3° Edizione International Underground Jam by EDEN
Il Prototype, ormai alla terza edizione, è designato come evento affermato da anni per il parkour ed in divenire uno delle più grandi Jam Urban Freestyle e Circensi d’Italia ed Europa. Propone Jam e Workshop di Parkour con i migliori atleti al mondo.
Presenti negli scorsi anni: Portogallo, Spagna, Francia, Belgio, Germania, Lettonia, Inghilterra.
Skateboard Expo con una quindicina di espositori confermati tra distributori, brand e magazine di tutta la scena italiana con tanti contest e montepremi in denaro.
• Workshop di Tessuti aerei e Trapezio
• Jam di Slackline
• Due giorni dedicati all’arrampicata con workshop per chi vuole approcciarsi alla disciplina ed il primo boulder party a Bologna.
• Contest di Bike & Dirt Jump
• Workshop di Inlineskate
• Workshop di Krav Maga, Aikido e Yoga
• Esibizioni nella prima pista FPV indoor in Italia per i Droni
Due giornate di scambio e divertimento con centinaia di atleti da tutto il mondo e di tutti i livelli rappresentano un modo per conoscere discipline di nicchia, e non, e rilassarsi in un ambiente costruito da appassionati per appassionati che possono godere anche della presenza dei migliori distributori/espositori d’Italia.
Il Prototype esiste anche per i più inesperti, grazie a workshop dedicati e soprattutto alla possibilità di visitare e di farsi travolgere da un evento che diviene esibizione continua per gli amanti dello sport, della disciplina e dell’underground.
Eden Park
L’associazione Eden a.s.d. da il nome al Park per sport urban freestyle ed arti circensi più grande d’Europa, con i suoi più di 7000 mq di superficie e strutture innovative, che è diventato garanzia di avanguardia nello sviluppo di queste attività e dei suoi atleti.
Oz Bologna
I 4 anni di lavoro attivo nella bonifica e riqualifica dello stabile dell’ex Samputensili, sito in via Stalingrado 59 angolo via Calzoni 2, la crescita del 400% ogni anno dei soci tesserati con già 4000 utenti nei primi 6 mesi dell’anno accademico 2015/2016, circa 25 tra attività ed associazioni collaboranti al progetto Oz Bologna, l’offerta di laboratori, eventi e progetti sociali a 360° nella cultura e nello sport, confermano il valore qualitativo e quantitativo della rete di attività, di associazioni e di Eden a.s.d. , capofila del progetto Oz.
L’appoggio del Quartiere San Donato, del Gabinetto del Sindaco e la collaborazione continua con l’ente associativo nazionale A.I.C.S. garantiscono la restituzione attiva alla città, come fucina di cultura, sport ed attività sociali, di un luogo che era destinato al degrado ed al disfacimento.
Oz è sport, circo, underground, teatro, musica, danza, arte, fotografia, videoproduzioni, museo del flipper, comunità. Oz è un mondo in continua crescita contro qualsiasi crisi di contenuti e di praticità ed è sempre dalla parte del futuro.
Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!
Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!