Tempo di vacanze, quindi prepariamo i nostri bagagli! Ovviamente per me non può mancare lo zaino multifunzione GoPro Seeker. Che poi, come dice il nome stesso, è un cacciatore … di avventure!! 😉
Guardandolo esternamente sembra piuttosto piccolo, poco capiente. Ma usandolo, fidatevi che è tutto ciò che possiamo volere da un backpack per le nostre vacanze! In questo articolo ti voglio mostrare come lo preparo io prima di partire ed essere sempre pronta a non perdermi proprio nulla di quello che mi capiterà.
Perché ho scelto GoPro Seeker
Credo proprio che questa domanda possa nascere spontanea. Ci sono mille opzioni possibili quando decidiamo di scegliere uno zaino da portarci dietro durante le vacanze. Allora non so te, ma io in questo caso particolare guardo a:
- Praticità. Si tratta di una soluzione capiente ma non ingombrante, con un peso minimo da vuoto e molte tasche anche per PC e tablet;
- Resistenza. Chi come me non va in vacanza per fare solo la lucertola al sole, apprezzerà materiali robusti e antistrappo;
- Design intelligente. Uno zaino può essere solo uno zaino, oppure essere un oggetto più versatile. In questo caso il GoPro Seeker è stato studiato per essere un valido supporto;
- Sicurezza. Le tasche dedicate a videocamere e accessori GoPro sono rivestite in morbida microfibra per non graffiare gli obiettivi.
Lo zaino per action cam
I quattro aspetti che ti ho detto essere importanti per me quando ho scelto di viaggiare con GoPro Seeker si uniscono alla possibilità di fare riprese proprio dallo zaino. Ben più interessante, notare come potremo avere 3 riprese completamente diverse:
- POV. Grazie al supporto a pettorina integrato, è possibile fare le classiche riprese GoPro, coinvolgenti al massimo.
- Semi-soggettiva. Un secondo attacco a slitta è posizionato sullo spallaccio. In questo modo avremo un’inquadratura semi soggettiva, leggermente decentrata, quasi come se lo spettatore delle nostre clip fosse di fianco a noi.
- Terza persona. Infilando un’asta nella tasca laterale e fissandola con gli appositi lacci, potremo realizzare riprese come se fosse un’altra persona a farla seguendoci dalle spalle.
ProTip: se non hai in GoPro Seeker, puoi raggiungere gli stessi risultati utilizzando il supporto GoPro Chesty e il GoCamera StrapMount.
Come preparo GoPro Seeker
Procedendo dall’alto verso il basso, il mio consiglio è quello di mettere in ordine le cose devono essere prima a portata di mano e a seguire il resto.
#1 – Tasca superiore
Nella tasca superiore, quindi, non possono mancare le nostre videocamere GoPro a portata di mano, il Caricatore doppio con le batterie di scorta a disposizione, qualche cavo USB e i filtri.
ProTips: Per avere la nostra attrezzatura a portata di mano è meglio non mettere troppo in questa tasca. Lasciamo per gli altri scompartimenti accessori come i Case Stagni.
Un’altro consiglio? Per evitare graffi ai filtri o di perdervi le batterie in giro, usa dei sacchetti come i GoPro Bag Pack
#2 – Scomparto principale
Io che sono appassionata di fotografia, oltre alla GoPro che mi permette scatti panoramici e video dinamici, non posso rinunciare la Reflex o Mirrorless. Il GoPro Seeker è perfetto per contenere addirittura anche un gimbal dedicato come il nuovo DJI Ronin SC.
Ovviamente, se non siete matti come me da portarvi kg di macchine fotografiche, lo scomparto centrale è perfetto per gli accessori più ingombranti.
#3 – Tasche e scomparti
Infine nella parte posteriore abbiamo anche una tasca per PC, di dimensioni massime 13″. Utilissimo da portarsi dietro per svuotare le nostre MicroSD, caricare le videocamere o editare dei video anche mentre siamo in vacanza!
Per quanto riguarda le due tasche laterali, sono identiche, ma su quella sinistra c’è anche un laccetto elastico. Useremo quindi questa per inserire un’asta estensibile. Inutile dire che per robustezza e praticità vi consiglio il GoPro El Grande!
ProTip: se non hai voglia o possibilità di portare con voi un notebook, per un’editing veloce e completo ti consiglio di dare un’occhiata allo GnarBox.
È vero, il prezzo del GoPro Seeker è un po’ più alto degli altri zaini, ma sicuramente ne vale la pena. Ad oggi lo reputo il miglior backpack per le vacanza, compatto, capiente, completo!
Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!
Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!