Breve durata di registrazione GoPro HERO4
Se ti accorgi che la durata delle tue registrazioni è inferiore a quella prevista, segui le indicazioni di questo articolo. Il modello GoPro HERO4 Black ha un tempo di registrazione di circa 1 ora e 20 minuti con un impostazione video a 1080p per 60 fps, mentre la HERO4 Silver di circa 1 ora e 40 minuti. Nel caso hai il Wi-Fi attivo o stai utilizzando accessori BacPac, la durata di registrazione viene ridotta.
5 modi per risolvere il problema
1) Registrare in diverse modalità
La HERO4 registra video ad alte prestazioni, ed è normale che, utilizzando alte risoluzioni, la videocamera si surriscaldi e consumi più batteria. Se in aggiunta registri sfruttando al massimo la risoluzione e ti trovi in ambienti con temperature elevate, l’areazione della videocamera è insufficiente, utilizzi la GoPro App o gli accessori BacPac, il consumo energetico e il tempo di registrazione potrebbe ridursi. Prova a registrare con risoluzioni più basse per evitare l’eccessivo surriscaldamento.
2) Utilizza sempre Schede SD di alta qualità
Assicurati di avere una scheda SD che abbia una velocità minima di trasferimento dati pari a 10 MB/sec, fino ad arrivare a modelli con velocità di trasferimento dati pari 60 MB/sec e che sia di Classe 10 o UHS Classe 1. Se la scheda non rispetta queste specifiche, la videocamera interrompe la registrazione perché non è in grado di trasferire i dati alla scheda. Clicca qui per scoprire i modelli consigliati
3) Esegui una carica completa
Prima di registrare assicurati di aver caricato completamente la videocamera. Per effettuare una corretta ricarica, collega la videocamera direttamente alla porta USB del tuo computer o a un caricatore originale da parete, lascia la videocamera spenta e attendi che il LED rosso frontale si spenga.
4) Formatta la scheda SD direttamente dalla videocamera
Prima di effettuare questa procedura assicurati di salvare i file presenti nella scheda SD sul tuo computer, successivamente, tramite la funzione Elimina tutto/Formatta del menu Setup della videocamera, procedi con la completa formattazione della scheda.
5) Registra un filmato con le impostazioni base
Registra un filmato assicurandoti di aver il Wi-Fi spento e che nessun accessorio BacPac sia collegato alla videocamera, dovresti raggiungere la durata di registrazione di circa 1 ora e 20 minuti.
Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!
Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!
Mi sembra abbastanza assurdo dover comprare una camera cosi costosa per tutte le funzionalità che ha, però che non puoi usare perche la batteria altrimenti ti dura 30 min. non è giusto.sarebbe come costruire una bicicletta senza pedali , vai solo d’inerzia in discesa senno niente !
Ciao Manuel, quando si ha una durata della batteria così bassa, molto probabilmente si stanno utilizzando caricabatterie non idonei che possono danneggiare la batteria, riducendo notevolmente autonomia e cicli di ricarica. Di fondamentale importanza è ricaricare esclusivamente da computer o adattatori originali.
Buongirono,
per iniziare ho acquistato una gopro Entry Level, ieri l’ho utilizzata per la prima volta, ma quanto pare si presenta un problema sulla registrazione, in quanto registra per solo 15/16 Min dopo di che il vidio si interrompe.
Non penso che sia un problema di SD in quanto la size è di 32gb modello top.
Sapete mica aiutarmi in merito?
Grazie mille
Buongiorno
anche io come nel caso del sig. Davide ho lo stesso problema si interrompe la registrazione dopo circa 16/17 minuti.
Grazie in anticipo
Ciao Carlo,
controlla che la Micro SD in uso sia adatta al tuo modello di videocamera e di avere il firmware aggiornato all’ultima versione.