Dalla data di rilascio della prima GoPro, gli accessori disponibili per la piccola videocamera sono diventati davvero tanti. Scegliere quale si addice di più alla nostra attività sportiva, in questo caso, la mountain bike, sta diventando sempre più complicato. Niente panico!
Questa selezione racchiude i 10 accessori GoPro per la MTB, che io ho scelto tra tutti gli accessori GoPro Bike, che possono aiutarvi a catturare video e foto davvero incredibili e magari aiutarvi a scegliere quale sia il più consono alle vostre esigenze! Ovviamente per potere essere d’aiuto a tutti, ho scelto accessori compatibili con tutti i modelli di videocamera GoPro.
Quale scegliere tra i dieci?
La mountain bike è la bicicletta che nasce per muoversi su terreni sconnessi. Ma esistono diverse discipline che vengono effettuate in terreni off-road e si va dall’enduro al downhill.
Chesty
Tra i primi accessori rilasciati da GoPro, il Chesty rimane ad oggi un acquisto obbligatorio se praticate sport su due ruote. Permette di realizzare POV prettamente frontali, assorbe le vibrazioni meglio di molti altri accessori ed è adattabile a qualsiasi fisico.
Supporti da casco
GoCamera Arm
Il GoCamera Arm è una prolunga compatibile con tutti i supporti dotati di attacco GoPro. Ideale per ottenere delle riprese da una prospettiva totalmente nuova, può essere installato su un caschetto tramite placca adesiva curva e clip di fissaggio a sgancio rapido permettendo la rotazione della videocamera verso il viso, in modo da auto-inquadrarsi.
GoCamera Cinturino da casco regolabile per action cam
Compatibile con la maggior parte delle action cam e non solo con GoPro, GoCamera Cinturino da casco regolabile è perfetto per immersive riprese POV che ti regaleranno nuove prospettive di ripresa.
GoCamera Head Strap Kit
Il GoCamera Head Strap Kit ha il vantaggio di avere tutto il necessario per creative riprese in soggettiva: fascia da testa (elastica e regolabile), clip per attaccare GoPro al cappellino, clip a 360° e una vite per il montaggio.
Supporti manubrio
GoPro Handlebar
Anche questo accessorio, porta con sé nel nome, lo scopo del suo utilizzo. Il GoPro Handlebar può essere avvitato al sellino e al manubrio della tua bike. Puntate la GoPro in avanti per un inquadratura frontale, senza avere il manubrio come elemento di disturbo, puntate la GoPro all’indietro per inquadrare voi stessi.
GoCamera Supporto Tubolare girevole per GoPro
GoCamera supporto tubolare girevole per GoPro è un morsetto girevole a sgancio rapido. Perfetto da installare sul manubrio, è la versione “aggiornata” di quello classico.
GoCamera Morsetto manubrio per action cam
Il GoCamera Morsetto manubrio per action cam ti permette di montare la camera sulla bici, sia sull’asta che sul sellino. Il morsetto ruota di 360° per dinamiche riprese POV, è antiscivolo e riduce le vibrazioni. Perfetto per catturare ogni emozione, a prescindere dalla difficoltà del terreno.
Flex Clamp
Il Flex Clamp, è un accessorio che ha dalla sua la versatilità! In pochi istanti possiamo cambiare l’inquadratura della nostra GoPro, possiamo toglierlo se ci ingombra oppure dare sfogo alla nostra fantasia, inquadrando forcella o pedali.
Accessori per il sotto-sella
Seat Rail Mount
Il Seat Rail mount è il supporto che nasce per il nostro sellino. Compatibile con la maggior parte dei sellini a doppia guida, serve per riprendere tutto ciò che sta alle nostre spalle: è fondamentale se pedalate in gruppo!
GoCamera Supporto a Clip per GoPro
Anche con GoCamera Supporto a Clip per GoPro puoi montare la tua action cam sotto la sella della bicicletta, per registrare coinvolgenti filmati che mostrano la scena alle tue spalle. Questo accessorio non è compatibile solo con le videocamere GoPro, ma anche con DJI Osmo Action e con la maggior parte delle action cam in commercio.
Droni DJI
Catturare le immagini dei sentieri più belli mentre stiamo pedalando, era impensabile qualche anno fa. Tuttavia, a differenza dei precedenti accessori, un drone richiede tempo e un minimo di progettazione per lo scatto e il video.
I droni DJI sono in grado di girare riprese cinematografiche praticamente da soli, come Mavic Mini. Alcuni addirittura ti seguono con la funzione Follow Me, tipo Mavic Air 2 o i più performanti Mavic 2 nella versione Pro o Zoom. Se vuoi un aiuto su quale drone scegliere ti consiglio questo articolo.
Andare in bici con GoPro può rivelarsi un’esperienza del tutto nuova. Scegli il tuo accessorio preferito, montalo sulla tua bici o sulla tua attrezzatura e registra le tue imprese da ogni prospettiva.
Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!
Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!