Da qualche giorno, la GoPro App è stata aggiornata con una veste del tutto nuova: ora si chiama solo Quik, e ha l’obiettivo di “racchiudere” in un unico posto tutte le attività di archiviazione, post-produzione e condivisione legate alle action cam più amate di sempre.
Riassumendo:
- Importazione foto e video da telefono, GoPro o qualsiasi altra fotocamera
- Video-highlight automatici in pochi secondi
- Più controllo sull’editing grazie a strumenti semplici ma potenti
- Utilizzo dello smartphone come telecomando per la GoPro e condivisione wireless
Ma andiamo ad approfondire tutte le novità nel dettaglio.
Nuova App GoPro Quik
Tra le novità più apprezzate, c’è che Quik supporta foto e video non solo da GoPro, ma anche da qualsiasi altro telefono, fotocamera o camera DSLR.
Quik diventa così un centro operativo in cui gestire agevolmente i propri contenuti, prepararli alla condivisione social, o semplicemente conservarli per ricordo.
La funzione Mural
Questa nuova funzione serve a farti “rivivere l’azione”: è una bacheca personalizzabile a cui aggiungere foto e video dei tuoi momenti indimenticabili e metterli in evidenza, in modo semplice e più organizzato (puoi per esempio raggruppare per eventi, o per sport), e permetterti di trovare ciò che cerchi in modo più rapido e ordinato.
L’editor video e foto
Grazie ai nuovi strumenti di editing puoi:
- Sincronizzare automaticamente i montaggi con la musica
- Cambiare la velocità del video con un solo tocco
- Scegliere tra tantissimi filtri dedicati a diverse situazioni di ripresa
- Rifilare, colorare, ritagliare e gestire le tue clip come preferisci
Tutto questo insieme a nuove musiche originali GoPro, possibilità di estrarre singoli fotogrammi da un video, creazione automatica dei video e, per gli abbonati, nuovi temi a pagamento (Premium).
Quik è disponibile sia per iOS che per Android, e sostituisce definitivamente GoPro App.
Gli utenti che l’hanno precedentemente scaricata, avranno accesso all’aggiornamento in fase di installazione, mentre foto e video già presenti al suo interno verranno comunque conservati.
Alle funzioni (invariate) di GoPro App, vengono quindi aggiunte le novità di Quik per un’esperienza di editing e condivisione più facile, veloce e completa.
Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!
Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!
Ciao, non riesco a inserire la mia musica sulla nuova app Quik. Quando vado sul La Mia Musica non trovo nessun modo per importare quella che ho sul cell.
Ciao Erika, quando stai per caricare la musica non trovi come ultima opzione “my music”?