GoPro annuncia l’acquisizione dei due leader del video editing per mobile, Replay e Splice. Le prossime novità saranno più che interessanti per l’applicazione gratuita di GoPro.
Non è ancora noto se le nuove funzioni saranno presenti con il prossimo aggiornamento della GoPro App, ma grazie all’esperienza delle due case e all’implementazione dei nuovi algoritmi sarà possibile possibile creare video combinando foto, video, effetti di transizione e colonne sonore, tramite dispositivo mobile.
Replay
Sviluppato da Stupeflix a Parigi, Francia, è un’applicazione premiata che permette agli utenti di selezionare rapidamente video e foto e automaticamente, li combina in un unico video completo di effetti di transizione, grafica e musica sincronizzata.
Splice
Sviluppato da Vemory a Austin, Texas, è un editor per cellulare premiato che permette agli utenti di effettuare manualmente le modifiche personalizzate con caratteristiche avanzate che normalmente si trovano in applicazioni di editing desktop, ma con la velocità e l’efficienza di un cellulare.
Questo il commento di Nicholas Woodman, CEO di GoPro:
“Splice, Replay e GoPro si combineranno per fornire ciò che crediamo sarà la più veloce e piacevole esperienza di editing mobile. Crediamo che l’accessibilità, la velocità e l’efficienza dei dispositivi mobili, renderanno GoPro App la piattaforma di editing predominante in futuro.”
Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!
Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!