sportellino-gopro-lcd-touch-bacpac

Come si deforma lo sportello dell’LCD Touch BacPac

Lo sportello posteriore dell’LCD Touch BacPac ha uno strato di plastica molto sottile, con un’impermeabilità nominale di 3 mt e permette l’utilizzo delle funzioni touch con la videocamera all’interno della custodia.

Bisogna fare molta attenzione alle differenze di pressione dell’aria tra l’interno e l’esterno della custioda, tale pressione potrebbe danneggiare il sottile strato di plastica dello sportellino.

Per prevenire il danneggiamento è necessario prendere delle precauzioni, conoscendo dapprima le condizioni a cui lo sportello viene sottoposto.

Situazioni possibili al danneggiamento

Se chiudi la custodia trovandoti al livello del mare e la porti in una zona con un’altitudine elevata, la parte in plastica dello sportello si deformerà per via della pressione dell’aria.

Al contrario, se, trovandoti in una zona di alta montagna, chiudi la custodia (senza videocamera) e scendi al livello del mare, lo sportello si deformerà verso l’interno della custodia.

Se ti trovi in una zona con temperatura molto bassa, chiudi lo sportello e accendi la videocamera, lo sportello si deformerà verso l’esterno.

Prendi le giuste precauzioni

Per evitare che la parte in plastica dello sportello dell’LCD BacPac si deformi quando utilizzi la GoPro in una delle situazioni sopra elencate, ti consigliamo di utilizzare lo sportello impermeabile sigillato o lo sportello skeleton aperto.

In situazioni di temperature differenti, ti consigliamo di tenere la custodia in un ambiente caldo ed accendere la videocamera, in questo modo permetterai alla custodia di scaldarsi prima di introdurla in acqua fredda.

Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!

Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!

VOGLIO INIZIARE SUBITO →

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here