+++ Articolo aggiornato il 06/08/2018 +++
Le videocamere GoPro sono leader indiscusse fra le action cam. Per qualità d’immagine, versatilità, catalogo di accessori e, sì, anche robustezza. In fondo sono nate per accompagnarci e riprenderci nelle sessioni sportive più dure e nelle situazioni più adrenaliniche.
Ad ogni modo, aumentare la vita della GoPro e ripararla da urti, cadute, botte, vibrazioni, graffi, ecc. conviene sempre proteggerla al meglio. A questo scopo c’è un’intero catalogo di accessori pronti a soddisfare ogni esigenza.
Scopriamo le protezioni per GoPro.
Che tipo di Protezioni GoPro?
Quando pensiamo alle protezioni GoPro può venirci in mente di tutto: dalle valigette semi-rigide, alle custodie stagne, alle pellicole. Quella che fa per noi, però dipende sempre dall’attività in cui impegneremo la videocamera.
In base al nostro sport o attività avremo bisogno di proteggere la videocamera dall’acqua, o da una caduta, o dalla sabbia. Ecco, allora, cosa dobbiamo tener conto quando scegliamo la nostra protezione per GoPro.
Protezioni per la videocamera
GoPro HERO6/HERO5 Black
Per la tua top di gamma orma è un must have Bumper Cover. Nelle due versioni che possono accogliere la GoPro HERO6 o HERO5 Black completa di The Frame oppure videocamera nuda, le Bumper Cover sono protezioni in silicone soft touch, antiscivolo e antiurto in tre brillanti colori.
Le Bumper Cover non possono logicamente coprire gli schermi e l’obiettivo della videocamera, per cui a tenerli a riparo dai graffi saranno delle pellicole. Ne proponiamo due varianti: i GoPro Salvaschermo hanno in dotazione 5 pellicole per il display posteriore, 5 per schermo anteriore e uno sportello touch per The Frame. Le pellicole protettive GoCamera, invece, contano 3 pezzi per il touchscreen e 3 per il coprilente.
Queste pellicole e le due Bumper Cover sono disponibili anche in un praticissimo Kit per la protezione completa in ogni situazione.
GoPro SuperSuit
Si chiama SuperSuit ed è il Case Stagno per GoPro HERO6/HERO5 Black/HERO 2018, impermeabile fino a 60m. Costruito in policarbonato è una protezione adatta non solo all’acqua, ma anche a tutte le attività che prevedono terra, sabbia o cadute. Anche se non permette l’utilizzo del touchscreen permette comunque di controllare il menu tramite i tasti.
GoCamera EasyWear
EasyWear di GoCamera è il case stagno in policarbonato per GoPro HERO6 e HERO5 Black utilizzabile senza rimuovere il coprilente! Robusto e affidabile, questa custodia garantisce impermeabilità fino 40 m.
GoScope Case + 3 Filtri
GoScope Case con 3 filtri, include in confezione un Case impermeabile 60 metri per GoPro HERO6/5 Back e HERO 2018. Le GoPro possono essere inserite complete di coprilente. In più, da applicare al case, i 3 filtri in dotazione sono rosso, magenta e snorkel.
GoPro HERO5 Session/HERO Session
Le nostre GoPro HERO5 Sessione e HERO Session hanno una forma completamente diversa sa tutti gli altri modelli di videocamera GoPro, e hanno degli accessori dedicati. Un intero lato del cubetto è dedicato all’ottica che può essere protetta con delle pellicole apposite. Le pellicole GoCamera sono 3 pezzi e offrono la massima protezione antigraffio. La proposta di GoClear, invece, offre anche l’effetto idrorepellente per tutte le attività acquatiche.
Per le attività più movimentate e le profondità più sostenute, proponiamo un Case Stagno fino a 30m disegnato appositamente per GoPro HERO5 Session e HERO Session.
Sono affidabili e resistenti e compatibili con tutti i supporti per GoPro.
Ultimo arrivato, il GoScope Case 60m per GoPro Session con filtri inclusi è dedicato agli amanti delle immersioni. Per la prima volta con questo case provvisto di filtri sarà possibile dedicarsi alle immersioni anche in profondità con al comodità dei filtri rosso, snorkel e magenta inclusi!
Bumper Cover Kit
In un unico Kit 3 Bumper Cover per GoPro HERO5 e HERO Session! Disegnate per l’utilizzo a mano, con il The Frame e il Frame Low Profile, sono in morbido silicone colorate e divertenti. Un must have per la tua piccola GoPro per tenerla sempre al riparo da urti e cadute.
Borse semirigide
Le borse semi rigide sono l’alternativa meno ingombrante e più pratica per trasportare e riporre in sicurezza la nostra videocamera GoPro e tutti gli accessori. In linea di massima la scelta di queste borse varia in base quantità di accessori, cavi, microSD, videocamere, ecc. che vogliamo farci entrare. Per questo nella pagina Valigette semi rigide ne puoi trovare di ogni dimensione.
Una nota particolare, però, meritano le valigette con una funzione specifica o caratteristiche particolari.
L’SP POV Case Aqua ad esempio è impermeabile e protegge tutte le componenti elettroniche al suo interno da schizzi d’acqua ma anche sabbia e polvere.
Valigie rigide
Tutte le proposte del catalogo di Valige per GoPro rappresentano il massimo in fatto di protezioni GoPro, accessori e supporti. La scelta è varia e si differenzia in base alla grandezza della valigia e dal suo interno. Gli interni per GoPro hanno l’interno pre-sagomato per videocamera e accessori, mentre le valige salva GoPro hanno fogli di foam cubettato personalizzabile.
In sostanza tutte le valige:
- sono resistenti agli agenti atmosfaerici,
- sono resistenti a temperature molto basse o molto alte,
- sono resistenti agli urti, cadute, ecc,
- hanno valvola di compensazione dell’aria,
- sono a tenuta stagna.
GoPro Bootcamp Tour 2018 sta arrivando
Vuoi imparare a editare i tuoi video like a pro? Imparare i segreti degli esperti e sapere quali setting usano? Scopri la tappa del GoPro Bootcamp Tour 2018 più vicina a te e scegli il tuo percorso!
Affrettati i posti sono limitati!
Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!
Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!