Dopo avervi già parlato di Splice, nell’articolo di oggi vi voglio presentare un’applicazione per l’editing veloce e a portata di mano: GoPro Quik App.

Parliamo di un applicazione di GoPro che permette di modificare un video con semplici e pochi click. Si tratta di un’applicazione gratuita ed è scaricabile sia dall’App Store che da Google Play.

Cosa possiamo fare con GoPro Quik?

L’applicazione è ricca di preset già configurati, effetti, tonalità e mood che con dei semplici click possono essere applicati al nostro video.

Offre anche la possibilità di tagliare, copiare, intitolare e separare pezzi di clip al fine di rendere unico il nostro video finale. Insomma, il massimo margine di personalizzazione.

gopro-quik
gopro-quik

Ma la musica?

Un video può dirsi davvero unico e indimenticabile solo se viene aggiunta anche una colonna sonora. Magari proprio quella che ci ha accompagnato durante la nostra avventura.

gopro quik

E GoPro Quick, infatti, ci permette di scegliere la traccia che più ci piace tra i brani proposti nel proprio database o di aggiungere le nostre musiche preferite selezionandole direttamente dalla nostra playlist!

E gli effetti?

Grazie a GoPro Quik potremmo dare quel tocco davvero inconfondibile al nostro video! Avremo infatti la possibilità di inserire diversi effetti video col semplice tocco di un dito sul nostro smartphone. Nulla di più semplice che implementare dei Fade In o Fade Out ad ogni inizio o fine di clip, creare inizi con modifiche e transizioni di titoli.

gopro-quik
gopro-quik

Ne vale la pena?

Si tratta di un’applicazione senz’altro valida ma soprattutto comoda se ci troviamo alle prime armi o in vacanza e vogliamo editare al più presto il nostro video per poterlo condividere con i nostri amici.

Le linee guida la rendono un’applicazione alla portata di tutti ma sicuramente non banale.

Insomma, offre la possibilità in pochi minuti di rendere un video completamente anonimo in qualcosa di unico e indimenticabile! Io la definirei irrinunciabile!

Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!

Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!

VOGLIO INIZIARE SUBITO →

Articolo precedenteFrancesco Ferrarini al GoPro BootCamp Torino
Prossimo articoloAnteprima GoPro App non parte: cosa fare?
Alessandra Zampieri
Sono Alessandra Zampieri, sono nata a Verona dove risiedo tutt’ora. Ho studiato Ingegneria Edile/Architettura e sono da sempre un’appassionata di fotografia e tecnologia. Adoro viaggiare, esplorare, vivere nuove avventure e conoscere nuove tradizioni. Sono appassionata di snowboard e sport acquatici, e spesso durante le mie attività porto sempre con me la GoPro, compagna fedele di ogni viaggio ed ogni esperienza. Mi piace scoprire tutto ciò che la riguarda e ogni singolo accessorio che possa aiutarmi ad utilizzarla al meglio.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here