Durante l’F8, l’evento annuale in cui Facebook presenta le sue ultime novità in arrivo, c’è anche GoPro. Non direttamente collegata a Facebook, ma a Instragram e le sue sempre più dilaganti storie. Da oggi, infatti, attraverso la GoPro App è possibile trasformare scatti GoPro Instagram Stories!
Integrazione GoPro App e Instagram Stories
Fino ad oggi per caricare un contenuto GoPro nelle storie di Instagram, era necessario connettersi alla GoPro App, scaricare il contenuto sullo smartphone, aprire Instagram e iniziare a creare la storia.
Oggi, invece, grazie a questa nuova integrazione tra GoPro e Instagram, potremo aprire direttamente il nostro contenuto GoPro nelle Instagram Stories dalla GoPro App! Un modo sempre più veloce di condividere i momenti più belli ed emozionanti con la nostra action cam.
Come creare Instagram Stories dell’App GoPro
Da oggi hai la possibilità, senza effettuare prima il download della foto o del video sullo smartphone, di accedere alle Instagram Stories direttamente dalla GoPro App. Una cosa molto importante: Instagram e la GoPro App non accederanno ai tuoi dati. Né da un lato, né dall’altro le due applicazioni attingeranno a mail, liste di contatti o altro.
Creare la tua storia è semplicissimo:
- connetti la tua videocamera alla GoPro App. In questo articolo puoi leggere il tutorial su come fare;
- accedi alla galleria di file salvati sulla MicroSD;
- scegli e seleziona il contenuto da condividere;
- tocca il pulsante condividi;
- autorizza la GoPro App ad aprire Instagram (solo la prima volta);
- seleziona Instagram Stories;
- ora sei pronto a modificare la tua storia come vuoi, con adesivi, tag, filtri, ecc.
- pubblica la tua storia o inviala con Direct.
Tips per GoPro App e Instagram Stories
Per iniziare subito a condividere le tue immagini su Instagram Stories direttamente dalla GoPro App, accertati di avere tutto aggiornato all’ultima versione:
- Puoi aggiornare la GoPro App e l’app Instagram direttamente dall’App Store (iOS) o da Play Store (Android);
- Aggiorna il sistema operativo del tuo smartphone;
- Aggiorna il Firmware della tua GoPro. Puoi farlo anche tramite GoPro App o Quik Desktop.
Anche con tutti e tre i sistemi aggiornati, potresti non visualizzare l’opzione per la condivisione delle Instagram Stories sulla GoPro App. Questo, di solito, si verifica, se non hai mai pubblicato una storia prima. In questo caso:
- Pubblica la tua prima storia con qualunque video o foto sullo smartphone;
- Spegni e riaccendi la videocamera;
- Chiudi e riavvia sia la GoPro App che Instagram.
Condividi il tuo mondo GoPro
Con l’arricchimento della GoPro App con la connessione diretta alle Storie di Instagram, la tua GoPro è sempre più connessa. Con quest’implementazione puoi:
- condividere foto, video e TimeLapse video;
- condividere sia da smartphone iOS che Android;
- salvare automaticamente il contenuto che stai condividendo anche nella Galleria del telefono.
Ora non ti rimane che condividere i tuoi scatti e le tue foto più belle! Non dimenticare il tag @GoCamera per Facebook e @GoPro_Italia_by_GoCamera su Instagram, per condividerle con tutta la community italiana GoPro!
Se non vuoi perderti tanti altri tips, e vuoi rimanere sempre aggiornato su ogni novità dal mondo GoPro, iscriviti alla Newsletter.
Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!
Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!