Abbiamo già conosciuto le prestazioni dei monitor EIZO, vere e proprie “soluzioni visive” particolarmente adatte all’editing e perfette per chi lavora nel mondo dell’imaging (fotografi, grafici e tipografi, medical imaging ecc).
EIZO non smette di sorprendere e rilascia incredibili nuovi modelli per rivoluzionare la tua postazione in ufficio e portare a casa risultati incredibilmente precisi. Scopriamoli subito.
Serie EIZO FlexScan
Questi nuovi modelli appartengono alla serie EIZO FlexScan, particolarmente adatta per chi:
- fa un lavoro d’ufficio;
- cerca alte prestazioni, ma il meno ingombro possibile;
- necessita di un dispositivo con numerosi ingressi;
- vuole poter gestire più PC contemporaneamente;
- considera fondamentale la velocità d’esecuzione.
Le novità principali dei modelli che stai per vedere stanno nella loro incredibile connettività, che gli permette di adattarsi a qualsiasi esigenza (anche e soprattutto di smartworking) e mantenere l’ambiente di lavoro ordinato e quindi più produttivo, oltre che esteticamente gradevole.
Monitor potenti con una eccellente qualità d’immagine, che forniscono dettagli accurati e una resa cromatica precisa: il massimo che un professionista possa mai desiderare per la propria postazione.
EIZO EV3895 37,5″ – Bianco/Nero
Questo monitor da 37,5″ ha una risoluzione di 3840 x 1600 (tre volte superiore al Full HD), funzioni ergonomiche e di risparmio energetico e un design Ultra Wide curvo, senza cornice.
In questo modo la superficie di lavoro risulta incredibilmente ampia e l’affaticamento visivo è ridotto.
Le porte USB laterali sono facilmente accessibili e collegano rapidamente le diverse periferiche senza l’ausilio di un hub: il monitor funge quindi da dock universale, con meno ingombro di cavi.
Disponibile sia bianco che nero.
EIZO EV2795 27″ – Bianco/Nero
Questo monitor LCD da 27″ con risoluzione 2560×1440 pixel ha una funzione dock per tablet, notebook e smartphone con interfaccia USB-C 3.1.
La retroilluminazione è senza effetto sfarfallio. L’installazione è flessibile e l’ingombro è ridotto. La trasmissione video è sempre in alta definizione e il trasferimento dati ad alta velocità grazie alle porte USB di che supportano connessioni di ogni tipo.
Come il modello precedente, è disponibile sia bianco che nero.
EIZO EV2495 24″ – Bianco/Nero
Monitor LCD formato 16:10 da 24″ con tecnologia IPS. La cornice ultrasottile è spessa solo 1mm e il piedistallo del monitor è orientabile.
Sono disponibili configurazioni multischermo grazie alle numerose porte che rendono questo monitor una docking station, ideale per ridurre l’ingombro al minimo ed evitare antiestetici e scomodi cavi a vista.
Anche quest’ultimo modello è disponibile sia bianco che nero.
Il prezzo più elevato dei monitor EIZO rispetto alla media presente sul mercato, è giustificato da una garanzia di “lunga vita” dovuta all’estrema qualità di ogni singola componente di questi prodotti tecnologici.
Un vero e proprio investimento: non solo a livello lavorativo, in quanto garantisce risultati ottimi con le sue prestazioni inarrivabili, ma anche personale. L’ergonomia di questi modelli infatti (con supporti regolabili e schermi antiriflesso) preservano la salute di occhi e postura di chi lavora con il PC tutto il giorno tutti i giorni.
Insomma, davvero indispensabili per tutti gli uffici (anche casalinghi!) dei professionisti del settore.
Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!
Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!