Nel giro di pochissimi giorni è passato da interessante novità a essere uno dei supporti più desiderati per GoPro dell’estate. Stiamo parlando del sistema Dome per GoPro.

Cos’è e perché è unico

I pochi HERO che ancora non conoscono il sistema Dome per GoPro si chiedono come sia possibile realizzare foto e video sopra e sotto il livello dell’acqua contemporaneamente. Avranno provato anche a immergere parzialmente la GoPro in modo che l’obiettivo fosse “tagliato” dalla superficie del mare.

Purtroppo questo trucco non funziona. Infatti per ottenere l’effetto che stiamo cercando bisogna instaurare artificialmente una certa distanza tra l’obiettivo stesso e la superficie dell’acqua. Ecco perché il Dome è l’unico in grado di riuscire, proprio grazie alla sua dome (dall’inglese ‘cupola’) in policarbonato da 6″.

Oggi, nonostante sia ormai un must have di queste vacanze, il sistema Dome si è rinnovato per rendersi ancora più sicuro e funzionale.

Il nuovo Dome

Il nuovo GoPro Dome Trigger Plus ha esattamente la stessa funzionalità del vecchio, ma con una marcia in più.

Rispetto al vecchio:

  • è realizzato interamente con materiali indeformabili;
  • ha un indicatore in rilievo per il bilanciamento dell’inquadratura;
  • peso notevolmente ridotto;
  • impermeabilità fino a 30m.

Senza perdere le qualità che lo hanno sempre contraddistinto:

  • cupola in acrilico da 6″;
  • case stagno integrato.

Dome & Pistol Trigger

Nonostante la spettacolarità delle immagini catturate, il Dome era scomodo perché aveva bisogno di due mani: l’una per scattare la foto, l’altra per l’impugnatura.

Ecco, con la combo GoPro Dome con Pistol Trigger Set addio a foto a due mani. Il trigger (dall’inglese ‘grilletto’) è il componente che viene posto tra il Dome e l’impugnatura tramite due viti lunghe (una in dotazione alla videocamera e una al set) e permette di ‘sparare’ video e foto dal Dome direttamente dall’impugnatura.

In più privando il set del Dome, il Pistol Trigger Set si rivela un accessorio fondamentale. Infatti a sua volta è costituito da due parti. Il trigger che consente in qualunque situazione di unire la comodità di una impugnatura a quella dello scatto con grilletto; e una seconda, la maniglia, che grazie a un compartimento stagno, al quale si accede tramite manopola, può essere resa neutra o galleggiante all’occorrenza!

Grazie alla sua speciale conformazione il Trigger è ideale per il fissaggio, oltre alla GoPro dotata di Case o The Frame, anche di sistemi di illuminazione.

E quando ritorni in spiaggia, con gli amici? Un grande selfie con il supporto per smartphone incluso!

Tutto nella confezione

Il GoPro Dome Trigger Plus arriverà in confezione contenente:

  • Dome;
  • Pistol Trigger;
  • Floaty Grip;
  • 2 Vite lunga di serraggio;
  • Panno morbido per la pulizia della cupola;
  • Chiave di serraggio;
  • Laccetto di sicurezza;
  • Adattatore GoPro – 1/4″tpi;
  • Supporto per smartphone.

Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!

Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!

VOGLIO INIZIARE SUBITO →

Articolo precedenteHERO Session, non solo una questione di dimensioni
Prossimo articoloAlessandra’s Diary #02: GoPro sempre a portata di… REC!
GoCamera
Nel DNA di GoCamera c’è la passione per lo sport, la fotografia, i video e la condivisione, maturata con l’esperienza nel mondo delle action cam GoPro e droni DJI dei quali siamo Rivenditori Autorizzati per l’Italia. Chi sceglie di entrare nella community GoCamera e di acquistare sullo shop, lo fa perché siamo gli unici a offrire un supporto continuo, veloce ed efficiente con tecnici esperti che parlano italiano. Una vera esperienza da vivere insieme, con noi al tuo fianco, per imparare a sfruttare al meglio i tuoi acquisti, a condividere la tua storia. Grazie a tutto questo e a una costante ricerca, possiamo vantare il 100% di clienti soddisfatti, che hanno trovato finalmente il loro punto di riferimento online.

3 COMMENTI

  1. Ho l’aereo venerdì mattina! Considerando che lunedì 15 agosto è festivo, è prevista la consegna con corriere espresso in max 48 ore?? Cioè entro giovedì?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here