L’attesa è finalmente terminata! Il primo sistema di stabilizzazione targato GoPro è finalmente sbarcato in Italia. Dopo qualche ritardo dovuto alle disavventure del drone, GoPro Karma Grip è disponibile in Italia con prezzo di listino €349.99.
I video risultano senza strappi e omogenei direttamente in fase di ripresa, con un notevole risparmio di tempo rispetto a una stabilizzazione via software effettuata in post produzione. A proposito di stabilizzazione via software, nella sua recensione, Alessandra Zampieri ci aveva già spiegato pregi e difetti della stabilizzazione elettronica delle GoPro HERO5. Con Karma Grip possiamo dire addio al crop del 10% di immagine.
Caratteristiche uniche
GoPro Karma Grip non è un semplice sistema di stabilizzazione gimbal 3 assi: è il gimbal per GoPro.
Questo significa che ha delle specifiche assolutamente introvabili in altri stabilizzatori:
- possibilità di connessione diretta con la videocamera;
- primo (e, al momento, unico!) gimbal compatibile con GoPro HERO5 Black;
- possibilità di avviare video, scattare foto, cambiare modalità di acquisizione e inserire Tag direttamente dall’impugnatura;
- ricarica la videocamera;
- ricarica rapida con Supercharger.
Karma Grip adesso disponibile in Italia
Si è fatto attendere ma GoPro Karma Grip non ha intenzione di deludere quanti aspettano finalmente il primo gimbal compatibile con GoPro HERO5 Black.
GoPro Karma Grip è disponibile a 349.99€
Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!
Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!
E da non sottovalutare il fatto che si può stabilizzare la ripresa anche girando in 4K, cosa che il software della videocamera non era in grado di consentire…
Ho venduto il Phantom 2 vision con l’intenzione di acquistare il drone Go Pro Karma ma non si sa più nulla, peccato, la combinazione GoPro Karma Grip, go pro 5 e il drone era un buon abbinamento…