Noi di GoCamera siamo felici di supportare ancora una volta l’atleta estremo Omar di Felice nella sua attuale impresa più grande: la prima traversata invernale del deserto del Gobi, in Mongolia. L’avventura partirà il 3 Marzo 2020.
#GOBIUNLIMITED è l’hashtag dell’impresa Winter TransMongolia, che seguiremo e supporteremo su tutti i nostri canali. Le probabilità di insuccesso sono alte, ma Omar non si lascia intimorire ed è carico per questa avventura che affronterà completamente solo.
Il progetto: Winter TransMongolia
Winter TransMongolia è la prossima avventura di Omar, figlia di un progetto più grande che è Ultracycling Man: negli anni, Omar ha affrontato i climi ostili dell’Alaska, del Canada e dell’Islanda, affrontando sfide sempre più estreme che ha ogni volta dominato con successo e raccontato in una biografia.
Omar Di Felice calcherà il suolo della Mongolia per la prima volta: per la precisione attraverserà il deserto del Gobi. E sarà il primo uomo a farlo in inverno. Un primato rischioso e ostile, che Omar affronterà con grande tenacia anche dopo gli spiacevoli avvenimenti che lo hanno visto coinvolto.
L’incidente
Alla vigilia della partenza infatti, prevista inizialmente per il 10 Febbraio, Omar ha subìto un incidente: è stato investito da un’auto durante il suo ultimo allenamento, che lo ha costretto non solo a posticipare la partenza ma a seguire un percorso di riabilitazione per poter tornare sul campo, riuscendoci più determinato di prima.
L’intervista per GoCamera
Abbiamo ospitato Omar Di Felice, poco prima della sua partenza per la Mongolia, qui a GoCamera, dove ha gentilmente risposto alle nostre domande e curiosità. Ecco l’intervista completa.
Nel deserto del Gobi con DJI e GoPro
Per catturare tutta l’adrenalina di quest’avventura estrema, Omar Di Felice ha portato con sé:
- DJI Mavic 2 Pro
- DJI Batteria di volo intelligente per Mavic 2
- PolarPro Filtri Shutter Collection 3-Pack per DJI Mavic 2 Pro
- GoPro HERO8 Black
- Toshiba Scheda di memoria Micro SD Exceria 128 GB
- GoPro SHORTY
- GoPro Handlebar Supporto per Manubrio/Sellino
- Xclear Pellicole idrorepellenti
Tutta l’attrezzatura è stata scelta con cura tenendo conto delle difficoltà che presenta un ambiente estremo come quello del deserto del Gobi. Da neve e freddo che possono creare un appannamento della lente, ai riflessi del sole sulla neve, alla necessità di avere le mani libere, alle prospettive facilmente raggiungibili.
#staytuned
In bocca al lupo ad Omar per il suo ambizioso progetto. Un esempio di valore per chiunque pensi di non essere abbastanza, e un’esperienza da cui impariamo che gli unici limiti, sono solo quelli nella nostra testa.
Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!
Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!