Ormai siamo agli sgoccioli anche con questo nuovo anno, e in questo breve articolo voglio consigliarti quelli che, secondo me, sono i best-buy accessori GoPro del 2018 da avere sempre nel proprio zaino.
Voglio dedicare questo articolo sopratutto a chi ha ricevuto una nuova strepitosa GoPro HERO7 per Natale, e ora si sta chiedendo quali accessori scegliere. Ecco, nella mia top 5 sappi che troverai accessori indispensabili in ogni situazione e per ogni sport!
#1 – GoPro Guaina con cordino
Onestamente la GoPro Guaina con cordino è l’invenzione più chic e più banale che potevano fare, ma una volta provata diventa indispensabile! Il bello della nostra GoPro è che puoi installarla ovunque, casco, petto, caviglia, auto, moto, tavola da surf e chi più ne ha più ne metta… Ma sicuramente averla a portata di mano per scattare anche delle foto ricordo, vista la qualità degli ultimi modelli, è cosa non da poco! Questa semplicissima cover munita di cordino ci aiuterà a tenerla a portata di mano durante le nostre escursioni e catturare i momenti più belli!
ProTip: Se già conosci le Bumper Cover, voglio ricordarti che si tratta di qualcosa di diverso. Infatti le Bumper in silicone di GoCamera ti permettono anche di proteggere la tua videocamera quando si monta sui supporti, o di tenerla magari in tasca senza l’ingombro del cordino.
SuperTip: Fino al 31 Marzo 2019 per ogni Guaina + Cordino nella versione Pink venduta, GoPro devolverà il 15% del ricavato alle fondazioni per la ricerca contro il cancro al seno!
#2 – GoPro Shorty
Dopo aver avuto per diverso tempo il GoPro 3-Way, ho voluto provare questo nuovo supporto, molto più portatile, di dimensioni ridotte e estremamente utile. Da semplice impugnatura il GoPro Shorty può diventare un pole e all’occorrenza un mini treppiede… quindi mai più paura per le lunghe esposizioni!
ProTip: l’unico “difetto”, se così vogliamo chiamarlo, del GoPro Shorty, è che non ha i piedini antiscivolo. Quindi attento a dove lo poggi.
#3 – REMOVU S1
Lo so, il nuovo stabilizzatore della GoPro HERO7 Black è una bomba, ma nel mio kit rimane comunque sempre spazio anche per il REMOVU S1. Lo reputo, ad oggi, ancora il miglior compromesso nonostante qualche annetto sulle spalle. Waterproof, portatile, indossabile, come ho detto più di qualche volta… non si può voler di più.
ProTip: uno dei vantaggi di utilizzare un gimbal rispetto la stabilizzazione elettronica di HERO7/6/5 è che si evita il crop. Quindi quando utilizzi un gimbal, disattiva la stabilizzazione elettronica!
#4 – GoPro Caricabatterie o EasyCharge
Un must have del 2018, ’17’, ’16, sempre! Come dicevo all’inizio, questo articolo l’ho scritto pensando a chi ha ricevuto questo Natale la sua prima o nuova GoPro. Quindi avere una batteria di scorta è oramai essenziale: date le alte prestazioni delle nostre action-cam l’autonomia si accorcia sempre di più. Possiedo questo mini caricabatterie con batteria inclusa da diverso tempo ed è sempre nella mia bag durante ogni escursione. Grazie anche alla ricarica USB-C collegato ad un powerbank come l’EasyCharger di ultima generazione i tempi di ricarica si accorciano veramente di molto.
ProTip: Se siete appassionati come me di lunghe esposizioni, fotografia notturna, time lapse ecc, avrete anche voi la necessità di avere per molto tempo la GoPro collegata al powerbank. Per avere comunque una protezione anche dall’umidità e da eventuali colpi, coniglio l’utilizzo dello Skeleton Case.
#5 – SP Soft Case
Ne ho provate tante: ho riempito l’armadio, borse, borsette, case rigidi, case semi rigidi..la scelta è veramente vastissima, ma finalmente posso dire di aver trovato il miglior compromesso. SP Soft Case è un case che riesci a buttare nello zaino senza che occupi troppo spazio, un case che riesce a proteggere le nostre GoPro senza aver nulla da invidiare a quelli ben più rigidi e più ingombranti, un case che diventa il contenitore perfetto per la nostra GoPro e gli accessori essenziali.
ProTip: questo case è perfetto anche per trasportare il mio DJI Mavic Air con radiocomando, la compattezza è sicuramente il suo forte!
Conclusioni
Qualcuno si starà chiedendo se sono solo questi gli accessori GoPro must have. Ebbene sì, dopo aver riempito scatoloni di accessori, di supporti, di tutto e di più del mondo GoPro sono riuscita a trovare, per me, quelli che sono gli accessori indispensabili che mi permettono di immortalare scatti e riprese durante le mie escursioni e i miei viaggi!
Infatti, e voglio ripeterlo, questi sono quegli accessori che non possono assolutamente mancare per qualsiasi utilizzatore di GoPro, una sorta di starter pack! Per gli utilizzi specifici poi ci sono tantissime altre scelte.
E per voi quali sono i supporti must-have???
Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!
Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!