Problemi di connessione  GoPro HERO6 BlackGoPro HERO5 Black o HERO5 Session e la GoPro App possono verificarsi in seguito a errate associazioni o impostazioni. Ecco una guida per risolvere i problemi legati ai messaggi:

  • Connect your camera – Connetti videocamera
  • WiFi Network not connected – Rete WiFi non connessa
  • Connection lost – connessione persa

Se l’errore riguarda unicamente la visualizzazione dell’anteprima clicca qui per la procedura di risoluzione.

Problemi di connessione GoPro con IPhone/IPad

Per risolvere errori di connessione GoPro con i dispositivi che utilizzano il sistema operativo iOS, è necessario effettuare una verifica preliminare dell’ID del Bluetooth. Talvolta questo non è sufficiente e bisogna agire direttamente per il WiFi.

Bluetooth

  • Accedere alle impostazioni dello smartphone/tablet
  • Selezionare Bluetooth
  • Se nella lista dei dispositivi sono presenti più GoPro selezionare la [i] sulla destra
  • Selezionare “Forget this device – Dimentica questo dispositivo”
  • Avviare GoPro App
  • Selezionare “Connect your camera – Connetti la tua videocamera”
  • Selezionare “Edit – Modifica” in alto a sinistra
  • Selezionare “X” per eliminare la videocamera
  • Selezionare il pulsante “Delete – Elimina” per rimuoverla.

A questo punto è possibile eseguire l’associazione daccapo, come se fosse la prima. Clicca qui per la procedura di associazione.

WiFi

Se l’errore persiste, sarà necessario resettare il WiFi sulla videocamera.

GoPro HERO6 e HERO5 Black

  • Accendere la videocamera
  • Scorrere verso il basso sullo schermo LCD
  • Toccare Connectivity – Connettività
  • Scorrere verso il basso e selezionare Reset Connections – Resetta connessioni
  • Toccare Reset – Resetta.

GoPro HERO5 Session

  • Verificare che la videocamera sia completamente spenta (nessuna spia LED lampeggiante, nessun elemento presente sullo schermo di stato della videocamera)
  • Premere il pulsante Menu per attivare la schermata di stato della videocamera
  • Premere il pulsante Menu fino a visualizzare il menu “Connection Settings – Impostazioni di connessione”
  • Premere il pulsante Shutter per accedere
  • Premere nuovamente il pulsante Menu fino a visualizzare Reset Connection – Resetta connessione
  • Premere Shutter per accedere
  • Selezionare “Yes – Sì” per resettare tutte le impostazioni di connessione Wi-Fi.

Non viene rilevata la rilevata la rete WiFi

Se nel menu delle impostazioni wireless del telefono/tablet non è possibile trovare la rete Wi-Fi della videocamera, procedi come segue:

  • Accendi il Wi-Fi del telefono/tablet
  • Accendi la videocamera
  • Controlla che la videocamera sia in modalità app GoPro o Telefono/Tablet e che sia presente l’icona del Wi-Fi nell’angolo in basso a destra dello schermo della videocamera
  • Accedere alle impostazioni wireless dello smarphone/tablet e connettersi alla rete Wi-Fi con il telefono/tablet
  • Se la rete non è inclusa nell’elenco di telefono/tablet ripetere l’aggiornamento firmware.

Passa alla modalità Aereo

A volte problemi di connessione capitano perché il profilo APN dello smartphone impedisce a GoPro App di funzionare correttamente.

Se siete interessati da questo problema non usate la rete GoPro WiFi sul dispositivo, ma attivate la modalità volo.

Una volta avviata l’App GoPro, se vedete l’anteprima con la modalità volo attivata potrebbe significare che è necessario disinstallare il profilo APN se hai scaricato app che hanno effetto sui dati (come Onavo, Snappli o APN-Switch). Oppure è possibile che vi troviate in un luogo in cui sono presenti molte interferenze wireless che causano la perdita di pacchetti di dati.

Assicurati di aver disattivato tutte le app firewall, ad esempio Droid Wall.

Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!

Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!

VOGLIO INIZIARE SUBITO →

Articolo precedenteGoPro Remo comando vocale, piccolo e waterproof
Prossimo articoloCaricabatterie Doppio GoPro HERO5 Black con Batteria Inclusa
GoCamera
Nel DNA di GoCamera c’è la passione per lo sport, la fotografia, i video e la condivisione, maturata con l’esperienza nel mondo delle action cam GoPro e droni DJI dei quali siamo Rivenditori Autorizzati per l’Italia. Chi sceglie di entrare nella community GoCamera e di acquistare sullo shop, lo fa perché siamo gli unici a offrire un supporto continuo, veloce ed efficiente con tecnici esperti che parlano italiano. Una vera esperienza da vivere insieme, con noi al tuo fianco, per imparare a sfruttare al meglio i tuoi acquisti, a condividere la tua storia. Grazie a tutto questo e a una costante ricerca, possiamo vantare il 100% di clienti soddisfatti, che hanno trovato finalmente il loro punto di riferimento online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here