GoPro Studio e il flusso di Conversione
Una ragione molto importante e necessaria, del perché GoPro Studio converte i file video registrati, è che tutte le Videocamere Consumer (ma anche molte professionali), registrano in formati compressi per acquisire in modo rapido e salvare grosse quantità di dati su una scheda di memoria SD.
Questi formati compressi sono ottimi per registrare molti dati in un piccolo spazio ma non sono adeguati ad essere lavorati in post produzione, dato che hanno un alto tasso di compressione richiedono un computer molto potente per essere decompressi senza compromettere le prestazioni di riproduzione.
Il Codec CineForm
Il formato del Codec utilizzato nel flusso di lavoro di GoPro Studio è il Digital Intermediate (DI) Cineform, uno dei migliori Codec, utilizzato dai migliori del settore indipendente ma anche da case cinematografiche di Hollywood. Un esempio ne è il regista Danny Boyle con il film Slumdog Millionaire.
I file GoPro Cineform sono quindi i migliori per l’editing video rispetto ai formati originali generati della videocamera. Offrono un’esperienza ottimale di editing e forniscono l’architettura Active Metadata™ necessaria alle funzioni di sviluppo e il potenziamento e la modifica dell’immagine in tempo reale nello spazio di lavoro di GoPro Studio.
Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!
Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!