Durante il keynote di Youtube, tenuto recentemente al CES (Consumer Electronics Show) di Las Vegas, il CEO GoPro Nick Woodman ha dichiarato che la società prevede di rilasciare a breve una videocamera in grado di riprendere a 360 gradi.
Lo scorso anno GoPro ha aperto la strada alla ripresa sferica grazie all’introduzione di due dispositivi destinati ad un uso professionale, sia per costo che per utilizzo, e dedicati ai video 3D per la realtà virtuale come Google Odyssey e al 360 gradi grazie all’acquisizione della società Kolor.
Da quel momento GoPro ha creato un flusso continuo di video a 360 gradi in alta qualità su Facebook (una delle poche piattaforme che supporta in modo nativo i video sferici) e Woodman era sul palco per annunciare la collaborazione con Youtube e per realizzare la videocamera a 360 gradi di tipo consumer, accessibile a tutti.
È passato più di un anno da quando GoPro ha rilasciato tutta la linea delle HERO4. Ancora è senza dubbio la migliore action camera sul mercato, ma la società ha chiaramente nuove intenzioni per il 2016, come il già annunciato Drone GoPro Karma e appunto, la nuova videocamera a 360 gradi.
Insomma, un 2016 ricco di grandi novità in casa GoPro.
Vuoi arricchire la tua azienda o il tuo portfolio di videomaker imparando a produrre video VR360? GoCamera Academy ha il corso che fa per te, scopri VR360 Professional Training!
Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!
Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!