GoPro: A Day in the Life on Mars
Da quando Ridley Scott, Il leggendario regista Hollywoodiano, ha iniziato la produzione di The Martian, ha pensato che la GoPro sarebbe stata perfetta da far indossare agli astronauti del film, come parte integrante della tuta spaziale.
Il romanzo di Andy Weir, da cui è stata adattata la sceneggiatura del film, è stato scritto in prima persona dalla voce dell’astronauta protagonista Mark Watney (interpretato nel film da Matt Damon), proprio per questo motivo la GoPro si è rivelata la scelta ideale per la sceneggiatura. In più con l’abbondare di dialoghi a senso unico, Scott ha dovuto essere molto creativo per mantenere il film interessante.
Rispondendo ad una domanda di Entertainment Weekly, sulla sfida di adattare The Martian da un libro in un film, Scott ha detto, “La nostra soluzione è stata la GoPro perché può essere ovunque, registra tutto proprio come la scatola nera di un aereo. Quindi, se avete un GoPro e nessun altro con cui parlare, diventerà improvvisamente un amico. Matt era in grado di parlare in questo modo.”
“Ho finito per usare queste telecamere in un modo che non mi aspettavo.” riflette Scott. “Sono diventato un personaggio del film; Il personaggio di Matt in realtà registra tutti i suoi diari di bordo. Piccoli dettagli che hanno contribuito a guidare aspetti della storia in avanti e hanno portato un ulteriore livello di autenticità e di familiarità”.
Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!
Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!
[…] Link di approfondimento THE MARTIAN GoPro su Marte sul Blog di Gocamera.it […]