Di sicuro ti sarai chiesto come fanno alcune persone a fare scatti dal cielo con GoPro senza un drone. Di solito si lancia in aria e con un po’ di fortuna c’è poi uno scatto decente. Da oggi, però, con Birdie Supporto paracadute per GoPro, puoi scattare foto mozzafiato in totale sicurezza. E il risultato è assicurato!
Un vero paracadute?
In realtà no, Birdie non è un vero paracadute. Ma non c’è una parola per descrivere questo accessorio. Infatti, Birdie è stato progettato da un gruppo di ingegneri che ha studiato un telaio in grado di frenare la caduta della videocamera.
Grazie agli speciali bracci flessibili e curvi verso l’esterno che supportano una coloratissima tela, quando Birdie è in discesa cadrà dolcemente. Non essendo chiuso, il paracadute resiste perfettamente a leggere folate di vento.
Sicuro, leggerissimo e semplicissimo da utilizzare
Per utilizzare Birdie basta installare la videocamera, avviare la modalità di acquisizione che abbiamo scelto e… lanciare! Non è necessario fare dei fuoricampo, per un ottimo risultato bastano 2 m d’altezza.
Per poterti seguire ovunque, comodamente nel tuo zaino, Birdie è leggerissimo (solo 100g!) e una volta smontato occupa pochissimo spazio. In pratica, infatti, questo supporto è costituito dall’alloggio per la videocamera + bracci con tela.
L’alloggio blocca la videocamera con serraggio a vite ed è sagomato per la maggior parte delle videocamere GoPro. Questo supporto è rivestito da uno spesso strato di foam antiurto e galleggiante. In questo modo non dovrai mai preoccuparti se non riprendi al volo il tuo Birdie! I bracci che supportano la tela si installano con un semplice gesto a incastro nel supporto.
Come catturare lo scatto perfetto
Come avrai capito le modalità migliori per utilizzare Birdie sono il TimeLapse e il video, da cui andrai a estrarre con l’app lo scatto che ti interessa. Ma non è l’unica opzione. Ecco come settare la tua GoPro:
- TimeLapse Foto. Consigliato con frequenza di scatto 0.5 secondi quando siamo al sole, al mare o in giornate luminose.
- Video. Ti consigliamo di utilizzare il video con parecchi fps all’ombra o in situazioni buie: se scegliessi il TimeLapse gli scatti risulterebbero sfocati.
- Burst. Forse la scelta migliore in ogni caso, ma considerando che gli scatti che ci interessano vengono fatti in fase di caduta, questa modalità è da scegliere solo se la si avvia dopo il lancio con un comando remoto o la app.
Per (quasi) tutte le GoPro
Nonostante la parte frontale sia sagomata, Birdie è compatibile con la maggior parte dei modelli GoPro.
Birdie è compatibile con: GoPro HERO6 Black, HERO5 Black, HERO4, HERO3/3+, HERO, HERO+, HERO+LCD
Birdie non è compatibile con: GoPro HERO5 Session, HERO Session, HERO2/1.
Caratteristiche:
- Supporto paracadute per GoPro
- Paracadute aperto per un leggero movimento oscillatorio
- Protegge la GoPro da urti e cadute
- Facile da utilizzare
- Personalizza il punto di vista a seconda del lancio
- Galleggiante
- Facile individuazione tra le onde o sulla neve
Birdie Supporto Paracadute per GoPro è disponibile a 49.90€. Scoprilo subito!
Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!
Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!