pulizia-lente-gopro
Utilizzando le videocamere GoPro HERO frequentemente, una pulizia dell’ottica periodica riesce a garantire sempre il miglior risultato possibile.

Tutte le lenti vengono accuratamente pulite prima di lasciare la fabbrica ma a volte una sottile pellicola viola potrebbe essere visibile sull’ottica; in questo caso, significa che la soluzione liquida utilizzata per la pulizia non è stata tolta del tutto e basterà respirare delicatamente sulla lente e pulirla con un panno morbido (ad esempio un panno in microfibra come quelli utilizzati per la pulizia degli occhiali), ripetendo l’operazione fino a che sarà pulita.

Lo stesso procedimento può essere adottato per la pulizia periodica; si consiglia di non utilizzare liquidi per la pulizia in quanto si rischia una infiltrazione nel sistema di lenti GoPro danneggiando così l’ottica; in alternativa possiamo utilizzare un Lens Pen appositamente studiato per pulire le ottiche fotografiche così da riportare la trasparenza delle lenti allo stato ottimale.

Per tanti altri tutorial, non puoi non iscriverti alla Newsletter GoPro. Tips, notizie e aggiornamenti sul mondo GoPro ti aspettano ogni settimana. Non perdertene nemmeno uno.

Iscriviti ora

Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!

Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!

VOGLIO INIZIARE SUBITO →

Articolo precedenteGoPro Caricabatterie Portatile
Prossimo articoloNasce GoCamera Academy
Alessio Olini
Faccio parte dello Staff di GoCamera, sono appassionato di natura, tecnologia, videogame e cinema, ho scoperto il mondo GoPro anni fà iniziando ad utilizzarla per la mia più grande "malattia", la pesca spinning in acque interne e in mare che mi ha spinto a girare l'Italia (e non solo) in lungo e in largo. Pratico diversi sport come il nuoto e l'escursionismo dato anche il mio passato da atleta nella disciplina della mountain bike XC, granfondo e ciclocross. La cosa che amo di più fin da quando ero bambino è restare immerso nella natura lontano dal caos cittadino... sempre in compagnia dall'inseparabile GoPro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here