+++ Articolo aggiornato il 11/08/2021 +++
Sei scoraggiato dal modo in cui appari nei selfie? Non hai mai avuto una foto degna di instagram? Oppure non sei un grande fan dei selfie perché non ti immagini siano chissà quanto stupefacenti? Lasciati il passato alle spalle. I droni DJI aprono infinite nuove possibilità riguardo il mondo dei selfie.
Ecco alcuni trucchi per fare dei bei selfie con i droni. Prendi il tuo drone, portalo in alto e fai selfie da togliere il fiato!
Foto selfie con droni
#1 – Ombra
Apparire come un’enorme ombra può rendere i tuoi selfie veramente stupefacenti. Questo è vero soprattutto quando puoi guardare la tua ombra da un’altra angolazione che non avresti potuto raggiungere senza un drone. Porta il tuo drone DJI ad un’altezza che ti permetta di comporre la foto che desideri. Ombra, fotocamera, azione! Ecco per te un selfie unico.
#2 – Scatti a lunga esposizione
Una lunga esposizione può permetterti di creare foto incredibili. Con l’aiuto di una barra fluorescente o di una torcia elettrica, puoi facilmente illuminare il disegno e impostare uno sfondo unico per il tuo selfie. Fai volare il tuo drone all’altezza giusta e componi la tua foto. Regola la velocità dell’otturatore a 2 circa secondi. Il tuo selfie spettacolare è pronto. Assicurati che il segnale GPS del tuo drone sia buono, in modo che il tuo velivolo non cada o non vada alla deriva.
#3 – Inquadrature dall’alto
Pensa a come puoi sfruttare ciò che ti circonda per far risaltare ancora di più i tuoi selfie. Perché non far volare un drone e fare un’inquadratura dall’alto? Stupisci i tuoi amici con una visuale unica che aggiunge un grande impatto al tuo selfie.
Video selfie con droni
#4 – ActiveTrack
Camera dolly, slider e attrezzatura professionale?
Ora non hai bisogno di nessuno di questi strumenti perché il tuo drone DJI può fare tutto.
Una volta che sei in modalità ActiveTrack, vai avanti e tocca o disegna una casella attorno al soggetto sullo schermo mentre usi l’app DJI GO 4 o l’app DJI Fly. Fai del tuo meglio per includere l’intero soggetto all’interno del riquadro, tenendo fuori quanto più possibile lo sfondo. Ciò contribuirà a mantenere il monitoraggio più accurato del soggetto.
Una volta selezionato e riconosciuto il soggetto, puoi iniziare a utilizzare la potente funzione per realizzare riprese cinematografiche creative. Quando scegli questa modalità di volo intelligente, considera che hai 3 opzioni tra cui scegliere:
Trace
Il tuo drone seguirà il bersaglio scelto mentre si muove, mantenendo una distanza che hai impostato. Puoi ancora spostare il tuo drone e la sua fotocamera attorno al soggetto delle riprese utilizzando il telecomando.
Profile
Il tuo drone volerà davanti al soggetto delle riprese, rimanendo alla distanza impostata. Come la modalità Trace, puoi anche cerchiare il soggetto utilizzando il telecomando.
Active Track Spotlight
In questa modalità, il tuo drone manterrà la fotocamera sul soggetto ma ti consentirà di spostare il drone come ovunque tu voglia.
Nota, non tutti i droni presenteranno tutte le opzioni, a seconda dell’anno di rilascio e delle funzionalità integrate.
#5 – Tapfly
Immagina di essere su una montagna o in riva al mare. La fotocamera si sposta all’indietro e rivelerà piano piano l’intera scena. La modalità Tapfly ti aiuterà ad ottenere delle riprese veramente uniche.
Step 1: Fai volare il tuo drone in parallelo rispetto a te e assicurati che la fotocamera guardi verso di te.
Step 2: Seleziona la modalità Tapfly, tocca la direzione verso la quale vuoi volare e seleziona Go quando sei pronto. Veramente facile!
Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!
Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!