GoPro Subacquea come mai in questa stagione estiva che ormai alle porte e, con l’arrivo del caldo, Gocamera.it lancia i tre nuovi GoPro HERO3 Kit Underwater. Ormai è un dato di fatto che tutti i modelli GoPro HERO3 hanno trovato un largo impiego nelle attività subacquee; grazie alla lente piatta sul Case Stagno 60 metri (in dotazione di serie su tutti i modelli GoPro) la qualità di immagine è davvero sensazionale, senza alcuna sfocatura, distorsione o vignettatura.
Ad arricchire le già fantastiche prestazioni subacquee delle videocamere HERO3, abbiamo aggiunto nel Kit Underwater, dei filtri da applicare sulla lente del Case Stagno specifici per la correzione dei colori nelle riprese dove, il colore dato dell’acqua tende ad alterare il resto dell’immagine.
Tre sono i Kit Underwater, uno per ogni modello: GoPro HERO3 Black Kit Underwater (con Filtro Rosso e Magenta omaggio), GoPro HERO3 Silver Kit Underwater (con Filtro Rosso omaggio), GoPro HERO3 White Kit Underwater (con Filtro Rosso omaggio).
Nel GoPro HERO3 Black Kit Underwater verranno forniti due filtri di diverso colore (Rosso e Magenta) che andremo ad utilizzare in base alla colorazione delle acque in cui ci immergeremo.
Nei Kit Underwater delle “sorelline minori” Silver e White avremo a disposizione il solo Filtro Rosso perfetto per le immersioni in mare.
I vantaggi del Filtro Rosso (incluso nei tre Kit Underwater HERO3) possono essere apprezzati in tutte le riprese subacquee dove avremo un colore dell’acqua con tonalità tendente al blu, come ad esempio le acque marine. Il Filtro Rosso è progettato per correggere il blu dell’ acqua lasciando così il resto dei colori incredibilmente più naturali.
Il Filtro Magenta (incluso solo nel GoPro HERO3 Black Kit Underwater) è ottimo per correggere il colore durante le immersioni in acque con tonalità tendenti al verde. I Filtri sono fatti di un acrilico praticamente indistruttibile che garantisce una particolare resistenza e nitidezza.
Non perdete nemmeno un momento delle vostre avventure GoPro subacquee con i nuovi GoPro HERO3 Kit Underwater.
Clicca QUI per acquistare GoPro HERO3 Black Kit Underwater
Clicca QUI per acquistare GoPro HERO3 Silver Kit Underwater
Clicca QUI per acquistare GoPro HERO3 White Kit Underwater
Se vuoi acquistare separatamente o avere informazioni sui singoli filtri clicca qui
Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!
Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!
Buongiorno,
ho acquistato da Voi sia il filtro polarizzatore che i filtri per le riprese subacquee: rosso e magenta.
Vorrei sapere se tutti i filtri possono essere utilizzati anche con l’applicazione Protune o se i vantaggi offerti da quest’ultima vengono vanificati o peggio.
Grazie.
Raffaele
Ciao Raffaele, i filtri servono proprio a migliorare la qualità dei video, quindi avrai sicuramente dei vantaggi, anche con Protune attivato.
salve.
usando i filtri sopracitati nella modalità di ripresa Medium, la ripresa presenta assurde dominanti rosse e viola soprattutto ai bordi dell’inquadratura e con una inclinazione particolare della videocamera rispetto al sole in fase di ripresa; per caso questi filtri vanno usati solo in modalità di ripresa large cioè alla massina apertura d’angolo di ripresa?
grazie
Ciao Mimmo, potresti farci vedere un filmato con il problema?
vi metto il link del filmato
https://www.youtube.com/watch?v=ldVVwZx_VI4&feature=em-upload_owner
Il filmato inizia senza filtro e poi con filtro, potete vedere bene gli aloni colorati che si fanno molto evidenti quando la videocamera è posizionata in orizzontale e meno evidenti quando è più in verticale rispetto al fondo
Il problema degli aloni dipende dalla luce solare che colpisce il filtro, infatti come hai già notato, accade quando punti la videocamera verso l’alto. Il nostro consiglio è di usarlo nei fondali o comunque non troppo a filo d’acqua.
secondo me o questi filtri si usano a una certa profondità (sotto i 5 m.) e puntando verso il fondale, oppure sono assolutamente inservibili; lo dico per esperienza e per avere fatto molte prove.
Era molto meglio il vecchio filtrino delle Hero 2: quello non creava alcun alone in qualsiasi condizione mentre questi enormi e fatti in quel modo, inficiano qualsiasi uso in moltissime condizioni di ripresa
Quindi il mio giudizio è assolutamente negativo…soldi buttati…
Salve Mimmo,
Sicuramente il filtro rosso svolge la sua funzione nelle riprese al di sotto dei 4/5 metri, dove la tonalità blu dell’acqua inizia a diventare “troppo” evidente. Nel caso in cui si effettuano delle riprese a profondità variabili (a partire dalla superficie), potrebbe tornare molto utile il sistema del filtro Backscatter che, grazie al suo maccanismo, può essere spostato lateralmente per tutte quelle situazioni in cui non è necessario utilizzarlo.
https://www.gocamera.it/underwater-subacquea/backscatter-filtro-flip3/filtro-flip3
Buongiorno,
mi hanno appena regalato la GoPro HERO3 Black kit underwater, ma c’è solo il filtro rosso e non il magenta…ho capito male che avrebbero dovuto esserci entrambi i filtri?
Grazie
Ciao Gabi, ti confermiamo che nel kit underwater è incluso il filtro rosso.
Grazie per la risposta, evidentemente il filtro magenta era incluso nella confezione solo qualche mese fa..
un’altra domanda: ho visto che l’ultimo aggiornamento del firmware è di luglio, la mia gopro (comprata dal vostro sito una settimana fa) è già aggiornata?
Grazie
Come non detto, ho appena letto come si fa a verificare qual è l’aggiornamento presente e il mio è 03.02.00…quindi devo farlo 🙁
Non devi farlo, hai l’ultima versione del firmware.
Che versione visualizzi sul display quando accendi la videocamera?
Come si vede la versione sul display?
Io per vedere la versione ho scattato una foto, collegato la camera al pc e controllato la cartella MISC e c’è scritto: {
“info version”:”1.1″,
“firmware version”:”HD3.03.02.00″,
“wifi version”:”3.4.2.9″,
“wifi bootloader version”:”0.2.2″,
“wifi mac”:”d896851c5ca8″,
“camera type”:”Hero3-Black Edition”,
}
ma l’ultimo aggiornamento dovrebbe essere HD3.03.03.00 vero?
Si scusa, l’ultima versione è la HD3.03.03.00, allora devi fare l’aggiornamento, ma non ti preoccupare, non è complicata come procedura.
Inoltre, è normale che attacco la camera al pc per caricarla, appare sul display l’immagine della batteria con le tre tacche che si caricano, ma non si accende il led rosso? eppure la batteria non è carica…
Quando colleghi la videocamera al computer, se la colleghi da accesa (modalità lettura SD) mostra sul display il simbolo usb e le tre tacche in carica, se la colleghi da spenta (modalità ricarica) si accende i led rosso.