GoPro Karma Controller

Punta di diamante e vanto di Karma, il primo drone GoPro, è il suo sistema di pilotaggio. Progettato per essere utilizzato anche da inesperti e appassionati alle prime armi coi quadricotteri, GoPro Karma Controller strizza l’occhio ai joystik sei videogame.

Due levette ai lati, pochi tasti al posto giusto e un luminoso display touch screen da 5″ permettono di evitare l’uso di smartphone e tablet per le manovre e semplificano a un livello estremo il pilotaggio.

Il sistema di controllo all-in-one per il Drone Karma

Realizzato come un comune controller per videogame, il GoPro Karma Controller è un’unità unica che funziona da computer di volo e da sistema di controllo della videocamera per il drone GoPro.

Anche il sistema di controllo del Drone Karma è stato pensato per facilitarne il trasporto: infatti, offre la possibilità di richiudersi a conchiglia. Semplicissimo da usare, ha una pulsante che automatizza decollo, atterraggio e ritorno alla base.

Grazie al simulatore di volo potrai acquistare familiarità con le diverse funzioni. Il simulatore permette di capire come funziona il drone, facendo pratica solo con il GoPro Karma Controller, il tutto senza il rischio di danneggiarlo durante i primi voli.

Il touch screen del GoPro Karma controller è progettato per migliorare la visibilità negli spazi aperti, offrendo una soggettiva in tempo reale estremamente luminosa di quello che vede il drone durante il volo, semplificando il pilotaggio del velivolo e il contemporaneo controllo della GoPro.

Il GoPro Karma controller dispone di uno schermo touchscreen da 5 pollici, con una risoluzione 720p  per il live streaming dei video.

Dimensioni dello schermo 12,7 cm (5 pollici)
Risoluzione schermo 720p
Luminosità dello schermo 900 nit
Durata della batteria 4 ore
Frequenza di esercizio 2,4 GHz
Peso 625 g (22 once)

Con GoPro Karma Controller scegli la ripresa, segui le istruzioni e vola!

L’opzione di Volo automatico consente a chiunque di realizzare riprese di qualità professionale al primo tentativo. Il volo automatico è più preciso perfino di quanto i piloti più bravi riescono a fare con il controllo manuale.

Per avviare il decollo automatico basta tenere premuto il pulsante centrale fino alla visualizzazione di un conto alla rovescia sullo schermo. Dopo pochi secondi, i rotori prendono vita e il drone si alza in volo. Lo schermo passa poi a uno streaming in diretta dalla videocamera; a questo punto è possibile regolare lo stabilizzatore utilizzando i pulsanti di trigger destro e sinistro sul controller, proprio come su un joystick.

Karma è dotato di quattro di quattro modalità di volo automatico (Dronie, Cable Cam, Reveal, Orbit). Consentono di riprendere senza dover mettere a fuoco, permettendoti di occuparti solo di guidare il drone.

  • Modalità Dronie: in questa modalità il drone riprende voi al centro dell’inquadratura e compie una rapida zoomata alzandosi in quota.
  • Modalità Cable Cam: grazie a questa funzionalità, sarà possibile impostare facilmente attraverso il controller un punto di partenza e uno d’arrivo, dando coordinate precise al quadricottero per la traiettoria.
  • Modalità Reveal: questa modalità ordina al drone di svelare gradualmente uno scenario riprendendo inizialmente dal basso, per poi espandere l’inquadratura verso l’alto.
  • Modalità Orbit: una volta determinato un punto preciso, questa funzione permette di compiere un giro completo di ripresa attorno ad esso.

Se il drone vola fuori zona, se le comunicazioni si interrompono o se la batteria è in esaurimento, il drone torna automaticamente al punto di partenza.

GoPro Karma Controller ha una batteria integrata ricaricabile che compre interamente la durata di quella del drone e può ricaricarsi contemporaneamente ad essa tramite il caricatore incluso.

GoPro Karma sarà disponibile in due versioni:

Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!

Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!

VOGLIO INIZIARE SUBITO →

Articolo precedenteGoPro Karma, il drone compatto e facile da pilotare
Prossimo articoloAdattatore Microfono GoPro HERO5, per un audio ultra nitido
GoCamera
Nel DNA di GoCamera c’è la passione per lo sport, la fotografia, i video e la condivisione, maturata con l’esperienza nel mondo delle action cam GoPro e droni DJI dei quali siamo Rivenditori Autorizzati per l’Italia. Chi sceglie di entrare nella community GoCamera e di acquistare sullo shop, lo fa perché siamo gli unici a offrire un supporto continuo, veloce ed efficiente con tecnici esperti che parlano italiano. Una vera esperienza da vivere insieme, con noi al tuo fianco, per imparare a sfruttare al meglio i tuoi acquisti, a condividere la tua storia. Grazie a tutto questo e a una costante ricerca, possiamo vantare il 100% di clienti soddisfatti, che hanno trovato finalmente il loro punto di riferimento online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here