per non consumare più energia è possibile prendere un trasformatore che convolgi solo l’energia adoperata dalla camera senza rischiare di danneggiare la gopro!?
        Sempre se esita il metodo! Cioè i caricatori doppi che mettono in commercio originali non servono a convogliare l’energia che serve a gopro per caricarsi in modo sicuro!?

        • Ciao Sara, i caricatori doppi originali (quelli con batteria inclusa, per intenderci) possono essere attaccati direttamente alle prese da muro anche con un normale adattatore di rete 5V 1A. Basta fare attenzione che voltaggio ed amperaggio siano rigorosamente questi. Per connettere invece direttamente la videocamera alla presa da muro è necessario un Caricatore Originale GoPro pr non correre rischi: https://www.gocamera.it/accessori-gopro/gopro-supercharger

  2. Gopro hero3 white edition appena scartata, caricata col suo caribatterie originale, è diventata subito incandescente. Fatto tutti i collegamenti con iphone e Mac. Ho provato a fare il primo filmato ma la gopro si è spenta all’improvviso sono 2 minuti e non sono più riuscita ad accendela. Ho tolto la batteria e la Micro SD, inserito tutto di nuovo e ho provato nuovamente a caricarla ma la gopro non ha più dato segni di vita. Non si accende più neanche la spia rossa della ricarica.
    Domani la riporto al negozio dove l’ho acquistata.

    Luisa

  3. Gopro hero 3 black ed nuova. inserita microsd collegata al computer. La camera si accende e dopo 5 secondi emette segnale warning temperatura e si autospegne. sia collegata al computer che scollegata (con batteria carica) non rimane accesa che per pochi istanti poi sempre lo stesso segnale e si spegne.
    Cosa sbaglio?

  4. Sono molto deluso, la Gopro 3 wite acquistata a natale per poterla usare durante le mie uscite in moto non sono ancora riuscito ad utilizzarla da sempre problemi si spene dopo nemmeno un minuto, oppure va in blocco e non si riesce più a spegnerla o addirittura non si riaccende più. mi sembra di aver buttato 240,00 euro.

  5. Salve a tutti,
    girando i video con la mia GoPro Hero 3, riscontro spesso il problema che si surrisalda molto e decido quindi di spegnerla, quando però provo a riaccenderla mi dà problemi e devo togliere la batteria per poterla riaccendere, è normale? potete aiutarmi suggerendomi qualcosa? 🙂
    fatemi sapere please
    Grazie

  6. Ho acquistato una Hero 3 Black e non riesco a capire se la pellicola al di fuori della batteria vada rimossa o meno.
    Temo che un eccessivo surriscaldamento possa farla fondere.
    Grazie

  7. Cosa succede se ho rimosso leggermente la pellicola attorno alla batteria e rendendomi conto che nn andava tolta l ho subito rincollata come all’inizio ???

  8. Mi sembra ch e questo alibi del carica batterie non originale sia da eliminare le gopro generano problemi la mia si surriscalda sempre sia in carica dal pc che dalla rete elettrica sia con il suo cortissimo filo di carica che con altri più’ lunghi da me utilizzati… Avete rotto con le scuse di andare dal rivenditore dovete risolverci il problema del surriscaldamento l’ho comprata d a due giorni e ho già capito che non potro’ utilizzarla .

    • scusate ho dimenticato di dire che ho speso oltre 640 euro fra doppia batteria, carta sd schermo lcd e supporto da installare in barca (al sole voglio vedere come regge) più’ la camera e scopro che su surriscalda?

  9. ciao a tutti sapete spiegarmi perchè la mia gopto hero3+ silver mentre facevo un video faceva dei bip con la luce rossa lampeggiante e si spegneva e si riaccendeva? premetto che oggi ha 10 giorni che l’ho acquistata Help

      • a me anche la gopro gero3+silver edition mi fa questo difetto ora sono in attesa che mi cambiano la gopro e spero domani che mi rispondano, la mia identico problema alla tua cmq non siamo i soli ad altre persone e stata sostituita quindi spero in bene perchè anch’io l’ho portato dove l’ho comprata al 10° giorno che l’ho acquistata, il mio problema e che giorno 27 parto e ho necessità della gopro difatti sto sempre contattando il venditore xchè per me e un disagio questo

  10. Ciao, sapete dirmi perché, girando dei video sulla neve, a circa -2 gradi, la camera, segnalando zero tacche, interrompe la registrazione dopo pochi secondi? Invece se la accendo a casa ha 3 tacche… Possibile che non regga pochi gradi sotto lo zero?

  11. Saro’ al circolo polare artico a febbraio.. credo con temperature a -30.. ho solo la custodia impermeabile.. qualche consiglio se funzionerà o meno?

    carlo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here