Da grande appassionato di sport acquatici non vedevo l’ora che arrivasse l’estate per provare le novità dedicate a questo mondo. In questo articolo voglio parlarvi del mio ultimo test sul supporto per il traino del wakeboard per GoPro BeastMount.

Il supporto per traino wakeboard e sci nautico di BeastMount è un accessorio che permette di posizionare la GoPro direttamente sul cavo di traino. In questo modo è possibile per ottenere un’inedita e originale inquadratura ravvicinata al rider! Si presenta molto robusto e il design, ottenuto con tecniche di stampa 3D, ne permette un facile e veloce montaggio sul cavo di traino per wakeboard e sci nautico.

Il supporto per traino BeastMount permette di posizionare qualsiasi modello di GoPro al vertice del triangolo di corda che regge il bilancino, restituendoci una prospettiva unica e coinvolgente concentrata sull’atleta!

Installazione BeastMount per GoPro

L’installazione del BeastMount è estremamente semplice: basta svitare la farfallina sul lato inferiore del supporto, posizionare i cavi del traino in corrispondenza delle apposite scanalature e richiudere il supporto.

Dall’altra parte la GoPro di attacca con il suo classico attacco a vite che è compatibile con tutti i modelli di videocamera GoPro. Si è preferito sostituire la vite di chiusura con una vite classica da avvitare e svitare con un cacciavite, facendo a meno della chiusura manuale per aumentare la sicurezza.

Tips: Personalmente consiglio di fare attenzione al diametro dei cavi che formano il triangolo del bilancino, può capitare che alcuni siano troppo piccoli assicurando una presa non perfetta e sicura del BeastMount.

Le tue riprese più coinvolgenti

BeastMount è in grado di filmare salti, slalom, acrobazie e figure in modo completamente nuovo. Venendosi a posizionare a circa un metro e mezzo dal soggetto, le riprese dal BeastMount comprendono l’atleta e lo specchio d’acqua circostante.

Al contrario, quando la videocamera è posizionata in direzione del traino, il video avrà una prospettiva quasi soggettiva, in grado di trasportare gli spettatori con te in acqua! Il tutto non influenza per nulla la run. grazie al peso ridotto del sistema, infatti, BeastMount e GoPro formano un tutt’uno di cui ci si dimenticherà facilmente una volta partiti a sfrecciare sull’acqua.

Consigli d’uso

  • Utilizzare la GoPro completa di Floaty per aumentare la sicurezza e rendere la videocamera galleggiante;
  • Utilizzare eventuali lacci di sicurezza, facendo attenzione che non sporchino l’inquadratura;
  • Per avviare video o scattare foto utilizzare uno Smart Remote o il comando vocale

Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!

Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!

VOGLIO INIZIARE SUBITO →

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here