Nick Woodman, ha donato 229 milioni di Dollari in azioni GoPro, mantenendo di fatto una promessa fatta durante gli anni del College.
Sono passati ormai più di 10 anni da quando l’attuale CEO di GoPro fece un accordo verbale con Neil Dana, compagno di stanza del College University of California.
L’accordo era che, dalla vendita delle azioni GoPro, il 10% del ricavato sarebbe andato a favore dello stesso Neil Dana che attualmente è impiegato in GoPro come direttore alle Vendite Speciali e Musica.
L’accordo è stato rispettato da Woodman non appena GoPro ha fatto il debutto in borsa e nel 2011 oltre 6 milioni di azioni GoPro sono andate a Dana.
Nick Woodman si è anche offerto di rimborsare l’intera somma nel caso che Dana avesse deciso di vendere le sue azioni.
Proprio lo scorso Lunedì Dana ha deciso di venderle, guadagnando le somma di ben 229 milioni di Dollari che poi sono stati rimborsati totalmente a GoPro dallo stesso Nick Woodman.
Con un patrimonio di oltre 2 Miliardi di Dollari, sicuramente per Woodman non sarà stato un problema rimborsare GoPro.
Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!
Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!