Recensione Crosscall Action X3

Il CROSSCALL Action X3 è decisamente lo smartphone che ogni appassionato di GoPro vorrebbe avere. Io ho avuto la possibilità di conoscere da vicino questo brand al GoPro Bootcamp Tour 2018 di cui è partner, e non ho potuto fare a meno di provarlo!

Questo dispositivo è uno degli ultimi nati dell’azienda francese, specializzata nella creazione dei cosiddetti rugged. I Rugged sono telefoni dalle spiccate caratteristiche di resistenza, ma che purtroppo il più delle volte si proponevano con prezzi elevati e prestazioni non all’altezza.

Recensione Crosscall Action X3

L’Action X3, invece, è uno smartphone rugged di ultima generazione. Oltre alle sue certificazioni militari che lo rendono impermeabile all’acqua (anche salata), resistente a urti e polvere, vanta un design accattivante supportato da un hardware al passo coi tempi.

Nato per lo sport e l’outdoor

Questo smartphone è dedicato sopratutto a chi si trova spesso in condizioni estreme, che sia al lavoro o praticando il suo sport preferito. Infatti la sua costruzione solida gli permette di essere portato laddove qualsiasi altro smartphone farebbe una brutta fine.

Recensione Crosscall Action X3

Possiede uno schermo da 5″ con Gorilla Glass 4, contornato da una ampia cornice che lo rende massiccio, tuttavia si tiene in mano senza alcun problema, risultando ben proporzionato. Tutte le varie porte sono protette dall’ingresso di liquidi e polveri di ogni genere: anche lo sporco, il fango o la neve non sono un problema per Action X3.

Smartphone moderno e sempre connesso

Dal lato software, il terminale monta Android Nougat con un processore Qualcomm dalle performance contenute ma solide, associato comunque a ben 3 GB di RAM, che rendono il dispositivo molto reattivo e stabile. La memoria interna è di 32GB associata alla possibilità di espansione tramite MicroSD fino a 128GB. Ricordiamoci che si tratta di uno smartphone dual-sim, che alternativamente può montare una MicroSD.

Recensione Crosscall Action X3

La batteria da 3500 mAh promette bene e dovrebbe ad uso normale raggiungere anche i due giorni di utilizzo, con uno scaricamento durante le fasi di standby che rasenta lo zero.

Il dispositivo oltre all’uscita jack per le cuffie, presenta una connessione USB-C senza ricarica rapida. La fotocamera posteriore da 12 megapixel ha delle prestazioni soddisfacenti, mentre quella frontale è da 5 megapixel.

Recensione Crosscall Action X3

Sistema X-Link e accessori ad hoc

Infine, il sistema X-LINK proprietario consente l’ancoraggio, la ricarica e il trasferimento di dati del terminale. Il brand, infatti mette a disposizione un’ampia gamma di accessori e supporti che sfruttano la tecnologia magnetica.

Secondo me…

Il Crosscall Action X3 risulta un dispositivo davvero molto interessante, un RUGGED finalmente senza compromessi che si propone sul mercato con un prezzo competitivo: 379.99€.

Se vuoi saperne di più, non ti resta che guardare la mia recensione su YouTube.

Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!

Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!

VOGLIO INIZIARE SUBITO →

1 COMMENTO

  1. Non ho visto nel video dimostrativo il cavo di collegamento del caricia batterie ? E stato un mal vedere o bisogna caricare direttamentedall’entrata usb alla spina a muro ????
    Sebastiano Corato

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here