Ragazzi, sicuramente è stato uno dei viaggi più belli della mia vita.

Sono stato invitato da GoPro a Mallorca, per la presentazione GoPro HERO5 e del drone Karma!

Questo è il mio secondo evento insieme a loro e vi assicuro che fanno le cose in grande stile.

La presentazione GoPro HERO5

La presentazione ufficiale per noi è avvenuta una settimana dopo il lancio dei nuovi prodotti in California, ma è stato assolutamente entusiasmante.

Siamo arrivati Lunedì 26 Settembre nella GoPro Finca, una villa enorme con tanto di piscina nel bel mezzo dell’isola. Qui abbiamo svolto la maggior parte delle attività, comprese cene e brindisi vari, e ovviamente bagni epici!

Alle ore 10:00 è iniziata la presentazione.

Eravamo tutti euforici e ansiosi di avere per le mani la nuova videocamera!

A tenere il workshop è stato uno dei pezzi grossi di GoPro della sede di San Mateo in California, il quale ci ha fornito informazioni utili sull’utilizzo della nuova HERO5 Session e HERO5 Black.

Ma veniamo al dunque…

Ebbene si, dopo un po’ di attesa ci è stato regalato un Seeker Backpack il quale conteneva molti supporti e ovviamente lei: la GoPro HERO5 BLACK!

Il Primo contatto

Dopo la presentazione GoPro HERO5, subito in massa ci siamo precipitati fuori in giardino per iniziare a provarla e a scattare qualche foto e vi posso assicurare che è fantastica. Soprattutto grazie all’introduzione della possibilità di scattare foto in RAW e in WDR.

Per quanto riguarda i video non ho ancora avuto possibilità di farci dei test “impegnativi”, ma da quel poco che sono riuscito a filmare è davvero la miglior videocamera che hanno mai realizzato.

La prima cosa che ci ha colpito è stata il comando vocale, con il quale è possibile controllare la GoPro tramite piccole frasi… anche in italiano! Infatti, è possibile addirittura sceglierne due diverse insieme, una per l’interfaccia da display e una per il comando vocale. Io ho deciso di impostare l’italiano come lingua per la navigazione all’interno dei settings e l’inglese per quanto riguarda il comando vocale.

Nonostante il software installato sulla mia GoPro Hero5 sia ancora in versione beta con qualche bug, funziona divinamente. Ma la cosa che mi ha sorpreso maggiormente però è sicuramente la compattezza rapportata all’impermeabilità fino a 10 metri di profondità senza l’utilizzo di nessun Case esterno.

Gli angoli della videocamera sono molto più smussati rispetto a quelli della sorella minore GoPro Hero4, ed è un po’ più pesante dal momento in cui è stata maggiorata la batteria (1220 mAH).

Alla fine arriva Karma

Dopo una piccola pausa è arrivato anche lui, il famigerato GoPro Karma, drone pieghevole così compatto che starebbe anche nel Seeker!

E’ stata una presentazione molto affascinante e dopo la fine di questa siamo scappati fuori a provarlo.

Il radiocomando, grazie alla forma e allo schermo, è davvero comodo da utilizzare, ed è adatto all’utilizzo da parte di chiunque data la sua semplicità d’uso.

Appena finiti i vari test abbiamo pranzato e ci hanno portato al porto di Palma, dove ci stava aspettando un grosso catamarano che ci avrebbe portato sotto una scogliera.

Con GoPro l’avventura non finisce mai

Finiti i vari sport acquatici abbiamo veleggiato al tramonto verso il porto. Eppure, nonostante la bellezza suggestiva della location, nessuno riusciva a staccare gli occhi dalla nuova videocamera!

Che dire ragazzi, una giornata a dir poco fantastica!

Ecco il Vlog che ho girato con la mia Hero4 Silver, mentre alcuni spezzoni ho utilizzato la GoPro HERO5 Black, vediamo se riuscite a indovinare quali!

Io ho avuto la fortuna di provarla qualche giorno prima, voi potrete acquistarla a partire da mezzanotte spaccata di sabato notte! Alle 00.01 di domenica può essere vostra! 

Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!

Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!

VOGLIO INIZIARE SUBITO →

3 COMMENTI

  1. Riguardo la funzione gps si sa qualcosa su quello che può fare?
    Intendo oltre al geotag può registrare una traccia gps, magari mentre si gira un video?
    Ho visto anche che il vetro a protezione della lente si può rimuovere, ma questo non può causare formazione di condensa e l’impossibilità di usare i classici “feltrini”?
    Ciao

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here