Dimensioni ultra compatte, corpo magnetico e una serie di accessori dedicati: è Insta360 GO 2, la nuova microcamera firmata Insta360 che conquista subito il primato di action cam più piccola del mondo.
Sorella della precedente Insta 360 GO, è molto più potente e può essere agganciata a qualsiasi cosa: ha le dimensioni di un pollice e pesa solo 27 grammi!
Molto più di una semplice wearable: a differenza della GO infatti, GO 2 ha:
- Qualità dell’immagine superiore, con sensore 1/2.3” e uscita 1440p@50fps
- Standard IPX8 (impermeabile)
- Autonomia di 150 minuti (prima era massimo di 65 minuti)
- Capacità di registrare videoclip fino a 15 minuti (contro i 5 della precedente)
- 32GB di spazio interno di archiviazione (4 volte quello della GO)
Insta360 GO 2: l’action cam più piccola del mondo
Insta360 GO 2 è un’action cam “invisibile”, particolarmente adatta a videomaker, appassionati di fotografia e soprattutto sportivi.
Ciò che la contraddistingue da tutte le altre action cam è che non ha bisogno di ingombranti e scomodi supporti per poter essere indossata o agganciata. La calamita incorporata e gli accessori dedicati, la rendono discreta e versatile.
Inoltre, il vetro temperato protettivo intercambiabile con certificazione IPX8, ne permette l’utilizzo anche subacqueo fino a 4 metri di profondità.
4 campi visivi tra cui scegliere
L’obiettivo della GO 2 possiede una stabilizzazione FlowState, che rende le immagini registrate estremamente fluide e cinematografiche. Il campo visivo è ad ampio spettro, e riprende tutto ciò che ti circonda senza costringerti a fare particolari movimenti.
I 4 campi di registrazione tra cui puoi scegliere sono:
- Ultra Wide (120°), perfetto per riprendere un paesaggio;
- ActionView (110°), utile per le acquisizioni di immagini mentre si è in movimento e per le prospettive in prima persona;
- Linear, per una ripresa realistica della scena;
- Narrow, per catturare il singolo dettaglio.
In più, Insta360 GO 2 possiede funzioni di:
- Hyperlapse dinamico (con velocità fino a 6x)
- Super slow-mo (4x)
- Nightlapse, per riprese notturne con giusti intervalli e tempi di esposizione.
Un’app per tutto
Insta360 GO 2 può essere usata da chiunque, non serve essere esperti di fotografia. Proprio per questo, tutte le sue funzioni sono condensate in un’unica app, comprese quelle di editing intelligente.
Ad esempio, vedere l’anteprima di uno scatto o regolare le impostazioni prima di iniziare le riprese di un video, è intuitivo e richiede solo pochi minuti. L’editing on-the-go finale delle immagini invece, è possibile grazie alla connessione WiFi, che ti permette di perfezionare le clip direttamente in app, senza doverle trasferire su smartphone o pc.
Infine, il programma FlashCut 2.0 integrato, con un algoritmo di Intelligenza Artificiale, seleziona in automatico i frame e foto migliori, e li edita per te.
Molto più di una custodia
La custodia di questa nuova action cam non si ferma alla semplice funzione protettiva. È anche una piccola stazione di ricarica, un telecomando, un treppiede e un’impugnatura!
Per ricaricare Insta360 GO 2 utilizzando la sua custodia, basta inserire la camera al suo interno: in 30 minuti la batteria sarà al 100%. La custodia possiede anche un punto di fissaggio da ¼”, per il montaggio sui selfie stick.
Infine, usando la connessione Bluetooth integrata, è possibile controllare la action cam fino a 10 metri di distanza.
Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!
Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!