Qualche giorno fa abbiamo iniziato a svelare qualche anticipazione sul prossimo BootCamp, il corso sul mondo GoPro tutto adrenalina e divertimento per veri HERO, che si terrà a Torino 9/10/11 Settembre. Come in ogni tappa del GoCamera Academy Tour, anche per l’appuntamento piemontese, durante le lezioni dei nostri docenti sono stati programmati interventi di videomaker professionisti. A Turin ad intervenire come relatori esterni saranno Luca RawTherapy e Francesco Ferrarini. Adesso siamo pronti a raccontarvi qualcosa in più sul programma che affronterà Luca RawTherapy al GoPro Bootcamp nell’appuntamento di sabato 10 Settembre.
Una vita da Hero
Luca è un vero autodidatta della fotografia. Conoscenze e professionalità che derivano dalla pura passione; la stessa che lo ha portato a diventare uno degli youtuber più seguiti nel panorama GoPro italiano, con il suo canale RawTherapy. Parallelamente ha partecipato a tantissimi progetti collaborando con diversi professionisti del mondo del videomaking.
Ad oggi Luca cerca di coniugare quanto più possibile i sui lavori con quella che è la sua naturale propensione all’outdoor e all’action. Questo si è tradotto, due anni fa, in quella che lui dice essere stata una delle esperienze più belle finora: il viaggio in Islanda. Risale a quest’avventura il video che vi proponiamo di seguito, ovviamente realizzato con GoPro.
L’altra esperienza di cui Luca va senz’altro fiero è la collaborazione per la realizzazione di alcuni video musicali. Tra questi spicca Compro Horror di Caparezza, uno dei primi video musicali a 360° in Italia!
Il programma di Luca RawTherapy al GoPro BootCamp
Luca RawTherapy al BootCamp di Torino sarà ospite in veste di relatore esterno sabato 10 settembre, con due interventi.
Timelapse e Nightlapse
Nell’articolo precedente vi abbiamo proposto il video con cui Luca RawTherapy salutava il 2015: un’incredibile raccolta di timelapse con GoPro. Ed è proprio da questo l’argomento da cui partirà nel suo intervento:
- trattamento l’argomento dalla A alla Z, concentrandosi alla fine su quella che è la post produzione e il montaggio degli stessi;
- approfondimento sulla realizzazione dei nightlapse;
- preparazione del nightlapse su campo e migliori condizioni ambientali in cui realizzarlo; V
- attrezzature base e avanzate che ci permettono di realizzarli, oltre che i settaggi migliori da usare su GoPro;
- post-produzione al computer;
- dei molti metodi possibili verrà preso in considerazione l’elaborazione degli scatti mediante software Adobe Lightroom e montaggio degli stessi usando software come Final Cut Pro e GoPro Studio.
Video 360°
Anche su questo argomento sarà l’esperienza far da padrone e Luca metterà a disposizione dei fortunati corsisti la sua. Nella lezione verranno illustrati:
- video in realtà virtuale a 360°.
- prodotti che GoPro offre per la realizzazione degli stessi, ma si farà anche un breve accenno alle attrezzature alternative;
- difficoltà sul campo nel realizzare questo tipo di video;
- esempio di workflow della post-produzione con software Autopano Kolor, evidenziando quali sono ad oggi ancora le difficoltà e i limiti di questo tipo di video.
Luca ti aspetta a Torino
Continua a seguire il GoCamera Blog, in arrivo altre anticipazioni, i programmi, le experience dell’unico BootCamp del mondo GoPro!
Le lezioni di Luca RawTherapy al GoPro BootCamp di Torino sono un’esclusiva assoluta. Iscriviti ora, i posti sono limitati!
Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!
Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!