Cosa fare se la connessione Wi-Fi della GoPro con lo smartphone si blocca
In alcuni casi, dipende dal modello del dispositivo mobile in tuo possesso, potresti visualizzare i seguenti messaggi:
• Connessione Internet debole
• Connessione Internet instabile
• Internet non disponibile
• Rete disabilitata a causa della connessione Internet lento o debole
• Connessione interrotta
Segui questi passaggi per risolvere il problema
PASSAGGIO 1
Accedi alle impostazioni avanzate del Wi-Fi sul tuo dispositivo mobile, verifica e disabilita le seguenti voci:
Nota non tutti i dispositivi hanno le seguenti impostazioni, potresti averne anche una sola.
• Verifica servizio Internet – Se questa impostazione è selezionata, il telefono tenterà di trovare una connessione internet dal ponto di accesso creato con la GoPro. Visto che il Wi-Fi della videocamera non ha una connessione Internet, si verificherà un errore con conseguente blocco della connessione.
• Seleziona Rete Automatica – Tramite questa impostazione, il dispositivo cerca sempre una connessione Internet attiva, causando l’errore con la connessione della videocamera.
• Modalità Smart – Questa impostazione, se attiva, interrompe la connessione della GoPro App nel momento in cui si trova nel raggio di una rete diffusa.
• Evita Connessione Debole – tramite questa impostazione il dispositivo interrompe qualsiasi connessione debole.
• Connessione Automatica – Questa impostazione consente al dispositivo mobile di collegarsi alle reti Wi-Fi memorizzate. Il consiglio è sempre quello di disabilitare l’impostazione e connettere manualmente la videocamera al dispositivo.
PASSAGGIO 2
Se sul Display o nel Menu delle impostazioni Wi-Fi del tuo dispositivo mobile visualizzi i seguenti messaggi, è molto probabile che sia stata inserita una password errata.
• Authenticating (Autenticazione)
• Saved & Secured (Salvato e Protetto)
• Incorrect Password (Password errata)
Se non riesci a ricordare la password e hai una HERO3+ o una versione precedente, esegui un nuovo aggiornamento della videocamera per ripristinare il nome e la password della rete Wi-Fi. Se in vece possiedi un modello HERO4, esegui il ripristino del Wi-Fi tramite la videocamera e riavvia la procedura di associazione con la GoPro App.
Per ripristinare il Nome e la Password del tuo modello GoPro, segui le procedure descritte in questo articolo:
MODIFICARE NOME E PASSWORD DEL WI-FI GOPRO
PASSAGGIO 3
Verifica che stai utilizzando l’ultima versione della GoPro App tramite lo Store del tuo Smartphone o Tablet.
PASSAGGIO 4
Ripeti l’aggiornamento del Software della videocamera.
PASSAGGIO 5
In fine, ma non meno importante, accedi alle impostazioni del tuo dispositivo mobile, entra in Gestione Applicazioni e cancella i Dati la Cache delle applicazioni proprietarie.
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